ai ai mai contradire il re del mugello ciao pezza

ai ai mai contradire il re del mugello ciao pezza
arrive raise hell leave
beh io avverto poi uno è liberissimo di far quello che vuole
lo scoppio è causato da una miscelazione magra
la miscelazione magra ha un grande rendimento ma alza la temperatura del cielo del pistone
pertanto se fai un tratto autostradale a fiamma è possibile bucare il pistone
basta ricordarsi che la meccanica non è la moglie del meccanico
scaiooo
ps. non era "custode del mugello"?![]()
Ultima modifica di west; 13/08/2008 alle 15:18 Motivo: UnionePost automatica
boia ragazzi alla fine nn ne vengo mai fuori!!!
![]()
![]()
Apparte le varie opinioni,grazie per i consigli
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

hai ragione era custode
arrive raise hell leave

grima se i scoppiettii in rilascio non sono esagerati ma si limitano a sentrirsi fiacchi senza dar fastidio io ti consiglio la mappa che hai sù ora
al contrario se senti delle vere e proprie revolverate forse è meglio provare con una mappa aperta
io con il Mass con db killer ma senza kat gli scoppiettii sono abbastanza fievoli.....credo che i tuoi non siano molto peggio
ps qui c'è il video ma l'audio non è granchè ....dal vivo si sentono leggermente di più cmq ti puoi fare un'idea![]()
Quotone.....la mia tira delle botte micidiali (che non voglio assolutamente eliminare perche' sono una goduria) ho gia fatto 30000 km con il mortaio della miv e la moto va' ancora come una bestia e problemi zero. Le valvole se le deve fare chi afferma certe stronzate. Anzi il mio conc quando me la prova si esalta peche' dice che sembra di usare un auto da corsa quando in scalata borbotta e scoppietta.....![]()

ma veramente si parlava di carburazione magra,
La combustione è un fenomeno chimico di ossidazione, in cui l'ossigeno contenuto nell'aria si combina con il carburante, grazie all'elevata pressione prodotta in camera di scoppio ed alla scintilla della candela.
Se la carburazione è magra, abbiamo una combustione in eccesso di ossigeno, cosa che automaticamente produce temperature molto elevate (vedi fiamma ossidrica), per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il pistone, il quale in poco tempo si rovina irreparabilmente.
Con le alte temperature si può anche verificare la detonazione.
Per quanto detto concludo quindi che la carburazione magra è da evitare assolutamente.
La carburazione magra può sembrare dia dei vantaggi proprio nei primi momenti di funzionamento, quando il motore è freddo, ma poi non appena il motore si scalda, la potenza cala di molto ed iniziano i problemi
respect
arrive raise hell leave
Ma vi fanno la mappa a occhio o provate con il banco prova?
Perchè da me usano il banco prova e ti cambiano i parametri anche ogni 1000 giri del motore per fare la curva più lineare possibile
Grazie mille sei stato favoloso!
credo abbia fatto centro, il rapporto stechiometrico deve essere corretto.ma veramente si parlava di carburazione magra,
La combustione è un fenomeno chimico di ossidazione, in cui l'ossigeno contenuto nell'aria si combina con il carburante, grazie all'elevata pressione prodotta in camera di scoppio ed alla scintilla della candela.
Se la carburazione è magra, abbiamo una combustione in eccesso di ossigeno, cosa che automaticamente produce temperature molto elevate (vedi fiamma ossidrica), per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il pistone, il quale in poco tempo si rovina irreparabilmente.
Con le alte temperature si può anche verificare la detonazione.
Per quanto detto concludo quindi che la carburazione magra è da evitare assolutamente.
La carburazione magra può sembrare dia dei vantaggi proprio nei primi momenti di funzionamento, quando il motore è freddo, ma poi non appena il motore si scalda, la potenza cala di molto ed iniziano i problemi
Non credo che al N°3 di FI facciano ste cose, è talmente piccola quella concessionaria...che aspettano ad aprirne un'altra come ha fatto ducati,mah??Sarebbe la meglio soluzione ma nn saprei proprio dove andare dalle mie parti!Ma vi fanno la mappa a occhio o provate con il banco prova?
Perchè da me usano il banco prova e ti cambiano i parametri anche ogni 1000 giri del motore per fare la curva più lineare possibile
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA