Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: MONTAGGIO 3->1

TCP Rider
    ai ai mai contradire il re del mugello ciao pezza
    arrive raise hell leave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di west
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    non diciamo fesserie.... lo scoppio - in assenza di fiammate - è limitato alla camera dello scarico e lì si ferma, sono tutte balle quelle che parlano di rotture tipo cielo dei pistoni, valvole andate o altro....
    ho parlato con chi prepara motori di moto private per competizioni... e la mappatura me l'ha fatta lui
    beh io avverto poi uno è liberissimo di far quello che vuole

lo scoppio è causato da una miscelazione magra
    la miscelazione magra ha un grande rendimento ma alza la temperatura del cielo del pistone
    pertanto se fai un tratto autostradale a fiamma è possibile bucare il pistone

basta ricordarsi che la meccanica non è la moglie del meccanico

Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    ai ai mai contradire il re del mugello ciao pezza
    scaiooo

ps. non era "custode del mugello"?
    Ultima modifica di west; 13/08/2008 alle 15:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    boia ragazzi alla fine nn ne vengo mai fuori!!!

Apparte le varie opinioni,grazie per i consigli
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider
    hai ragione era custode
    arrive raise hell leave

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    grima se i scoppiettii in rilascio non sono esagerati ma si limitano a sentrirsi fiacchi senza dar fastidio io ti consiglio la mappa che hai sù ora

al contrario se senti delle vere e proprie revolverate forse è meglio provare con una mappa aperta

io con il Mass con db killer ma senza kat gli scoppiettii sono abbastanza fievoli.....credo che i tuoi non siano molto peggio

ps qui c'è il video ma l'audio non è granchè ....dal vivo si sentono leggermente di più cmq ti puoi fare un'idea

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    non diciamo fesserie.... lo scoppio - in assenza di fiammate - è limitato alla camera dello scarico e lì si ferma, sono tutte balle quelle che parlano di rotture tipo cielo dei pistoni, valvole andate o altro....
    ho parlato con chi prepara motori di moto private per competizioni... e la mappatura me l'ha fatta lui
    Quotone.....la mia tira delle botte micidiali (che non voglio assolutamente eliminare perche' sono una goduria) ho gia fatto 30000 km con il mortaio della miv e la moto va' ancora come una bestia e problemi zero. Le valvole se le deve fare chi afferma certe stronzate. Anzi il mio conc quando me la prova si esalta peche' dice che sembra di usare un auto da corsa quando in scalata borbotta e scoppietta.....

TCP Rider
    ma veramente si parlava di carburazione magra,

La combustione è un fenomeno chimico di ossidazione, in cui l'ossigeno contenuto nell'aria si combina con il carburante, grazie all'elevata pressione prodotta in camera di scoppio ed alla scintilla della candela.

Se la carburazione è magra, abbiamo una combustione in eccesso di ossigeno, cosa che automaticamente produce temperature molto elevate (vedi fiamma ossidrica), per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il pistone, il quale in poco tempo si rovina irreparabilmente.

Con le alte temperature si può anche verificare la detonazione.

Per quanto detto concludo quindi che la carburazione magra è da evitare assolutamente.

La carburazione magra può sembrare dia dei vantaggi proprio nei primi momenti di funzionamento, quando il motore è freddo, ma poi non appena il motore si scalda, la potenza cala di molto ed iniziano i problemi

respect
    arrive raise hell leave

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Ma vi fanno la mappa a occhio o provate con il banco prova?
    Perchè da me usano il banco prova e ti cambiano i parametri anche ogni 1000 giri del motore per fare la curva più lineare possibile

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    grima se i scoppiettii in rilascio non sono esagerati ma si limitano a sentrirsi fiacchi senza dar fastidio io ti consiglio la mappa che hai sù ora

al contrario se senti delle vere e proprie revolverate forse è meglio provare con una mappa aperta

io con il Mass con db killer ma senza kat gli scoppiettii sono abbastanza fievoli.....credo che i tuoi non siano molto peggio

ps qui c'è il video ma l'audio non è granchè ....dal vivo si sentono leggermente di più cmq ti puoi fare un'idea

Grazie mille sei stato favoloso!

ma veramente si parlava di carburazione magra,

La combustione è un fenomeno chimico di ossidazione, in cui l'ossigeno contenuto nell'aria si combina con il carburante, grazie all'elevata pressione prodotta in camera di scoppio ed alla scintilla della candela.

Se la carburazione è magra, abbiamo una combustione in eccesso di ossigeno, cosa che automaticamente produce temperature molto elevate (vedi fiamma ossidrica), per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il pistone, il quale in poco tempo si rovina irreparabilmente.

Con le alte temperature si può anche verificare la detonazione.

Per quanto detto concludo quindi che la carburazione magra è da evitare assolutamente.

La carburazione magra può sembrare dia dei vantaggi proprio nei primi momenti di funzionamento, quando il motore è freddo, ma poi non appena il motore si scalda, la potenza cala di molto ed iniziano i problemi
    credo abbia fatto centro, il rapporto stechiometrico deve essere corretto.

Perchè da me usano il banco prova e ti cambiano i parametri anche ogni 1000 giri del motore per fare la curva più lineare possibile
    Non credo che al N°3 di FI facciano ste cose, è talmente piccola quella concessionaria...che aspettano ad aprirne un'altra come ha fatto ducati,mah??Sarebbe la meglio soluzione ma nn saprei proprio dove andare dalle mie parti!
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da stefanost Visualizza Messaggio
    beh... tutte le mappature si fanno così...
    tu comunque dove la porti?
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima