Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: MONTAGGIO 3->1

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da SeLvaGGiO Visualizza Messaggio
    Stesso problema anche x Me...Jap,forse Tu puoi dirmi qualcosa in +,e togliermi cosi da una noiosa quanto "pesante" situazione...
    Qualche mese fa,ho montato uno scarico mivv GP senza DB-killer,solo terminale...la moto (x il resto tutta originale) scoppiava e sfiammava tremendamente....x risolvere la questione ho fatto caricare alla concessionaria Triumph qui di Messina la mappatura x scarico Arrow 3 in 1 completo...(il meccanico mi dice x altro che è la configurazione + simile al tipo di scarico montato sulla mia moto)..ma la moto continua a scoppiettare e a fare fiammate!
    Allora faccio installare una centralina aggiuntiva (Rapid Bike 3),e un filtro dell'aria KN...la moto diventa + reattiva e + pronta ai bassi regimi...ma continua a scoppiare e sfiammare!!!!...
    Sopra i 4-5000 giri tira delle bordate davvero assurde,e fa delle fiammate lunghe quasi fino al limite della ruota posteriore,in rilascio...
    la parte interna dello scarico è tutta annerita....
    Come posso fare x risolvere il problema??...qui non cè un'officina che abbia il banco prova...
    Ma a questo punto mi viene anche il dubbio secondo voi è troppo grassa o troppo magra...??
    di solito se sfiamma parecchio e' magra, potresti provare a farti caricare una mappatura diversa, ma se hai la rapid bike, che so essere una centralina aggiuntiva valida, potresti scaricare li qualche altra mappatura che sicuramente sul sito troverai.
    Io avrei acquistato un tuneboy come predico da sempre, ma ormai ce l'hai e la devi far lavorare....
    Potrabbe anche essere che non ci sia risposta adeguata dai sensori della carburazione, tipo lambda o sensore o2, ma mi sembra improbabile.
    Se vuoi ti posso dire quale mappatura provare... devo solo cercare un po'... che anno di costruzione e' la tua moto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    di solito se sfiamma parecchio e' magra, potresti provare a farti caricare una mappatura diversa, ma se hai la rapid bike, che so essere una centralina aggiuntiva valida, potresti scaricare li qualche altra mappatura che sicuramente sul sito troverai.
    Io avrei acquistato un tuneboy come predico da sempre, ma ormai ce l'hai e la devi far lavorare....
    Potrabbe anche essere che non ci sia risposta adeguata dai sensori della carburazione, tipo lambda o sensore o2, ma mi sembra improbabile.
    Se vuoi ti posso dire quale mappatura provare... devo solo cercare un po'... che anno di costruzione e' la tua moto?
    La mia piccolina è una speed del 2007...in tutto adesso ha 4500 km,con lo scarico aperto avrà fatto si e no 2500 km...ti do questi dati xkè mi preoccupo di aver fatto danno girandoci in queste condizioni,sebbene 2 meccanici con cui mi sono consultato mi abbiano detto entrambi che le fiammate non ci fa niente che le fa,ed è normale xkè lo scarico è + corto dell'originale ed è senza DB-Killer...(xo' non mi pare x niente logica come spiegazione!)
    La centralina è una Rapid Bike 3...avevo pensato anche Io al Tuneboy,ma qui nessun meccanico avrebbe saputo darmi appoggio ne assistenza in caso avessi fatto "danni"...mi hanno consigliato invece la rapid e ho preso il modello migliore,cioè la versione 3...
    Ti ringrazio x il supporto

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da SeLvaGGiO Visualizza Messaggio
    La mia piccolina è una speed del 2007...in tutto adesso ha 4500 km,con lo scarico aperto avrà fatto si e no 2500 km...ti do questi dati xkè mi preoccupo di aver fatto danno girandoci in queste condizioni,sebbene 2 meccanici con cui mi sono consultato mi abbiano detto entrambi che le fiammate non ci fa niente che le fa,ed è normale xkè lo scarico è + corto dell'originale ed è senza DB-Killer...(xo' non mi pare x niente logica come spiegazione!)
    La centralina è una Rapid Bike 3...avevo pensato anche Io al Tuneboy,ma qui nessun meccanico avrebbe saputo darmi appoggio ne assistenza in caso avessi fatto "danni"...mi hanno consigliato invece la rapid e ho preso il modello migliore,cioè la versione 3...
    Ti ringrazio x il supporto
    La spiegazione non e' logica, hai sempliocemente la mappatura sbagliata, purtroppo la tendenza degli ultimi tempi e' di montare a tutti la mappa arrow per scarico aperto, ma non e' assolutamente detto che sia appropriata per tutti gli scarichi, anche perche' le mappature dipendono dalla versione di moto che hai.
    ad alcune puo' andare bene, ad altre no.
    comunque non deve sfiammare e fare botti, al massimo puo' "borbottare" in rilascio, prova le mappe che ti ho inviato in MP.
    Ciao, Davide

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345