Ciao ragazzi,
ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.
Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:
specchietto destro mancante 74 euri
specchietto sinistro non omologato 74 euri
art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
libretto mancante 36 euri
assocurazione mancante 36 euri
tagliandino assicurazione mancante 22 euri
Amaro totale 316 euri da pagare!!!
Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.
Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.
PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?
PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?
cià
Ns