esperienza accaduta:
ostia vedo 5 motociclisti della polstrada passo tranquillo avendo tutto in regola, paletta stop.
si mettono in 5 a girare intorno io tiro fuori tutto libretto patente assicurazione bollo revisione e omologazione scarico che vanno subito a controllare (mitico lavizzari) dove scorgono il db killer in bella mostra (tiè!)
mi fermo a parlare mentre iul loro tenente si allontana con i documenti.
dopo qualche istante mi avvicino e chiedo numi e lui mi fa" eh beh lei è in contravvenzione perchè ha la targa sporca"
premetto che la stessa targa non pulita dopo 30 minuti era letta perfettamente da due amici carabinieri dall'altro lato della strada persone incredule dell'accaduto.
ma non finisce qui...39 e chissene frega ma alle mie rimostranze mi dice uno più giovane" e che ci prende per scemi? non si è mai vista una moto pulita con la targa sporca solo al centro"
al che gli faccio presente che da buon ex militare se lui ha deciso per la contravvenzione la facesse perchè avrei rispettato l'autorità. se aveva intenzione lui di prendere in giro un cittadino avrebbe dovuto calibare le parole o avere il coraggio di metterle a verbale subendo le conseguenze di quel che diceva e che potevo dimostrare che la moto era in cantiere.
non vi dico sto pirla come si è zitttito. e poi ho aggiunto
"caro agente se avessi avuto da nascondere qualcosa avrei svoltato a destra prima di voi come la harley davidson che seguiva e che aveva gli scarichi aperti" echeccazzzzz