Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 122

Discussione: Fermo (AP) 310€ di Multa andando a 50 all'ora !!!

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 15:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    MinXia il nick tormento ti stà a pennello ! Allora hai ragione tu! Facciamo così, quello che fà un poliziotto o che dice qualsiasi legge è giusto, punto.
    Io non posso dire un caxxo perchè non capisco... ooooh adesso stò meglio

Oh Tormento... l'hai letto 1984 di Orwell? Dacci un occhio... che ti stura un po'...
    Mi è stato dato per un motivo.

No no,puoi dire tutto quello che vuoi ci mancherebbe.

....però io ci rinuncio.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Worfio Visualizza Messaggio
    Ho scritto sto papiro, perchè una notte mentre il bravo ragazzo ubriaco aveva causato un incidente e il poveraccio nell'altra auto lo stavano tirando fuori i vigili del fuoco con le tranciatrici perchè era mezzo morto incastrato nell'auto è arrivata la mamma e il papà del bravo ragazzo che ha esordito con la classica frase del tipo "mio figlio non è un delinquente" "perchè non andate ad arrestare i delinquenti" quindi ancora mi ricordo la scena veramente grottesca ed ancora ogni volta che sento queste cose mi girano le ^alle.
    Non costa nulla rallentare se vedi una pattuglia od evitare di fare cagate se ce ne è una nei paraggi un pò di rispetto per tutti...

p.s.
    io ho il portatarga originale, nell'altra moto avevo messo il catadiottro su quello aftermarket...
    Bravo.
    La legge è scritta, approvata, consultabile da tutti e va rispettata.
    Andando in moto è facile commettere infrazioni relative alla velocità (questo a volte anche in auto) oppure al sorpasso (basta na mezza manata sul gas e si supera in mezzo secondo...), ma bisogna prendersene le responsabilità.
    Tu hai superato un'auto dove c'è la striscia continua (magari anche il divieto di sorpasso?) e il Codice della Strada parla chiaro, inoltre l'hai fatto senza accorgerti che dietro avevi una pattuglia delle Forze dell'Ordine, e loro possono anche prenderla come un "ma che fa questo, ce piglia per il culo??", vedendo quello che hai fatto in loro presenza.
    Come hanno detto in molti ti hanno semplicemente graziato, chiudendo un occhio sull'infrazione commessa alla guida ma multandoti per bene su tutto ciò che non avevi in regola. Mi dispiace, ma senza documenti, né patente appresso, più la solita solfa di stupidi accessori non omologati o mancanti (specchietto destro e catarifrangente), devi solo star zitto e non lamentarti del loro trattamento, anzi, ringraziarli.

Se vai a farti un giro per la Valnerina, commettendo la stessa infrazione davanti ad una pattuglia, o magari precedendo l'ormai temuta e famosa Subaru station wagon blu "borghese" con la strumentazione di un cacciabombardiere dentro l'abitacolo, ti fanno mettere a piangere sul serio, altroché. Potevi salutare la patente per qualche mese e svuotare il conto in banca della nonna a forza di multe.
    Ultima modifica di Dennis; 08/08/2008 alle 22:08

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    so' scesi dal letto col piede sbagliato

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Per quanto mi riguarda..non ti puo proprio lamentare...perchè se volevano farti del male..nel vero senso della parola...ne avevano di carte da scrivere...

Partendo dal sorpasso su striscia continua... passando al ritiro della carta di circolazione e sequestro del mezzo perchè sprovvisto di assicurazione....e poi tutti i vari verbalini...relativi a documenti,specchietti...catadriotti..e ci stavano ben poco a mandarti in motorizzazione a fare la revisione...

Quindi non ti lamentare....sai bene a cosa vai incontro modificando la moto...
    Come detto da altri la legge parla chiaro,non ammette ignoranza.

Smettetela di dire..che le FF.PP. (Polizia,CC,Guardia di Finanza)sono merde..ecc.ecc.. loro fanno rispettare le leggi...se poi vi capita la fortuna che non vi contesta la multa ringraziate...

I vigili..un mondo a parte....anche le FF.PP. poc'anzi elencate li odiano a morte...

P.S. Worfio il tuo discorso non fa una grinsa...hai il mio pieno appoggio!

TCP Rider L'avatar di cubo23
    Moto
    IN ATTESA DI RESUREZIONE
    Ciao ragazzi,
    ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
    specchietto sinistro non omologato 74 euri
    art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
    libretto mancante 36 euri
    assocurazione mancante 36 euri
    tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
    Ns
    FARANNO ANCHE IL LORO LAVORO MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE LO FANNO BENE!!!
    UN VERBALINO CI PUO' ANCHE STARE MA UNA MULTA DEL GENERE NO'

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cubo23 Visualizza Messaggio
    FARANNO ANCHE IL LORO LAVORO MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE LO FANNO BENE!!!
    UN VERBALINO CI PUO' ANCHE STARE MA UNA MULTA DEL GENERE NO'
    sono tanti verbalini..piccoli..per tante infrazioni commesse.....

e ti ripeto...al nostro amico gli è andata alla grande!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002
    Provo a ripeterlo, ho sorpassato a 50 Km/h (verificato perchè dopo il sorpasso sono passato sotto un semaforo di quelli che diventano rossi se vai sopra ai 50) in un pezzo di strada in cui il lato inverso a quello in cui andavo porta ad una strada chiusa, quindi non passa praticamente mai nessuno... assolutamente non un comportamento pericoloso per nessuno... sicuro che se lo faceva un cinquantino manco lo avrebbero guardato... tanto è vero che del sorpasso me ne hanno parlato per i primi 2 secondi del cortissimo colloquio che mi hanno "concesso".

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se vai a farti un giro per la Valnerina, commettendo la stessa infrazione davanti ad una pattuglia, o magari precedendo l'ormai temuta e famosa Subaru station wagon blu "borghese" con la strumentazione di un cacciabombardiere dentro l'abitacolo, ti fanno mettere a piangere sul serio, altroché. Potevi salutare la patente per qualche mese e svuotare il conto in banca della nonna a forza di multe.
    In valnerina ci sono stato, ho preso la mia multa per eccesso di velocità sono stato zitto e l'ho pagata perchè avevo torto e avevo avuto un VERO comportamento errato e eventualmente pericoloso. Ti dirò di più ho preso la multa andando a 76 km/h da un autovelox dietro (a 20 cm) al cartello dei 50km/h all'entrata di uno di quei paesini lunghi 50m, ero a 90 e stavo decellerando per il cartello...

Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    sono tanti verbalini..piccoli..per tante infrazioni commesse.....

e ti ripeto...al nostro amico gli è andata alla grande!!!!!!!!
    Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto , questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco...

Tanto per capirci i vigili del mio paese quando sono andato a chiedere conferma delle cose che mi sono state contestate mi hanno detto: "Che cavolo gli hai fatto a questo? L'hai mandato a quel paese?"

Ci tenevo a precisare che questo post non voleva essere un messaggio contro le forze dell'ordine, mi scuso con i forumisti appartenenti ai vari corpi... lo sfogo iniziale è dovuto alla forte incaxxatura, di solito sono contro le generalizzazioni che "frullano" insieme persone in gamba e persone di m.
    Però mi dispiace non cambio idea, credo che quello che mi è successo sia uno degli episodi che portano a distaccare il cittadino comune proprio da coloro che dovrebbero proteggerlo e aiutarlo a seguire le leggi. Proprio a voi forumisti delle forze dell'ordine chiedo di prendere questo post come opportunità e spunto per riflettere sul rapporto ed il modo di approcciare che si dovrebbe avere con il cittadino.

Ns
    Ultima modifica di NeroSolido; 09/08/2008 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Provo a ripeterlo, ho sorpassato a 50 Km/h (verificato perchè dopo il sorpasso sono passato sotto un semaforo di quelli che diventano rossi se vai sopra ai 50) in un pezzo di strada in cui il lato inverso a quello in cui andavo porta ad una strada chiusa, quindi non passa praticamente mai nessuno... assolutamente non un comportamento pericoloso per nessuno... sicuro che se lo faceva un cinquantino manco lo avrebbero guardato... tanto è vero che del sorpasso me ne hanno parlato per i primi 2 secondi del cortissimo colloquio che mi hanno "concesso".
    Di fatto c'è una linea continua...comanda la segnaletica orizzontale...e di conseguenza c'è il divieto di sorpasso..
    Tra gli usi e consuetidini e il codice della strada c'è una bella differenza...
    Stai tranquillo che se era un 50cc bastonavano anche luii..

Per quanto riguarda le infrazioni..come ti ho scritto nei post sopra...sapevi bene cosa avresti rischiato ad un eventuale controllo...

Ora che spendere i soldi per queste "stronzate" ci fa rodere..ben ci sta..anche io mi sarei inca....ma non + di tanto..perchè circolando con 1 solo specchio...e l'altro non omologato ..so cosa rischio..
    Non mi porto i documenti idem...targa orizzontale idem..

Ognuno è pioniere di se stesso...se ti hanno verbalizzato è per insegnarti innanzitutto a rispettare te stesso e la tua incolumità...poi gli altri utenti della strada....
    Di toglierti i soldi dalla tasca a te o a me...alle forze dell'ordine DIPENDENTI DALLO STATO ...non gli e ne può fregare de meno...
    Diversamente se erano vigili....allora la puoi dire tutto ciò che vuoi,si sa..che lo fanno per riempire le casse dei comuni...!!!

Sicuramente dopo questi verbali..monterai l'altro specchio e ti porterai i documenti...la prox volta stai tranquillo che non ti faranno i verbali...

Il loro obiettivo ...LA SICUREZZA STRADALE...è stato raggiunto...STOP....
    Il classico dire : "la prox volta....non serve ad un beneamato cxxxo..."...
    Perchè la sicurezza..si fa con la prevenzione....ma quando c'è qualcuno che non lo capisce..(non è il tuo caso)allora tocca fare la repressione...

Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto , questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco...

Ci puoi andare anche da 20..30....il lupo perde il pelo..non il vizio..
    Stai tranquillo che se vogliono bastonare di brutto qualcuno sanno come farlo...non si fermano al primo motociclista...
    Basta fermare il primo camion che ti capita...e puoi fare un enciclica..sui verbali da scrivere....
    Stai tranquillo che per quanto riguarda l'esposizione dell'assicurazione poteva farti molto più male...ti ha dato fiducia..e ti ha fatto la mancata esposizione...
    ma se ti faceva la NON COPERTURA..ovvero che non hai stipulato l'assicurazione ..c'era il sequestro amm.vo x 2 mesi...e 700 euro di multa....
    Cosa avresti detto in questo caso?!?!?!
    Ultima modifica di SpeedyFra; 09/08/2008 alle 13:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002
    Mi sembra di capire che il popolo del forum è diviso a metà su questa question... ho tirato su una bella discussione, più di quella sui meccanici...

Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Di fatto c'è una linea continua...comanda la segnaletica orizzontale...e di conseguenza c'è il divieto di sorpasso..
    Tra gli usi e consuetidini e il codice della strada c'è una bella differenza...
    Stai tranquillo che se era un 50cc bastonavano anche luii..

Per quanto riguarda le infrazioni..come ti ho scritto nei post sopra...sapevi bene cosa avresti rischiato ad un eventuale controllo...

Ora che spendere i soldi per queste "stronzate" ci fa rodere..ben ci sta..anche io mi sarei inca....ma non + di tanto..perchè circolando con 1 solo specchio...e l'altro non omologato ..so cosa rischio..
    Non mi porto i documenti idem...targa orizzontale idem..

Ognuno è pioniere di se stesso...se ti hanno verbalizzato è per insegnarti innanzitutto a rispettare te stesso e la tua incolumità...poi gli altri utenti della strada....
    Di toglierti i soldi dalla tasca a te o a me...alle forze dell'ordine DIPENDENTI DALLO STATO ...non gli e ne può fregare de meno...
    Diversamente se erano vigili....allora la puoi dire tutto ciò che vuoi,si sa..che lo fanno per riempire le casse dei comuni...!!!

Sicuramente dopo questi verbali..monterai l'altro specchio e ti porterai i documenti...la prox volta stai tranquillo che non ti faranno i verbali...

Il loro obiettivo ...LA SICUREZZA STRADALE...è stato raggiunto...STOP....
    Il classico dire : "la prox volta....non serve ad un beneamato cxxxo..."...
    Perchè la sicurezza..si fa con la prevenzione....ma quando c'è qualcuno che non lo capisce..(non è il tuo caso)allora tocca fare la repressione...

Ci puoi andare anche da 20..30....il lupo perde il pelo..non il vizio..
    Stai tranquillo che se vogliono bastonare di brutto qualcuno sanno come farlo...non si fermano al primo motociclista...
    Basta fermare il primo camion che ti capita...e puoi fare un enciclica..sui verbali da scrivere....
    Stai tranquillo che per quanto riguarda l'esposizione dell'assicurazione poteva farti molto più male...ti ha dato fiducia..e ti ha fatto la mancata esposizione...
    ma se ti faceva la NON COPERTURA..ovvero che non hai stipulato l'assicurazione ..c'era il sequestro amm.vo x 2 mesi...e 700 euro di multa....
    Cosa avresti detto in questo caso?!?!?!
    Cmq vorrei vederti tanto quando pigli una multa... ...non è un malaugurio, vorrei vedere la tua reazione... o quella di Tormento che ha fatto outing... sul fatto che usa il metodo del pianto... dovremmo fare un contest nelle reazioni da multa... io sono un fuoriclasse...
    Ultima modifica di NeroSolido; 09/08/2008 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima