.

.
Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 15:13
Bravo.
La legge è scritta, approvata, consultabile da tutti e va rispettata.
Andando in moto è facile commettere infrazioni relative alla velocità (questo a volte anche in auto) oppure al sorpasso (basta na mezza manata sul gas e si supera in mezzo secondo...), ma bisogna prendersene le responsabilità.
Tu hai superato un'auto dove c'è la striscia continua (magari anche il divieto di sorpasso?) e il Codice della Strada parla chiaro, inoltre l'hai fatto senza accorgerti che dietro avevi una pattuglia delle Forze dell'Ordine, e loro possono anche prenderla come un "ma che fa questo, ce piglia per il culo??", vedendo quello che hai fatto in loro presenza.
Come hanno detto in molti ti hanno semplicemente graziato, chiudendo un occhio sull'infrazione commessa alla guida ma multandoti per bene su tutto ciò che non avevi in regola. Mi dispiace, ma senza documenti, né patente appresso, più la solita solfa di stupidi accessori non omologati o mancanti (specchietto destro e catarifrangente), devi solo star zitto e non lamentarti del loro trattamento, anzi, ringraziarli.
Se vai a farti un giro per la Valnerina, commettendo la stessa infrazione davanti ad una pattuglia, o magari precedendo l'ormai temuta e famosa Subaru station wagon blu "borghese" con la strumentazione di un cacciabombardiere dentro l'abitacolo, ti fanno mettere a piangere sul serio, altroché. Potevi salutare la patente per qualche mese e svuotare il conto in banca della nonna a forza di multe.
Ultima modifica di Dennis; 08/08/2008 alle 22:08

so' scesi dal letto col piede sbagliato![]()

Per quanto mi riguarda..non ti puo proprio lamentare...perchè se volevano farti del male..nel vero senso della parola...ne avevano di carte da scrivere...
Partendo dal sorpasso su striscia continua... passando al ritiro della carta di circolazione e sequestro del mezzo perchè sprovvisto di assicurazione....e poi tutti i vari verbalini...relativi a documenti,specchietti...catadriotti..e ci stavano ben poco a mandarti in motorizzazione a fare la revisione...
Quindi non ti lamentare....sai bene a cosa vai incontro modificando la moto...
Come detto da altri la legge parla chiaro,non ammette ignoranza.
Smettetela di dire..che le FF.PP. (Polizia,CC,Guardia di Finanza)sono merde..ecc.ecc.. loro fanno rispettare le leggi...se poi vi capita la fortuna che non vi contesta la multa ringraziate...
I vigili..un mondo a parte....anche le FF.PP. poc'anzi elencate li odiano a morte...
P.S. Worfio il tuo discorso non fa una grinsa...hai il mio pieno appoggio!
Provo a ripeterlo, ho sorpassato a 50 Km/h (verificato perchè dopo il sorpasso sono passato sotto un semaforo di quelli che diventano rossi se vai sopra ai 50) in un pezzo di strada in cui il lato inverso a quello in cui andavo porta ad una strada chiusa, quindi non passa praticamente mai nessuno... assolutamente non un comportamento pericoloso per nessuno... sicuro che se lo faceva un cinquantino manco lo avrebbero guardato... tanto è vero che del sorpasso me ne hanno parlato per i primi 2 secondi del cortissimo colloquio che mi hanno "concesso".
In valnerina ci sono stato, ho preso la mia multa per eccesso di velocità sono stato zitto e l'ho pagata perchè avevo torto e avevo avuto un VERO comportamento errato e eventualmente pericoloso. Ti dirò di più ho preso la multa andando a 76 km/h da un autovelox dietro (a 20 cm) al cartello dei 50km/h all'entrata di uno di quei paesini lunghi 50m, ero a 90 e stavo decellerando per il cartello...
Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto, questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco...
Tanto per capirci i vigili del mio paese quando sono andato a chiedere conferma delle cose che mi sono state contestate mi hanno detto: "Che cavolo gli hai fatto a questo? L'hai mandato a quel paese?"
Ci tenevo a precisare che questo post non voleva essere un messaggio contro le forze dell'ordine, mi scuso con i forumisti appartenenti ai vari corpi... lo sfogo iniziale è dovuto alla forte incaxxatura, di solito sono contro le generalizzazioni che "frullano" insieme persone in gamba e persone di m.
Però mi dispiace non cambio idea, credo che quello che mi è successo sia uno degli episodi che portano a distaccare il cittadino comune proprio da coloro che dovrebbero proteggerlo e aiutarlo a seguire le leggi. Proprio a voi forumisti delle forze dell'ordine chiedo di prendere questo post come opportunità e spunto per riflettere sul rapporto ed il modo di approcciare che si dovrebbe avere con il cittadino.
Ns
Ultima modifica di NeroSolido; 09/08/2008 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica

Di fatto c'è una linea continua...comanda la segnaletica orizzontale...e di conseguenza c'è il divieto di sorpasso..
Tra gli usi e consuetidini e il codice della strada c'è una bella differenza...
Stai tranquillo che se era un 50cc bastonavano anche luii..
Per quanto riguarda le infrazioni..come ti ho scritto nei post sopra...sapevi bene cosa avresti rischiato ad un eventuale controllo...
Ora che spendere i soldi per queste "stronzate" ci fa rodere..ben ci sta..anche io mi sarei inca....ma non + di tanto..perchè circolando con 1 solo specchio...e l'altro non omologato ..so cosa rischio..
Non mi porto i documenti idem...targa orizzontale idem..
Ognuno è pioniere di se stesso...se ti hanno verbalizzato è per insegnarti innanzitutto a rispettare te stesso e la tua incolumità...poi gli altri utenti della strada....
Di toglierti i soldi dalla tasca a te o a me...alle forze dell'ordine DIPENDENTI DALLO STATO ...non gli e ne può fregare de meno...
Diversamente se erano vigili....allora la puoi dire tutto ciò che vuoi,si sa..che lo fanno per riempire le casse dei comuni...!!!
Sicuramente dopo questi verbali..monterai l'altro specchio e ti porterai i documenti...la prox volta stai tranquillo che non ti faranno i verbali...
Il loro obiettivo ...LA SICUREZZA STRADALE...è stato raggiunto...STOP....
Il classico dire : "la prox volta....non serve ad un beneamato cxxxo..."...
Perchè la sicurezza..si fa con la prevenzione....ma quando c'è qualcuno che non lo capisce..(non è il tuo caso)allora tocca fare la repressione...
Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto, questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco...
Ci puoi andare anche da 20..30....il lupo perde il pelo..non il vizio..
Stai tranquillo che se vogliono bastonare di brutto qualcuno sanno come farlo...non si fermano al primo motociclista...
Basta fermare il primo camion che ti capita...e puoi fare un enciclica..sui verbali da scrivere....
Stai tranquillo che per quanto riguarda l'esposizione dell'assicurazione poteva farti molto più male...ti ha dato fiducia..e ti ha fatto la mancata esposizione...
ma se ti faceva la NON COPERTURA..ovvero che non hai stipulato l'assicurazione ..c'era il sequestro amm.vo x 2 mesi...e 700 euro di multa....
Cosa avresti detto in questo caso?!?!?!
Ultima modifica di SpeedyFra; 09/08/2008 alle 13:06 Motivo: UnionePost automatica
Mi sembra di capire che il popolo del forum è diviso a metà su questa question... ho tirato su una bella discussione, più di quella sui meccanici...
Cmq vorrei vederti tanto quando pigli una multa......non è un malaugurio, vorrei vedere la tua reazione... o quella di Tormento che ha fatto outing... sul fatto che usa il metodo del pianto...
dovremmo fare un contest nelle reazioni da multa... io sono un fuoriclasse...
Ultima modifica di NeroSolido; 09/08/2008 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica