Su questo concordo pure: il fatto è che gli agenti dovrebbero essere deputati a far RISPETTARE le leggi, non a decidere, per direttissima, quale reato punire o meno. Quest'ultima attività è demandata al legislatore che ha emanato leggi, abbastanza, chiare in materia.
Quando sento dire, da agenti e cc vari, che hanno lasciato andare un camionista ubriaco perchè "poveretto, se no dovevo togliergli la patente, quello non lavorava più e aveva pure una famiglia" io divento idrofobo! E se, ubriaco com'era, ammazzava il padre di famiglia, in moto, unico a percepire reddito e senza colpe?
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
TCP Rider
Quanto mi fanno incavolare queste cose...Sono in parte d'accordo con i vari "moralizzatori" (in senso affettuoso) del forum.
La nostra categoria è già sotto il mirino delle casse comunali, soldi facili diciamo, e dovremmo stare doppiamente (triplamente) attenti a non "sgarrare"
PERO' QUESTO CON TE E'PURO, SEMPLICE E INGIUSTIFICABILE ACCANIMENTO!!!
Bast#@$#ardi!!!!!!
Un mio ex compagno di scuola, di Amandola, con il padre Vigile Urbano, diceva che a fine mese il comune faceva pagare una cena a chi aveva elevato meno contravvenzioni!
Come lo chiamate questo?
A me dispiace che tu abbia preso la multa , comunque , quando la legge viene applicata e' giusto ed ineccepibile.
Se poi ci fermano e chiediamo tolleranza e' sbagliato , osserviamola la legge.
Se il poliziotto o chi per lui usa due pesi o due misure , e' sbagliato , quindi rimaniamo nella legalita' , non abbiamo niente da perdere.
Ritengo che osservanza ed applicazione della legge ( giusta o sbagliata che sia ) porti ad una societa' migliore.
Purtroppo tendiamo sempre a dire : ma come a me si e a lui no , quello ha ammazzato e paga meno di me ecc ecc ; se si continua di questo passo , non diventeremo mai uno di quei paesi , dei quali ci riempiamo la bocca osannandoli e dando la colpa ai nostri politici ( TUTTI) di non mettreci in condizione di essere bravi.
Della81
R.A.T. FUSINA
a me lungo la statale da civitanova a porto san giorgio la polstrada mi ha fermato tre volte,contestandomi specchi non omologati,scarico non omologato, targa troppo obbliqua,catarinfrangente mancante,morale della favola solo un poliziotto mi ha fatto la multa solamente per lo scarico rumoroso,gli altri mi hanno solo avvisato.io per non avere rotture di coglio...ni ho rimesso gli specchi originali,il catarinfrangente sotto la targa,lo scarico originale,e la targa l'ho lasciata come era perche' secondo me non è esageratamente obbliqua,cosi' non hanno piu' un cazzo su cui attaccarsi,premetto che quando mi hanno fermato andavo sempre pianissimo a passeggiata con la mia ragazza.
secondo me non hanno un cazz da fare che rompere l'anima a chi va tranquillo perchè per fermare quelli corrono debbono lavorare troppo magari anche corrergli dietro,come mi e successo una volta a me ma non manno preso sti coglioni,neanche hanno fatto in tempo a prendere il numero di targa!!!![]()
Ultima modifica di bastamoto; 08/08/2008 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica
Della81
R.A.T. FUSINA