Citazione Originariamente Scritto da cowboy Visualizza Messaggio
Secondo me la verità sta sempre nel mezzo, voglio dire, vi ricordate quando nel 2005 uscì la legge della confisca per una serie innumerevoli di casi, fra i quali anche il guidare con una sola mano attaccata al manubrio??...teoricamente anche staccarla per alzare la visiera si era sottoposti alla confisca, che vuol dire ti prendono la moto e la mettono all'asta!!! si questa è una regola e deve essere rispettata, però ci deve essere del buon senso, in primo luogo da parte del legislatore quando certe norme le scrive, che non devono essere esagerate, e in secondo luogo anche nelle forze dell'ordine nel farle rispettare..ho sentito più di un vigile dire che una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, altri invece dire di si giustificandosi che altrimenti erano omissioni di atti e che loro devono fare rispettare le leggi che ci sono...

Bene, credo che se io giro per es con il porta targa sopra i 30 gradi di inclinazione, e il vigile di turno mi dici, come è siccesso: questa volta passa, la prox ti devo fare il verbale...allora il porta targa lo tengo regolare, e "imparo la lezione di educazione stradale", se mi fa subito il verbale, beh...

Le regole ci sono e vanno rispettate, però c'è modo e modo di farle capire all'utenza della strada...

Questo è il mio pensiero, poi forse mi sbaglierò...
No, il "per questa volta passa" è il sistema migliore perchè ognuno si faccia i cavoli suoi!