Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 122

Discussione: Fermo (AP) 310€ di Multa andando a 50 all'ora !!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    prendere una multa sfava sempre e comunque, però se i pezzi non sono omologati c'è poco da recriminare, così come se si infrange il codice.

Può sembrare strano, ma è così. Potevi andare anche a 20 all'ora che se facevi lo stesso sorpasso era la stessa cosa e come ti hanno detto hanno chiuso pure un occhio che se volevano fare gli stronzi gli lasciavi la moto e la patente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    io penso solo che il nostro codice della strada, come le nostre leggi, siaa IMPOSSIBILE da rispettare, andare in giro seguendo le regole alla lettera non basta, perchè ci potrebbe essere sempre qualcosa da contestare che magari, non essendo tuttologi, ignoriamo in buona fede...
    Allora qui nasce la facoltà di discernere cosa contestare e cosa no, il nostro amico in apertura di post ha detto che andava tranquillamente a 50 all'ora, cosa RARA per una moto tra l'altro.
    aveva delle evidenti mancanze, e ci sta la multa, ma con certi presupposti una situazione "normale" doeve il tutore dell' ordine non si è alzato cin le mestruazioni, molte cose sarebbero state abbuonate a guisa di avvertimento, ci srebbe stata, per essere chiari, la solita multina di 74 euro che non c' entra una sega con le infrazioni accertate.
    Questo ovviamente a seguito di un cordiale e costruttivo colloquio tra i tutori dell' ordine ed il malcapitato di turno.
    Se i poliziotti lo hanno fermato e poi si sono chiusi in macchina a compilare il verbale vuol dire che c'erano partiti con l'intenzione di fare più male possibile.
    Si fa presto a dire "te lo meritavi", ma io sono convinto che seppur non permesse dal codice alcune cose possano esere tollerate, altrimenti è meglio che mettiamo la moto in salotto e ci andiamo a motore spento facendo BRUM BRUM.....
    Nella mia vita di automobilista e di motociclista ne ho viste di tutti i colori, devo dire che agenti incazzati ne ho trovati molto pochi, la maggioranza di loro ha famiglia, figli, problemi, magari è motociclista e ci pensa due volte prima di castigarti, a meno che la cosa non sia proprio eclatante... se li superi a 200 all' ora su una statale te la cerchi, e se ti beccano devi fare pippa....
    Diversa è la situazione descritta, li effettivamente sono stati ottusi....
    Per non parlare degli autovelo, ma questo è un altro spinoso e complesso discorso....

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che il popolo del forum è diviso a metà su questa question... ho tirato su una bella discussione, più di quella sui meccanici...

Cmq vorrei vederti tanto quando pigli una multa... ...non è un malaugurio, vorrei vedere la tua reazione... o quella di Tormento che ha fatto outing... sul fatto che usa il metodo del pianto... dovremmo fare un contest nelle reazioni da multa... io sono un fuoriclasse...
    Per quanto mi riguarda...se ho torto pago...Ne ho prese anche io di multe...e mi incazzo...ne sto aspettando una per la corsia preferenziale...non indicata....cmq...va bene..ho sbagliato pagherò!
    Il pianto non fa pena proprio a nex....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sono stati ottusi, ma ripeto Jap, se tu sorpassi con la striscia bianca continua davanti ai loro occhi, e poi quando ti fermano non hai né libretto né patente, beh... che devono fare?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    io penso solo che il nostro codice della strada, come le nostre leggi, siaa IMPOSSIBILE da rispettare, andare in giro seguendo le regole alla lettera non basta, perchè ci potrebbe essere sempre qualcosa da contestare che magari, non essendo tuttologi, ignoriamo in buona fede...
    In effetti qui non ti posso dare torto...se tutti noi rispettassimo alcuni limiti di velocità che troviamo in giro per le nostre strada....l' ITALIA si fermerebbe...

Allora qui nasce la facoltà di discernere cosa contestare e cosa no, il nostro amico in apertura di post ha detto che andava tranquillamente a 50 all'ora, cosa RARA per una moto tra l'altro.
    Certo..cosi prendi quello che non ha niente che fare...ti fa il ricorso..e per di + ti dice pure...ma non mi hanno fatto il verbale...perchè ero senza libretto...omissione d'atti d'ufficio... IL lavoro si fa bene e completo.

aveva delle evidenti mancanze, e ci sta la multa, ma con certi presupposti una situazione "normale" doeve il tutore dell' ordine non si è alzato cin le mestruazioni, molte cose sarebbero state abbuonate a guisa di avvertimento, ci srebbe stata, per essere chiari, la solita multina di 74 euro che non c' entra una sega con le infrazioni accertate.
    Questo ovviamente a seguito di un cordiale e costruttivo colloquio tra i tutori dell' ordine ed il malcapitato di turno.
    NOn è malcapitato...se hai le carte in regola... Sei malcapitato se giri tipo killer(non è il tuo caso)...i controlli vengono fatti a campione...tutto qui...

Se i poliziotti lo hanno fermato e poi si sono chiusi in macchina a compilare il verbale vuol dire che c'erano partiti con l'intenzione di fare più male possibile.
    TI sbagli...si chiudono in auto per fare il loro lavoro e farlo bene...dopodichè ti spiegano le tue infrazioni.....

Si fa presto a dire "te lo meritavi", ma io sono convinto che seppur non permesse dal codice alcune cose possano esere tollerate, altrimenti è meglio che mettiamo la moto in salotto e ci andiamo a motore spento facendo BRUM BRUM.....
    NON Sono daccordo...se rispetti il codice...nessuno ti verrà a fare delle multe....che poi tu le ritenga più o meno giuste sono problemi tuoi.

Nella mia vita di automobilista e di motociclista ne ho viste di tutti i colori, devo dire che agenti incazzati ne ho trovati molto pochi, la maggioranza di loro ha famiglia, figli, problemi, magari è motociclista e ci pensa due volte prima di castigarti, a meno che la cosa non sia proprio eclatante... se li superi a 200 all' ora su una statale te la cerchi, e se ti beccano devi fare pippa....
    La stradale...è nata come polizia sulle moto....e solo ed esclusivamente moto...Tutti hanno famiglia...figli e problemi... mica sono extraterrestri...sicuramente si passano lamano sulla coscienza...infatti l'hanno graziato...perchè ce ne stavano di cose da scrivere..e il nostro "malcapitato" lo sa bene...

Diversa è la situazione descritta, li effettivamente sono stati ottusi....
    Non sono stati ottusi..hanno fatto il loro lavoro...insegnadoli il rispetto del codice della strada....

Per non parlare degli autovelo, ma questo è un altro spinoso e complesso discorso....
    Sono daccordo con te,lasciamoli perdere gli autovelox!!!!
    Ultima modifica di SpeedyFra; 09/08/2008 alle 13:18

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    In questo periodo tutti chiedono catarifrangenti, e le multe fioccano.
    A trieste 2 motociclisti 700 e 500 € ed uno scooter 50 20€, sempre per il plasticozzo rifrangente.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    quindi capisco che ogni infrazione sia da contestare, da punire duramente e senza possibilità di appello, che non sia permesso sorvolare su una dimenticanza, che sia obbligatorio seguire strettamente i limiti anche se assurdi, a rischio di essere travolti, che si debba pagare multe salate anche se queste possono non far arrivare alla fine del mese, che chi sostiene questo sia privo di ogni ombra e che riesca a fare tutto secondo le regole...
    Non ci credo mi dispiace, non è possibile....
    Quindi se non è possibile essere sempre in regola nella totalità dei casi servee una capacità di discernimento da parte di chi applica le regole? Questa capacità è richiesta in ogni campo, pensiamo ai medici o ai soldati ad esempio.
    Io non penso che un pbravo poliziotto sia colui che fa lo sceriffo integralista, ma bensì quello che nel suo lavoro ci mette del suo con un pò di umanità, non siamo robot e abbiamo tutti le nostre peculiarità.
    del resto un tutore dell' ordine siffatto è additato come il "pierino" di turno anche dai suoi stessi colleghi.
    Quindi se vogliamo essere realisti quello che sostengo si avvicina più alla realtà quotidiana rispetto ad una fredda e cinica applicazione delle regole.
    Entro certi limiti esiste una "tolleranza" variabille a seconda della situazione.
    Nel mio paese stanno perseguitando i vecchietti con l'ape ad esempio, che ne fanno uno strumento di lavoro e che sono abituati da 50 anni ad utillizzarlo in un certo modo.
    sequestrare un apino ad un vecchio di 85 anni perchè ha la marmitta rotta è da stronzi inumani, non da tutori dell' ordine (è solo un esempio).
    Io, ripeto, nella mia ormai quasi trentennale esperienza sulle strade, di gente irreprensibile senza ragione ne ho trovata (fortunatamente) poca, è molto più efficace far capire che si sbaglia piuttosto che punire duramente ed in modo inadeguato, perchè così si scatena il disprezzo per l'autorità che spesso viene abusata....

Moto
    quindi capisco che ogni infrazione sia da contestare, da punire duramente e senza possibilità di appello, che non sia permesso sorvolare su una dimenticanza, che sia obbligatorio seguire strettamente i limiti anche se assurdi, a rischio di essere travolti, che si debba pagare multe salate anche se queste possono non far arrivare alla fine del mese, che chi sostiene questo sia privo di ogni ombra e che riesca a fare tutto secondo le regole...
    Non ci credo mi dispiace, non è possibile....
    Quindi se non è possibile essere sempre in regola nella totalità dei casi servee una capacità di discernimento da parte di chi applica le regole? Questa capacità è richiesta in ogni campo, pensiamo ai medici o ai soldati ad esempio.
    Io non penso che un pbravo poliziotto sia colui che fa lo sceriffo integralista, ma bensì quello che nel suo lavoro ci mette del suo con un pò di umanità, non siamo robot e abbiamo tutti le nostre peculiarità.
    del resto un tutore dell' ordine siffatto è additato come il "pierino" di turno anche dai suoi stessi colleghi.
    Quindi se vogliamo essere realisti quello che sostengo si avvicina più alla realtà quotidiana rispetto ad una fredda e cinica applicazione delle regole.
    Entro certi limiti esiste una "tolleranza" variabille a seconda della situazione.
    Nel mio paese stanno perseguitando i vecchietti con l'ape ad esempio, che ne fanno uno strumento di lavoro e che sono abituati da 50 anni ad utillizzarlo in un certo modo.
    sequestrare un apino ad un vecchio di 85 anni perchè ha la marmitta rotta è da stronzi inumani, non da tutori dell' ordine (è solo un esempio).
    Io, ripeto, nella mia ormai quasi trentennale esperienza sulle strade, di gente irreprensibile senza ragione ne ho trovata (fortunatamente) poca, è molto più efficace far capire che si sbaglia piuttosto che punire duramente ed in modo inadeguato, perchè così si scatena il disprezzo per l'autorità che spesso viene abusata....
    Hai frainteso il mio pensiero...non ho detto..che chiunque sbaglia ..va castigato..frustato...lapidato!!!..
    Sono daccordo con te...che ci vuole l'elasticità mentale...che gli sceriffi e via discorrendo...non servono....dico solo che in alcuni casi...non puoi farne a meno...di scrivere determinati verbali...

Il nostro amico...ha toccato quota 310 ..per un insieme di cose....tutto qui!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sono stati ottusi, ma ripeto Jap, se tu sorpassi con la striscia bianca continua davanti ai loro occhi, e poi quando ti fermano non hai né libretto né patente, beh... che devono fare?
    della serie fatti una domanda e risponditi da solo.

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima