Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122

Discussione: Fermo (AP) 310€ di Multa andando a 50 all'ora !!!

TCP Rider L'avatar di johnnybegood
    Moto
    speed 2003
    esperienza accaduta:
    ostia vedo 5 motociclisti della polstrada passo tranquillo avendo tutto in regola, paletta stop.
    si mettono in 5 a girare intorno io tiro fuori tutto libretto patente assicurazione bollo revisione e omologazione scarico che vanno subito a controllare (mitico lavizzari) dove scorgono il db killer in bella mostra (tiè!)
    mi fermo a parlare mentre iul loro tenente si allontana con i documenti.
    dopo qualche istante mi avvicino e chiedo numi e lui mi fa" eh beh lei è in contravvenzione perchè ha la targa sporca"
    premetto che la stessa targa non pulita dopo 30 minuti era letta perfettamente da due amici carabinieri dall'altro lato della strada persone incredule dell'accaduto.
    ma non finisce qui...39 e chissene frega ma alle mie rimostranze mi dice uno più giovane" e che ci prende per scemi? non si è mai vista una moto pulita con la targa sporca solo al centro"
    al che gli faccio presente che da buon ex militare se lui ha deciso per la contravvenzione la facesse perchè avrei rispettato l'autorità. se aveva intenzione lui di prendere in giro un cittadino avrebbe dovuto calibare le parole o avere il coraggio di metterle a verbale subendo le conseguenze di quel che diceva e che potevo dimostrare che la moto era in cantiere.
    non vi dico sto pirla come si è zitttito. e poi ho aggiunto
    "caro agente se avessi avuto da nascondere qualcosa avrei svoltato a destra prima di voi come la harley davidson che seguiva e che aveva gli scarichi aperti" echeccazzzzz

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002
    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    esperienza accaduta:
    ostia vedo 5 motociclisti della polstrada passo tranquillo avendo tutto in regola, paletta stop.
    si mettono in 5 a girare intorno io tiro fuori tutto libretto patente assicurazione bollo revisione e omologazione scarico che vanno subito a controllare (mitico lavizzari) dove scorgono il db killer in bella mostra (tiè!)
    mi fermo a parlare mentre iul loro tenente si allontana con i documenti.
    dopo qualche istante mi avvicino e chiedo numi e lui mi fa" eh beh lei è in contravvenzione perchè ha la targa sporca"
    premetto che la stessa targa non pulita dopo 30 minuti era letta perfettamente da due amici carabinieri dall'altro lato della strada persone incredule dell'accaduto.
    ma non finisce qui...39 e chissene frega ma alle mie rimostranze mi dice uno più giovane" e che ci prende per scemi? non si è mai vista una moto pulita con la targa sporca solo al centro"
    al che gli faccio presente che da buon ex militare se lui ha deciso per la contravvenzione la facesse perchè avrei rispettato l'autorità. se aveva intenzione lui di prendere in giro un cittadino avrebbe dovuto calibare le parole o avere il coraggio di metterle a verbale subendo le conseguenze di quel che diceva e che potevo dimostrare che la moto era in cantiere.
    non vi dico sto pirla come si è zitttito. e poi ho aggiunto
    "caro agente se avessi avuto da nascondere qualcosa avrei svoltato a destra prima di voi come la harley davidson che seguiva e che aveva gli scarichi aperti" echeccazzzzz
    %£"/&%(!/"&%"£!&%/!

TCP Rider L'avatar di tuttofare
    Moto
    daytona T595 -(1050 cc)
    che legnata!!!!

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Sì...già abbiamo un miliardo di leggi, leggine, decreti, norme e lodi(non la città)da seguire(e di cui lamentarci), mettiamoci pure le multe proporzionali al reddito!

Ma non scherziamo, dai!

Poi te ne devi andare in giro con il modello Unico o il CUD nel sottosella?
    Perché tu le multe le paghi direttamente ai carabbinieri che ti hanno fermato?" Che fa, concilia?".
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
    specchietto sinistro non omologato 74 euri
    art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
    libretto mancante 36 euri
    assocurazione mancante 36 euri
    tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
    Ns
    condivido in pieno, i veri problemi per le nostre forze dell ordine sono i cartarinfrangenti mancanti e lo specchiettino non omologato ...

la cosa peggiore sono le multe veramente spropositate per gli stipendi medi, non ci sono parole quando per un cartarinfrangente mancante ti sparano 75 euro....

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 14:13

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Perché tu le multe le paghi direttamente ai [B]carabbinieri[/B] che ti hanno fermato?" Che fa, concilia?".
    CARRABBINNIERRI.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Omettendo volontariamente di commentare molti interventi, senza troppa foga o irruenza vorrei dire che siamo alle solite.

Il catarifrangente è montato sulla tua moto sin da quando esce dalla fabbrica... ti sanzionano, e giù a dire "non sapevo che ci volesse ". Vabbè, si vede che lo montano per bellezza...

Lo specchietto destro, anche lui montato di serie, per ragioni che vanno al di là della mia comprensione finisce in cantina. Sapevo che ci voleva, ma non mi piaceva... oppure non sapevo neanche che ci volesse. Eccerto, come no, lo mettono per far controllare il rimmel alla zavorrina...

Quello sinistro, invece, viene sostituito da uno non omologato, con tutta probabilità di dimensioni minime, perchè è più figo. Ma come, mi contestano anche quello ? Ma andavo a 50 all'ora, con tutti gli assassini, spacciatori e stupratori che ci sono guarda cosa contestano proprio a me...

Completiamo il quadretto con la mancanza di documenti, tanto per rendere inpossibile sapere se il mezzo è stato revisionato e/o assicurato. Il controllo circa il mezzo - per sapere se esisteva una denuncia di furto al riguardo - l'hanno fatto tramite la centrale operativa, per il resto che dovevano fare ? Dire " vada pure egregio, continui a fare quello che le pare... " ?

Naturalmente, avendo contestato infrazioni indiscutibili e non avendo rilevato quella veramente più pesante, che avrebbe comportato anche una notevole decurtazione di punti della patente... giù insulti e polemiche varie, avrebbero dovuto mandarlo via e basta.

Morale: come sempre si chiede che vengano fatte osservare le regole, ma, come bambini, non si tollera che vengano fatte osservare a noi.

Non dico certo che uno sia un delinquente perchè non ha il catarifrangente o gli specchietti non sono omologati... però se poi ci si ritrova a dover pagare un verbale direi che certi piagnistei sono veramente fuori luogo.

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni

Q U O T O !!!!!

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 14:12

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima