Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio Quadro strumentazione & Gomme Metzeler

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black

Consiglio Quadro strumentazione & Gomme Metzeler

E' vero.. posso portarla dal concessionario ad aggiustare in garanzia.. ma se e' una cavolata faccio prima nel chiedere a voi.
    Avte presente il guscio del quadro strumenti della Speed ?
    Bene.. esattamente a meta del guscio.. dove corre la guarnizione di giuntura fra parte davanti e quella dietro.. non e' chiuso bene... circa 3 mm di spazio e la guarnizione non copre il "foro" per cui temo l'acqua visto che sto' aspettando il cupolino.. e non vedo viti o simili da stringere ? E' una cavolata o meglio se lo porto in officina ?
    Grazie !

Gomme Metzeler

Me le son trovate di serie.. al momento non ho parametri di comportamento sul bagnato o simili, pero' so' che non sono le migliori per agevolare le pieghe della moto, ma tutte le Speed montano ste' gomme di serie ? Voi che vi siete ritrovati ? E che gomme consigliate x la Speed secondo la vostra esperienza, quando verra' il momento di sostituirle ?
    Ultima modifica di Black Cat; 09/08/2008 alle 01:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07
    la mia è uscita con le michelin pilot power e devo dire che mi sono trovato veramente bene.
    le prossime o metzeler o diablo rosso...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da desy151281 Visualizza Messaggio
    la mia è uscita con le michelin pilot power e devo dire che mi sono trovato veramente bene.
    le prossime o metzeler o diablo rosso...

Sottindtendi che le Metzeler possono di' gia' andar bene ? Sulla Day ero abituato alle SperCorsa.. ed ovviamente ad altra moto che entrava in curva telecomandata !

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    E' vero.. posso portarla dal concessionario ad aggiustare in garanzia.. ma se e' una cavolata faccio prima nel chiedere a voi.
    Avte presente il guscio del quadro strumenti della Speed ?
    Bene.. esattamente a meta del guscio.. dove corre la guarnizione di giuntura fra parte davanti e quella dietro.. non e' chiuso bene... circa 3 mm di spazio e la guarnizione non copre il "foro" per cui temo l'acqua visto che sto' aspettando il cupolino.. e non vedo viti o simili da stringere ? E' una cavolata o meglio se lo porto in officina ?
    Grazie !

Quello spazio rimane, perchè anche io ho il tuo stessoo problema, sono andato all'officina e mi hanno detto che è cosi perchè questo guscio viene tolto per montare il cupolino e quindi se il cupolino non lo monti rimane sta "schifezza".

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2010 jet black
    Gomme...provato michelin pilot road ed adesso monto Dunlop Qualifier RR, tutta un'altra gomma, te la consiglio vivamente (però non so ancora quanto possano durare)

Nuovo TCP Rider
    ciao io con le metzeler m 3 non mi fido e sento un incertezza nel avantreno in piega ad andatura lenta ma in uscita derapa come una ducati vecchio stampooooo

Bannato
    come ho gia detto .. le metzeller e le pirelli sono la stessa gomma con un disegno diverso..sono dellos tesso gruppo ed escono dallo stesso stabilimentno e dalla stessa macchina.. poi vengono vulcanizzate con i disegni specifici. potrebbe cambiare la mescola ma sarebbe una cosa antieconomica.. quindi ...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lello speed Visualizza Messaggio
    ciao io con le metzeler m 3 non mi fido e sento un incertezza nel avantreno in piega ad andatura lenta ma in uscita derapa come una ducati vecchio stampooooo

Infatti.. ho notato anch'io lo stesso comportamento quando giri a bassa andatura, come se avesse un incertezza (che dura un secondo ma da' fastidio) al momento colpevolizzavo l'angolo delle forche.. ma sto' cercando il pelo nell'uovo.

Per quanto riguarda il guscio strumentazione forse si riesce a far qualcosa mettendo una guarnzione un pelo piu' larga.. cmq spero mi arrivi presto il cupolino.. mi casca sempre l'occhio li !

Comunque e' mal progettato.. perche' se hanno messo la guarnizione significa che dovrebbe riparare l'interno del guscio dagli agenti atmosferici.. bastava metterci due vitine per stringere il tutto.. mah...

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    il guscio è così! e ti posso dire che acqua non ne entra.... provato sulla mia pelle

le gomme non sono il massimo??? io non ho tanta esperienza, ma posso dirti che con le M3 mi sono trovato benissimo, veramente bene!! in strada mi hanno dato subito sicurezza... durano molto e ti permettono anche frenando di mantenere la moto in piega...
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    Mi sa' che hai ragione, fino a qualche tempo fa' cercavo nelle gomme le migliori prestazioni, oggi come oggi, visto che ho calmato l'andatura, mi interessa di piu' la durata e' la tenuta su vari fondi.
    Non escludo che il mio primo pensiero (regolazione migliore delle forche) possa essere migliorabile, se go intenzione di fare il turista o quasi potrei anche ammorbidirle un pelo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima