Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Why ? Because ?

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    dunque..... in basso, proprio più in basso che più in basso non si può (lo senti il pedale che è recalcitrante a scendere ancora...) c'è la 1a, poi, salendo, folle, 2a, 3a, etc. fino alla posizione più alta (e anche qui non c'è verso di mandare ancora più su la leva) che corrisponde alla 6a...... mi pare facile!!!!!1

Ohi raga, STO SCHERZANDO eh!!!!!1

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedar
    Moto
    Speed triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Ango Visualizza Messaggio
    dunque..... in basso, proprio più in basso che più in basso non si può (lo senti il pedale che è recalcitrante a scendere ancora...) c'è la 1a, poi, salendo, folle, 2a, 3a, etc. fino alla posizione più alta (e anche qui non c'è verso di mandare ancora più su la leva) che corrisponde alla 6a...... mi pare facile!!!!!1
    STV Member - "Siete Troppo Veloci!!"

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Ango Visualizza Messaggio

Ohi raga, STO SCHERZANDO eh!!!!!1
    Non c'e problema, la battuta ci sta'
    Mi ripeto.. non e' un grosso problema non sapere in che marcia si e'.. si e' andati in moto una vita senza avere il segnalatore (ricordiamoci pero' il selettore delle marce sui motorini con segnati i numeri pero') per esempio.. io non ho problemi con 2/3/4/5a o la prima che mi sembra banale parlarne.. ma essendo motori sempre in tiro, a volte sembra che chiami ancora una marcia.. parlo della 6a, non si fanno ne' sfollate ne altro.. pero' invece di cercarla a volte con il piedino.. se la vedi segnalata.. male non fa'.. ci sono tanti ammenicoli che facilitano la guida oggi di.. che uno in piu' non mi sembra cosi superfluo !

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    però avere la marcia segnata è una goduria....

col suzuki sv in montagna a volte ero una marcia più alto, tipo 3 invece di 2.. invece con la street, che vedi con che marcia sei riesci a sfruttare la moto a pieno....

poi oh.. è questione di abitudine, so che chi usa la speed, non fa ne caldo ne freddo, però il lettore di marce è comodo.. e per 11500 euro, ve lo potevano mettere..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    io le conto con le dita della mano , ogni volta che cambio marcia ne apro una ; unico problema : quando metti la sesta devi togliere tutte e due le mani dal manubrio
    Della81

R.A.T. FUSINA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    io le conto con le dita della mano , ogni volta che cambio marcia ne apro una ; unico problema : quando metti la sesta devi togliere tutte e due le mani dal manubrio
    io le conto con le dita dei piedi!

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Voi due ultimi siete competitivi
    Per mettersi a contar le marce vuol dire che si tira o si e' in un contesto impegnativo, anch'io tiracchio (anche se non piu' come una volta) ma la maggior parte del tempo vado a passeggio ad andatura normale, per cui la moto me la godo diversamente, e' quando non sei concentrato e' la vera volta che le marce non solo non le conti ma le metti in automatico.
    Comunque come vedo ci sono due scuole di pensiero, chi l'avrebbe voluto e chi ne' fa' a meno.
    Ricordo che per moto di qualche periodo fa'.. c'era gente che andava in pista (non in strada.... in pista) montando dei contamarce aggiuntivi messi un po' alla carlona anche nelle competizioni.. ora non credo che chi fa' dei campionati sia un "fermo" una sua utilita' c'e l'avra' sto' contamarce
    Poi c'e chi ne' fa' a meno.. ma alzi la mano a chi non e' mai scappata una marcia convinto che era quella inferiore o superiore a qualla che pensava...

Non lo si guarda mai, ma da sempre abbiamo nei veicoli qualcosa che ci segnala in che marcia si e'.. nelle macchine per esempio ci basta guardare il pomello del cambio, nei motorini (cambio a mano) pur avendo solo tre marce (vespa su tutti) c'erano dei puntini o dei numeretti, le case di alta tecnologia ne' vendono a chili su internet.. nelle competizioni di qualsiasi genere anche ad alto livello lo vedi la' bello al centro del cruscotto con tanto di led che segnalano i fuori giri o il tempo ottimale di cambiata... Ora puo' essere che qui ci siano dei fenomeni... ma dubito che nel tempo.. qualcuno non abbia pensato.. eh.. se s'era la marcia segnata mi risparmiavo di ricercare ancora una marcia che non c'e.. o...... quel tornante lo facevo in altra maniera con piu' grip a terra.

Cmq Triumph ha leggermente sbagliato.. ha il cruscotto predisposto, lo mette nelle moto di piu' basso profilo... poteva anche scomodarsi a montarlo sulla Speed. Detto quiesto.. la moto va' uguale e ci si arrangia stando piu' attenti !

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Voi due ultimi siete competitivi
    dai black, si scherzava! anche a me farebe comodo il contamarcia, se non altro per sapere quando si è in sesta marica...

cmq aspettiamo una risposta per sapere se si può mettere sulla speed visto che ha la predisposizione.

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Se la speed fosse predisposta lo metterei anch'io.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white

Post x me nn sè pò fà....peccato

Citazione Originariamente Scritto da speedar Visualizza Messaggio
    allora si può far qualcosa per montarlo?
    se ne parlò già a suo tempo...e mi pare che finì tutto a tarallucci e vino....ossia che nn si poteva fare(mi pare)...forse sollevai proprio io questo dilemma qualche mese fà(dopo essermi affiancato ad un daytona 675...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •