Oggi primo giro con la Day Triple, speedizzazione di un a T595 del 1998 che è rimasta ferma sul cavalletto per 1 anno intero.
http://www.forumtriumphchepassione.c...060#post134060
Prima volta che la porto e ho cercato di prendere confidenza le vagonate di potenza, il peso non indifferente misto alle sospensioni che secondo me sono un po' da rivedere, mi sembra siano poco reattive, tendono ad andare giù e non tornare su...
Tornando all'oggetto del messaggio, ho notato una strana erogazione e mi piacerebbe avere qualche suggerimento da chi conosce meglio di me questo motore, che nel mio caso ha all'attivo già 37.000 km...
In prima non noto nulla di strano, apro a manetta e i giri salgono mentre la moto tira (a bestia, inutile dirvelo, lo sapete già), ma dalla seconda n poi tutte le marce hanno un'erogazione strana, il motore sale di giri, la moto viene spinta in avanti ma intorno agli 8-9000 giri è come se scattasse qualcosa di diverso a livello meccanico, non mi sembra dipenda dalla coppia, ma proprio da un movimento d'ingranaggi.
Come se la frizione slittasse in apertura di gas e solo molto in alto si staccasse del tutto. E' possibile???
Fa un po' come il variatore negli scooteroni: tu senti i giri sempre alti, ma poi cambia qualcosa e hai più spinta.
Spero di essermi fatto capire...insomma la sensazione è che ci sia qualche problemi alla distribuzione, ma la moto ha solo 37.000 km...
La moto l'ho ritirata dal meccanico, non ufficiale Triumph e quindi con nessuna esperienza in proposito, quindi è possibile non sia stato in grado di capire il problema e me l'abbbia taciuto...

), ma dalla seconda n poi tutte le marce hanno un'erogazione strana, il motore sale di giri, la moto viene spinta in avanti ma intorno agli 8-9000 giri è come se scattasse qualcosa di diverso a livello meccanico, non mi sembra dipenda dalla coppia, ma proprio da un movimento d'ingranaggi.