capisco la "deformazione" tipicamente motociclista che vede nel guardrail il nemico numero uno ( lo sono davvero quando si cade in moto..) ma non direi che la causa dell incidente sia stata una tipologia di guar rail piuttosto che un altra... il problema è che la deregulation totale in italia ha fatto sì che la maggioranza delle ditte di autotrasporti sfrutti oltre ogni limite i camionisti stranieri (sempre di paesi più poveri del nostro, eh?) che si trovano sempre a viaggiare oltre ogni limite umano di resistenza. a tal proposito sono stati sprecati fiumi di inchiostro negli articoli più disparati eppure nessuno vuole porvi rimedio. se ogniqualvolta sorpassiamo un camion in autostrada ci mettiamo a pensare a quel tipo in cabina che magari ha dormito 2 ore si e no è lì che guida lottando contro il sonno dovrebbero davvero venirci i brividi...
ma che importa? profitto prima di tutto, profitto e sfruttamento, questo è l'imperativo! incidenti come questi danno molto dispiacere.. ma ancora di più ne da la consapevolezza che tanto non cambierà nulla! credete che a seguito di quei morti il nostro governo intraprenderà una seria e rigidissima politica di controllo delle ore di sonno vs. ore di condotta dei camionisti? macchè.... tutto come prima, tutto come prima!
concordo al 100 per cento con space ace, se potenziassero davvero il trasporto merci su rotaia alleggerirebbero notevolmente la congestione delle autostrade a grande vantaggio di tutti! ma tanto....