Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
Dai Triumphisti forse, visto che quel v-twin Vincent ha più cavalli degli attuali motori bicilindrici Triumph

A me comunque non piacciono questi (validi) meticci di telai e motori.
Avessi una Norton Manx originale... la metterei in salotto. Ma all'epoca evidentemente non era ancora un tal mito, tanto più che la concorrenza italiana era di ben altro livello.
Peccato che Gilera adesso sia sinonimo di motorini e MV è diventata un carro circense (non per colpa delle persone che ci lavorano, però).
con quello che costa un manx anche in cassaforte potessi non disdegnerei anche una rudge
cmq posso dirmi molto fortunato per aver guidato e provato sia una triton che una vincent black shadow, il vincent rende una decina di cavalli al triumph 650 consideriamo pero' la cilindrata maggiore, in ogni caso e' una moto fantastica, un raffinato gioiello, frenata a parte , un progetto originale, con soluzioni telaistiche e motoristiche, all'avanguardia, che risalgono agli anno 40, e' stata per molti anni la piu' potente e veloce moto di serie, per me superiore anche alla mitica e carissima sia allora che ora brought superior, anche perche' la brought assemblava moto, il motore era una bicilindrico Jap 1000 cc a V, mentre la HRD progetto' e realizzo' tutto l'insieme,
non bisogna dimenticare altre marche, le velocette
le ajs, le bsa, moto praticamente di serie con cui hanno vinto e corso per anni fino agli inizi del 70' piloti eroi come
jeoff, duke, hailwodd, mc intyre, findlay e tanti altri