pensa se fosse stata una protesi vulvare.... ci saresti finito dentro con tutta la moto...
spesso un rutto vale più di mille parole
Qualche annetto fa a colpa di buche ed olio sul manto stradale feci un volo per aria. Li per li non senti null'altro che un giramento di balle e la rabbia crescente nel vedere chi mi aiutava allontanarsi frettolosamente e negandomi di voler fare da testimoni. Ma poi, in serata, scoprii di essermi procurato una frtattura a mò di scappello al capitello radiale del gomito sinistro.
Un testimone comunque lo trovai ugualmente e feci pure periziare la strada. Ho pagato l'inizio della prativa avocatoriale ed i perito ed ho fatto causa al comune. Ebbene dopo anni di attesa ho ricevuto la sentenza che .... il giudice ha deciso che non si poteva prendere per buono la data da me segnalata e rinvenuta dal referto di pronto soccorso dell'ospedale e che si intendesse accaduto per lo stesso motivo e sulla stessa strada. Mi ha condannato a risarcire le spese processuali del comune. Spese che si sono ammontate a quasi 2000€, più ovviamente quelle da me già sostenute.
Però ora ho imparato la lezione .... esistono 3 realtà. Quella dei fatti, quella raccontata e quella processuale ove tutto può essere tutto e l'esatto contrario di tutto.
Come dire ... ho avuto il danno, la beffa ed anche la derisione processuale. Giuliana cosa intendi fare? Pagare le tue 46€ di multa e farla finita li? O ... far la mia stessa fine?![]()
Infatti meglio il Giudice di Pace, che non costa nulla.
Giuliana ha già deciso di pagare serenamente
Ma ti sei presentato al Giudice col nome Pirata???...capisco la sentenza
...si scherza ovviamente e spero non te la sei presa![]()
Se ... almeno non solo mi dava quella sentenza .... ma faceva dare l'esempio dalla stradale su di me a chi il pirata lo sà fare solo e soltanto su strada ed in mezzo alla gente e/o ai bambini.
No credimi, e c'era pure scritto il grado ed il comando di appartenenza (prima che mi congedavo per motivi di salute per andare all'impiego civile, che ancora attendo di esser assunto).
Miii ... Vi immaginate? Causa n°___ Il signor Pirata66 attore del contenzioso a carico del comune di ....Quanti anni mi avrebbero dati?
Però forse hai ragione tu sul fattore del Giudice di Pace, ma io sò di certo che cause del genere a Palermo c'è ne sono una tempesta ed ogni giorno. Sai in quanti vincono? Una stima dice circa due su un milione![]()
L'orgoglio mi dice di far causa, ma la ragione mi fa tornare alla mente episodi di che mi fan volgere per altre decisioni.Non voglio scendere nei particolari, ma ho sempre dubitato che molti giudici (sopratutto qui nel meridione) ricevono bustarelle per non far mai perdere le cause ai comuni.
Solo che se la bustarella la prendo io, finisco in gabbia, loro invece ... loro sono i giudici e quindi ... chi li tocca? Manco i politici osano più
Al posto di Giuliana pagherei, ma muverei le mie rimostranze. Tu al posto suo non pagheresti e ti rivolgeresti al giudice. Ed invece la decisione la dovrà prendere lei, e che sia quella giusta.
(meglio perdere e non straperdere, l'ho imparato a mie spese così come ho imparato a non fidarmi mai più ne di giudici e ne di magistrati)![]()