ciao ragazzi
chi avrebbe un po di pazienza per spiegarmi a cosa serve la centralina aggiuntiva power commander(se è quello il nome giusto)..dove da vantaggi e svantaggi
grazie

ciao ragazzi
chi avrebbe un po di pazienza per spiegarmi a cosa serve la centralina aggiuntiva power commander(se è quello il nome giusto)..dove da vantaggi e svantaggi
grazie

serve per aggiungere alle mappe di serie, che sono limitate, la possibilità di creare ulteriori mappature per sfruttare al meglio l'erogazione del motore, soprattutto dopo una modifica quale la sostituzione dello scarico, per evitare che vi siano buchi nell'erogazione
spesso un rutto vale più di mille parole
e soprattutto serve per imbroccare le fie
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA
ti da la possibilita' di mappare in modo piu' dettagliato, andando a correggere in moltissimi piu' range!! esempio con la mappa triumph, se si decide di correggere ai bassi, se per bassi si intende dai 2000 ai 4000 giri, la correzione fatta con la centralina originale, sara' uguale per tutti i 2000 giri in questione,(cosi' come ai medi o gli alti) con la power commander (e altre) vai a correggere anche a 2500 o 3000 e dovunque ce nè il bisogno(con intervalli, se non sbaglio, di 500 giri, la rapidbike addirittura 250...sai che curve perfette se fatte su un banco???)!!! quindi chi dice che non serve a nulla, si sbaglia!!
sul banco viene meglio ovvio, ma anche senza, ti garantisco che è molto meglio di quella originale, provate entrambe!!...poi non ti dimenticare che le mappe preinstallate, vengono fatte sui banchi con le varie moto.....io ho dovuto solo ritoccare una mappa preinstallata....si certo, tante prove su strada, tanto tempo perso insieme ad un mio amico (in gamba) pero' adesso sono due anni che godo da 2000 a oltre 10000 giri!! ti diro', ho provato diverse speed (anche 1050, anche modificate) ma nessuna mi soddisfa uguale!!!
![]()
Prima di comprare qualsiasi centralina mettete la moto sul banco e vedete se ne vale la pena spendere cifre abbastanza rilevanti per guadagnare praticamente niente!!!!!!
con queste affermazioni personali, non si fa altro che annullare quelle degli altri....sicuramente parli per esperienza personale, ma io di certo non mi sto inventando quello che scrivo e non credo lo facciano nemmeno case seria come dynojet dimsport etc etc!!........volendo fare come te, dovrei rispondere che chi ha messo le mani sulla tua, non sapeva quello che faceva, perchè io li ho ottenuti i risultati e non sono paranoie per giustificare la spesa, è realta'!!![]()
ma il famoso tune boy...è un programma che si installa,con un cablaggio..connettore?...nn è un aggeggio come la power c.?