è un programma per creare delle mappature che poi carichi sulla centralina! Puoi usarlo anche per caricare mappature della PC.
Su una moto standard sicuramente la differenza di cavalli e coppia e piccola, ma appena cominci a cambiare qualcosa, filtri, scarichi ecc allora è lì che si vedono e si sentono le differenze.
Come detto in un altro post, sulla Rocket originale, senza nessuna modifica, guadagni il 7% di coppia in 1a e 2a e il 5% in terza, non mi sembrano bruscolini.
Purtroppo non ho i grafici di prima e dopo, ma ti posso assicurare che con le modifiche e Tuneboy la differenza è grande.
Per quanto riguarda i costi, beh forse la tua moto è completamente originale, o forse hai cambiato il portatarga e gli specchietti, quanto hai speso per guadagno estetico?
Ultima modifica di alessandro2804; 14/08/2008 alle 19:09
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Probabilmente mi sono spiegato male o non hai capito quello che volevo dire:
se la moto pur avendo lo scarico aperto il filtro ecc ecc si comporta bene anche con il "semplice" software triumph dedicato a queste modifiche non vedo perchè si dovrebbero spendere centinaia di euro per ottenere che cosa???? Forse 1-2 CV........
La mia moto con scarico zard completo e filtro kn si è dimostrata sul banco prova perfettamente a punto!!!!!!!!
Il tecnico stesso che l'ha provata pur avendone già montate diverse mi ha sconsigliato di montare la pc!!!!!
Poi 1 è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede......![]()
se è cosi', sei un fortunato, buona parte di chi monta scrico, filtro e mappa triumph, lamenta una piccola perdita ai bassi (anche io stesso prima di montare il pc3) che ho risolto solo montando la centralina aggiuntiva!! (considera anche che le mappe triumph, non sono certo specifiche per lo scarico che hai messo tu, semplicemente si adattano)sono d'accordo solo sul fatto che se chi la monta, non sa il fatto suo, è meglio lasciarla addirittura originale!! comunque anche se la tua è perfetta, con il pc3, miglioreresti le cose, semplicemente perchè i punti in cui puoi intervenire, sono molti di piu'!! solo per dirne una sulla carburazione della mia moto, ho tolto le candele a 25000 e passa km ed erano belle marroncine e perfette, le ho cambiate solo perchè oramai avevo comprato le iridium....il mio meccanico non credeva ai suoi occhi quando le ha smontate!!![]()
Non credo proprio, (i giri inoltre non cambiano) visto che non aumenti la potenza del motore ma semplicemente ripristini quella che è stata tolta, la stessa che hai in quarta e quinta marcia. se fosse un problema di resistenza del motore limiterebbero la potenza anche in 4a e 5a. Oltre tutto inizialmente il motore era stato progettato con più potenza di quella con cui viene venduta, ed in giro ci sono varie Rocket con turbo e volumetrico, con 200 cv e più.
Ultima modifica di Flydive; 14/08/2008 alle 22:21
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

grazie ragazzi!!!
mi avete messo un po in crisi ma mi sembra di aver capito che da una bella mano alla carburazione e alla erogazione la commander o altre centraline aggiuntive..
adesso valuto un po la spesa...è facile come istallazione?non bisaogna alterare nulla vero?che marca mi consigliate?
ciao raga
Guarda che anche io volevo montarla........... siccome la moto andava già bene così, ed è stato 1 banco prova a dirmelo, non qualche sensazione mia o di altri ho ritenuto opportuno consigliato anche da chi la pc la monta, di risparmiare 350euro più il resto!!!!!!!!!!
Ho speso 50 euro ma ne ho risparmiati almeno 400-500!!!!!
A volte le sensazioni e i "ho sentito dire" non corrispondono alla verità...... per cui l'unico consiglio che posso dare è quello di testare la moto prima di affrontare 1 spesa che potrebbe anche rivelarsi inutile!!!!!![]()