Grazie mille ..... questo lo so anch'io .... se non erro la Tuono è una RSV1000 senza carena ... la Tuono è quella che si mette dietro il KTM Duke 990 .... ma scusa , come fai a paragonare due moto così ??? Son d'accordo che sono due naked ma l'Aprilia è di un'altro pianeta !!!! Io l'ho provata la Tuono ed ho avuto paura ... cosa che non è successa invece con il CB1000R perchè mi sono sentito subito a mio agio .... ed è forse questo il punto ...con il CB1000R possono andar forte un po' tutti , con la Tuono c'è da stare molto attento a come apri il gas ....
La CB1000R l'ha presa un caro amico, bianca...assolutamente MAGNIFICA!!!
Ho una Street nera e non mi pento della scelta, ma visti alcuni post, direi che è meglio tenere i piedini ben saldi a terra.....la CB1000R è su un altro pianeta rispetto alla nostra (anche nel prezzo, sia chiaro).
Gli unici punti a favore della nostra sono l'esclusività del marchio (il design è molto ricercato anche per la Honda), e il prezzo MAI scontato, a garanzia dell'usato. Ho evitato la giapponese principalmente perchè non me la sentivo di portare per strada una bestia simile, ma anche perchè non apprezzo la politica commerciale dei marchi giapponesi, i quali a fine stagione "bruciano" i listini fino a poco tempo prima sventolati come la Bibbia, a favore di sconti che fanno solo innervosire chi l'ha presa ad inizio stagione.
Ultima modifica di doubleG; 22/08/2008 alle 21:28
Se posso dire la mia:
la Tuono è una moto da esperti, la Honda ha sempre costruito moto dalla notevole facilità di guida, per cui non è detto che la mancanza di "emozioni" da coppia non dia risultati a livelli di tempo sul giro (se è quel che si cerca).
Se dovessi fare io un acquisto vi giuro che sarei più propenso alla honda che non alla speed, ma solo per un motivo: la speed ha un telaio secondo me ormai vecchio, magari ancora efficace, ma non al livello delle nuove concorrenti. Certo dovessero riprogettarlo con una nuova speed non ci penserei due volte.
A livello estetico la CB1000r mi piace parecchio, se ne i prox giorni avrò tempo quasi quasi una capatina alla honda ce la faccio
anche io ho provato la CB 1000 R e devo dire che mi è piaciuta per la sensazione che mi ha dato, sembrava che fosse mia da due anni
per il resto però non è nemmeno lontanamente paragonabile alla mia Speed, sia di motore che di freni e sospensioni!
La Speed è un'altro pianeta!![]()
forse il difetto principale di moto così è che a guidarle sono troppo facili, poco emozionanti.
c'è a chi questo piace e a chi no.
mi ricordo la mia fazer 600 nel 2004. una libidine. quando entrava in coppia (dopo i 9000 giri) era veramente goduriosa. ma in effetti era poco sfruttabile in quanto sotto era troppo fiacca.
comunque anche la street non è che abbia un gran calcio di potenza........ spinge da subito in modo abbastanza uniforme
ho provato la tuono di un mio amico,e' una di quelle moto che a bassa andatura sono al limite della guidabilita',ma appena alzi il ritmo...una libidine assoluta, diventa precisa come un bisturi,rimarra' sempre tra i miei sogni erotici.la speed l'ho avuta per un giorno intero,gran moto ma in quanto ad agilita' preferisco la miastreet...che dire,mi piacerebbe avere un garage molto ampio;solo le jap farebbero fatica a starci,mi hanno stancato.