Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Fratelli tigeristi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)

Fratelli tigeristi

Ogni tanto fa bene visitare i parenti, in questo caso ed in ottica (moooolto remota) di cambiare la Tiger ho fatto un giro qui:

MULTIforum - Triumph Tiger 1050
    MULTIforum - Triumph Tiger 1050...
    MULTIforum - Tiger 1050: messaggio per Ducati

Ora non è mia intenzione tediarvi, infatti ho sempre ritenuto al MTS l'unica vera alternativa alla Tiger ed in effetti la penso ancora così ma leggo anche di millemillioni di magagne ed elaborazioni (veramente costose) necessarie da fare per trovarsi un bel mezzo...innanzitutto i freni...chi l'avrebbe mai detto...

sommariamente sono in accordo con molti dei loro commenti tecnici, avendo provato entrambi i mezzi la sportività della MTS prevale nettamente sulla Tiger (secondo me) ma il motore e la versatilità del mezzo sono ampiamente a favore della nostra beniamina...un bel confronto!
    Ultima modifica di solenero; 13/08/2008 alle 20:20

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Non nascondo che ho a lungo considerato come possibile l'acquisto di una Multistrada.
    Poi ho valutato i pro e contro:
    sospensioni professionali (versione "S");
    doti dinamiche di rilievo assoluto;
    listino bello alto e vendite molto sotto le aspettative;
    indicatore della benzina che non funziona bene ();
    motore progettato negli anni '70 (pregio o difetto? fate voi...);
    manutenzione smodatamente e ingiustificatamente costosa;
    vibrazioni pari ad un Landini inizio secolo;
    non è disponobile con ABS.

Ma la decisione l'ho presa solo dopo averle provate...

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    .....
    vibrazioni pari ad un Landini inizio secolo;
    ...:

il famosissimo "testacalda"... se si tratta di inizio 1900....

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    BEh io la multi 1000 l'ho provata per un breve tratto, anche se l'ho tiracchiata un poco.. e devo dire che il motore non mi è parso poi sto gran "mulo" trovo più pastoso il nostro e soprattutto più sfruttabile xchè "mura" dopo, come ciclistica mi è piaciuta ma avrei dovuto far quache curva un pò più allegro per dare un giudizio pieno....
    E poi dite quello che volete ma a me la moto in quanto "sfizio" di passione deve piacermi e la multi proprio non risco a farmela piacere esteticamente parlando... una volta parcheggiata mi girerei da tutt'altra parte per non guardarla... della serie spegniamo la luce e facciamo quel che dobbiamo ma lavoriamo di fantasia xchè la realtà è triste!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Una domanda: ma perchè vi ostinate a voler dimostrare al mondo che la tiger è meglio di questa o quest'altra moto?? non basta per voi?? o con il gs o con il multistrada??

Il tuning sui ducati è d'obbligo ma perchè piace.......e la frenata sulla multipla è soddisfacente solo che in alcuni casi il propietario prima aveva un 998......e magari vuol adeguare la frenata ( che già di serie è due spanne sopra la tiger..)

Unico oproblema della multipla è che se non la stappi non va un cazzo....ma per il resto nel misto è una lama in mano ad uno che la sa guidare e essendo abitatio per 15 anni sulla zona futa so quello che dico.

Se usi solo la moto nel misto per le sparate prendi un 1100 s non te ne pensti per un uso più cittadino in coppia con un po di turismo tiger.

TCP Rider L'avatar di soloperte
    non so che parametri adottatate per ritenere come alternativa alla tigre la multistrada

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    W la Tiger......anche se mi si spegne "a volte" in autostrada quando cambio marcia!!!!!!! La soluzione.....darci del GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!! grannnnnnuuu

Nuovo TCP Rider L'avatar di doria79
    Moto
    Tiger 1050 '08
    stavo per comprare anche io il multistrada, anche se esteticamente è osceno.
    Ma per quanto sono stati altezzosi e poco corretti i concessionari che ho interpellato, beh, se la sono tenuta.
    E poi, ma come si fa ad avere ancora la cinghia di distribuzione?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da doria79 Visualizza Messaggio
    stavo per comprare anche io il multistrada, anche se esteticamente è osceno.
    Ma per quanto sono stati altezzosi e poco corretti i concessionari che ho interpellato, beh, se la sono tenuta.
    E poi, ma come si fa ad avere ancora la cinghia di distribuzione?
    Effettivamente da uno che cavalca un raffinato v4 magari a cascata di ingranaggi........potrei anche aspettamerlo...

cmq la cinghia è usata tranquillamente nelle gare di dragster ................è leggera silenziosa....precisa...

io potrei aggiungere come si fa nel 2008 a montare la nissin di 14.....oppure pinze che non frenano??

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Certo che ne scrivono di cazzate sul forum della multi , a sentir loro la tiger è ferma !!
    Ma per cortesia !!!!!!
    Io non ho provato la multi ma ho provato la hypermotard che in teoria dovrebbe essere più prestante , ciclisticamente è più agile della tigre e (la versione s che ho provato frena da paura) ma di motore non si avvicina nemmeno alla risposta del 3 1050 .
    Non è ferma ma finisce subito era un continuo lampeggio delle spie del limitatore , la sensazione di spinta in avanti è la metà della tigre.
    Comunque direi ad ognuno la sua , questione di gusti , ma per favore non spariamole troppo grosse , tipo che la tigre suona come un burgman (lo porterei a fare un giretto nelle gallerie di lecco il tipo , tanto per chiarirgli le idee).
    Ciao a tutti
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima