News
BUELL:
Buell 2009. Arriva la Streetfighter 1125CR con motore raffreddato a liquido da 146 cavalli (per soli 170 kg). Ristilizzata la Lightning
NEL 2009 DEBUTTA LA NUOVA BUELL STREETFIGHTER 1125CR RAFFREDDATA A LIQUIDO
Alla nuova gamma Buell si aggiunge anche la Lightning ristilizzata
OXFORD, UK (22 luglio 2008)
Buell 1125CR
Per il 2009, la Buell porta sulle strade una nuova arma: si tratta della 1125CR, una streetfighter mozzafiato che costituisce una rivisitazione in chiave moderna delle café racer, con la potenza bruta e la vigorosa coppia del bicilindrico a V Buell Helicon da 1125cc.
La 1125CR entra così a far parte della gamma Buell, articolata su sette diversi modelli di sportbike, streetbike e adventure sportbike.
"La 1125CR rappresenta la mia visione di una café racer del ventunesimo secolo" afferma Erik Buell, Presidente e Direttore Tecnico della Buell Motorcycle Company. "Ha un manubrio in perfetto stile clubman, e la carenatura è stata sostituita da un cupolino. L'abbiamo dotata di un cambio dai rapporti più corti, che conferiscono una grinta ancora maggiore al motore Helicon. Se in strada prevale la moto con più coppia, la 1125CR sarà il nuovo boss."
1125CR ripropone elementi del passato come il manubrio in stile clubman, il piccolo cupolino e la copertura della coda, in abbinamento al V-Twin Buell Helicon da 1125cc. e 146 CV, con raffreddamento a liquido, e al telaio Buell IRC (Intuitive Response Chassis), che sono in grado di assicurare prestazioni dinamiche e sportive di alto livello.
Un forcellone più lungo e rapporti al cambio più corti contribuiscono a migliorare ulteriormente l'accelerazione. L'aspetto torvo e sinistro di questa moto la renderà immediatamente riconoscibile.