Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da nicolik Visualizza Messaggio
    ti devi solo fidare un poco di più, il resto lo fa la moto.. (naturalmente con prudenza e su asfalti con il grip giusto)
    ciao ciao
    come nel tuo avatar molto bello...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    sulla mia gomma c'e ne sono tre di dita... mi sa che devo migliorare ancora un po....

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    sulla mia gomma c'e ne sono tre di dita... mi sa che devo migliorare ancora un po....
    dai tempo al tempo... non ti dar fretta!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    è vero che non ha importanza usare tutta la gomma perchè è pericoloso ecc. però dobbiamo tutti ammettere che sono quelle piccole soddisfazioni che ogni motociclista vorrebbe provare...il mio consiglio senza rischiare troppo è quello di sceglierti 2 curve (una a sx e una dx) che conosci molto bene e delle quali vedi sia l'inizio che la fine (per evitare di trovarti qlcs in mezzo di strada) e metterti lì a provare e riprovare provando ogni volta a scendere un pizzico di più (sempre senza esagerare!!!!!!!!). Vedrai che pian piano sentirai una maggior confidenza con la moto e riuscirai forse anche a sfruttare tutta la gomma...La cosa importante è che poi ti ricordi che le altre curve non sono uguali e che quindi non potrai poi pretendere di usare tutta la gomma su ogni curva, quello nessuno lo fa...
    Un'ultima cosa per tranquillizzarti...al mondo è pieno di motocilcisti che non sfruttano tutta la gomma e non mettono il ginocchio a terra però si godono ugualmente la moto...(magari si sà...sempre con quel goccio di amarezza...)

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    L'importante è non avere troppa fretta, se non si chiude la gomma è per mancanza di sensibilità/feeling, perchè qualsiasi gomma tiene fino alla fine.
    Una volta raggiunta la sensibilità necessaria, chiudere la gomma diventa un gioco da ragazzi... ma ripeto, senza fretta, meglio una gomma da chiudere che "qualcosa di brutto".
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    L'importante è non avere troppa fretta, se non si chiude la gomma è per mancanza di sensibilità/feeling, perchè qualsiasi gomma tiene fino alla fine.
    Una volta raggiunta la sensibilità necessaria, chiudere la gomma diventa un gioco da ragazzi... ma ripeto, senza fretta, meglio una gomma da chiudere che "qualcosa di brutto".
    Hai perfettamente ragione!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    dai tempo al tempo... non ti dar fretta!

in effetti era da parecchio che non portavo la moto, e con la speed ho fatto circa 250 km...il feeling è ancora tutto da trovare ma ogni volta che monto in sella mi diverto sempre di piu!!

TCP Rider L'avatar di Gelmir
    Moto
    Triumph Speed T.
    La Speed a differenza di altre moto da' meno confidenza all'inizio, un po' per l'altezza da terra, un po' perche' e' oviamente pesante, per cui richiede un po' piu' di tempo per "assimilarla" almeno questo e' il mio parere.
    Non parlo di portarla a spasso normalmente, parlo ovviamente di mettersi a far evoluzioni !

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Ma secondo me la moto è prima di tutto divertimento. Ci ho messo 10 anni di motociclismo intenso per toccare il ginocchio e mi sono accorto che, passato l'ingrifamento iniziale, mi diverto come quando non lo toccavo.
    Ora mi diverto di più rispetto a 10 anni fa perché le gomme tengono moooolto di più e le moto frenano mooolto di più. Quindi impara a divertirti e nel mentre cerca di migliorarti (In strada a piccoli passi e in pista osa un pò di più).

A proposito a quanti KM sei arrivato???? Impressioni di guida??? Ti stai divertendo con la Speed??

Nuovo TCP Rider
    no, no, no, non mi basta finire quella dietro, voglio finire anche quella davanti. bisogna entrare un po' pinzati così si abbassa davanti e la finisci tutta. Poi, se riesci, vai oltre e fai una bavetta laterale che sta lì a dimostrare che sei sulla spalla.
    Altro step, dopo la "bavetta" è quello di finirle "più forte", meglio se in pista, in modo da tirare fuori un po' di "blu" dalla gommetta e lasciare nella curva dei ricciolini superflui....
    Finite le gomme, tocca alle pedane (anzi, di solito, parallelemente...) e finite le pedane (ma è solo per pochi..) è la volta del tubo dell'acqua del radiatore e subito dopo del carter lato dx (o sx?) dove sporge di più.
    A questo punto mi fermo e prendo la xjr e ci provo con quella.
    Inutile dire che si guida sempre in sicurezza...
    Buone limate a tutti, aspettando climi migliori !!
    alba

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima