Don't worry...siamo in due in Piemonte con lo stesso problema...!!??
Little Pet
Inutile dare fuoco ulteriore al vostro ovvio modo di vedere le cose, preciso solo alcuni punti piu' che altro dedicati a Framasotti e ad Ango.
Se vedete in quello che ho scritto superbia o arroganza allora come si dice dalle nostre parti avete capito Azzi x cadenazzi !
Vecchi e timorosi di andare in moto sarete voi, quando avrete i Km ed i viaggi che ho io sulle spalle quasi tutti regolarmente in moto sia in gruppo che in solitaria allora potrete proferir parola sul mio modo di stare in moto, questa non e' superbia e' dato di fatto !
Se a me spiace moltissimo veder stesi ragazzi sull'asfalto, non e' retorica ed e' solo quello che mi fa' paternamente elargire consigli opposti ai vostri dove invece di consigliar dei corsi in pista o un minimo d'esperienza su strada andate dicendo che e' solo questione di fidarsi delle gomme da 300 euro, peccato che sotto ci sia l'asfalto da 4 lire !
Io son cresciuto a pane e benelli e a varie moto vetuste (che non devo elencare perche' l'ho gia' fatto) e di sicuro non le rimpiango rispetto alle moto moderne, ma chi le ha avute sa' cosa significa sporcarsi le mani (altro che ingrassaggio della catena caro Framasotti) questo non fa' degli utilizzatori delle moto vecchie dei veterani da campo di battaglia, ma sicuramente erano moto che non ti permettevano di arrivare a 200/250 diritte come spade dandoti una sensazione di falsa sicurezza come fanno le moto odierne.. e' non parlo di sicurezza cosi.. a 120/140 le moto vecchie vibravano tutte manubrio compreso, sapevi di tuo che non frenavano di conseguenza ne avevi rispetto, oggi avendo la parvenza di sicurezza (che sicuramente e' migliorata molto) ti spinge ad aprire a manetta, ma gli ostacoli improvvisi sono gli stessi di quella volta (forse di piu' visto il traffico odierno) e una cosa era arrivarci ad una velocita' moderata, un altra e' arrivarci a velocita' da Gran Premio.
Comunque inutile continuare, tanto recepite quello che volete e rispondete con saccente ironia rivoltando il sacco delle mie intenzioni.. troppo facile leggere un esposto e criticarlo, e troppo facile fare la parte dei mega centauri scapestrati e sprezzanti del pericolo ridicolizzando chi predica prudenza.
fate come volete.. io ai ragazzi giovani dico la mia pur consapevole di fare la parte del grillo parlante, e so' che sono portati automaticamente ad ammirare chi predica velocita' e pelo sullo stomaco.. poi questi piloti li vorrei vedere su strada o dopo essersi fatti migliaia di Km con il sedere dolente, o quando nell'ipotesi piu' brutta perdono qualcuno a cui si tiene !
Non credo di aver altro da dire a questo forum ! Per cui con somma soddisfazione dei piu'.. levo il disturbo, ma non perche' mi senta offeso, ma perche' non ho nulla a cui spartire con una manica di pseudo smanettoni .



il fatto che tu vada via denota il fatto che più che essere saggio sei permaloso, se avessi avuto il tempo di capire che il più delle volte si scherza, sopratutto quando si intraprendono discorsi stupidi come questi (chiudere la gomma) probabilmente adesso mi staresti prendendo per il culo e saresti qui a ridere con noi!
Ad ogni modo anche la magior parte dei motociclisti su questo forum hanno iniziato con moto degli anni 70/80, con freni a tamburo non adeguati alla potenza del mezzo!
Devi sapere che ho guidato anch'io per diverse centinaia di migliaia di km un CB400 Super four, che non era il massimo inquanto a sicurezza!
Devi ammettere però che oggi le moto hanno fatto un bel salto avanti e che quindi permettono molto dippiù rispetto a prima perciò viene voglia di andare più forte!
Un'altra cosa che non hai considerato è che sei in un forum di triumph e non di japponesi super extra potenti e che quindi l'utente medio del marchio inglese non è uno smanettone, è perloppiù gente che ha una certa età e che ha smesso di fare i ragazzini per strada, gente che si diverte più a incontrarsi per condividere la propria passione per il marchio e che avendo un po di esperienza riesce anche a divertirsi facendo giornate in pista e magari divertendosi per i passi di montagna e di collina (io vivo in toscana).
Ti posso assicurare che anche io quando vado in moto sono molto prudente e non faccio cazzate, ci tengo alla mia pellaccia, però la domenica mattina, quando vado con i miei amici ci divertiamo a scorrazzare in un passo che conosciamo molto bene e lì ci divertiamo nelle solite 5/6 curve!
Il fatto è che se si intraprende una discussione come questa, dove un utente del forum chiede consigli su come chiudere la gomma non ha senzo fare prediche su come andare su strada e ribadire il fatto che sia stupido o no andare forte su strada, ci si limita a dire la propria sull'argomento, perchè altrimenti si va a finire OFF TOPIC! Non so se ho reso l'idea!
Se io apro una discussione su COME SI IMPENNA, l'ultima cosa che vorrei leggere è: "Lo sai che se impenni puoi cadere, lo sai che ne ho visti tanti ribaltarsi ecc. ecc.!"
certo che lo so che chiudere la gomma su strada non è il massimo della sicurezza, lo so che se impenno posso rompermi l'osso del collo! Non sono mica nato ieri, sono adulto e vaccinato e consapevole delle conseguenze che può avere un comportamento rispetto ad un'altro, ma ogniuno è libero di fare della propria vita quel che vuole, non è giusto ogni volta chiamare stupido qualcuno ogni volta che qualcuno vuole fare una cosa che noi non faremmo mai!
vivi la tua vita da motociclista e lascia che gli altri facciano la loro!
Se dovessi scegliere il momento in cui morire preferirei farlo in moto e non investito da qualche automobilista ubriaco!
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...