Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    [QUOTE=framasotti;1304421]
    Citazione Originariamente Scritto da S8® Visualizza Messaggio

infatti ha detto l'esatto contrario di quello che hai capito tu!

ha scritto che secondo lui la cera va tolta!

secondo me no!

io i primi km li faccio adagio e rodandola pian pianino, dopo di che si va via di brutto!

Uhmmm...okei, sono rincoglionito, ma "se non riesci a rodare completamente le gomme (e se vai solo per strada mi auguro sia così)" per me significa che se giri colo in strada la cera non devi toglierla tutta..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di masci
    Moto
    Speed Triple 1050 my05
    cammino = corro?

beh...un pochino, ma nelle curve non vado mica come un pazzo, è la prima moto che porto...
    Sì, in quel senso, scusa mi è scappato lo slang perugino!!

Moto
    [QUOTE=framasotti;1304427]

si ma se consideri che se pieghi dippiù a destra e ti parte il culo vai a finire nell'altra corsia, non so cosa sia meglio, se grattuggiare un po la scarpa o il frontale di uno scania!
    SGRATT SGRATT!!! MINKIA DATEMI DEL FERRO, TAAANTO FERRO!!

Vabbè ho capito..

giro sempre con gli stivali!!

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    eh, non so come mai...però ho notato una cosa...quando piego a sinstra ho sempre il timore di gratuggiarmi il piede (sx obviously ) che resta sotto al cambio, quindi magari è per quello...

certo che pure toglierlo da lì non sarebbe male come idea, ma con un 46 'ndocaxx lo metto!?
    Non dovresti tenere la pianta del piede appoggiata alla pedalina quando pieghi, ma dovresti appoggiarci la punta

In questo modo non ti ritrovi con il piede sotto al cambio e non ti grattuggi le scarpe

p.s. Io ho il 45

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Non dovresti tenere la pianta del piede appoggiata alla pedalina quando pieghi, ma dovresti appoggiarci la punta

In questo modo non ti ritrovi con il piede sotto al cambio e non ti grattuggi le scarpe

p.s. Io ho il 45
    io avevo lo stesso vizio, ogni piega a destra era una sgrattuggiata agli stivaletti!

poi piano piano è andata via questa abitudine, che però, devo dire la verità, mi piaceva molto
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    dai retta esistono poche regole d'oro, gomme in ordine, pressione controllata ad ogni uscita, per strada meglio abbondare 2,1- 2,3 2,3 - 2,5, poi contano le traiettorie. l'impostazione delle curve, la scorrevolezza in curva. caposaldo irrinunciabile per la propria ed altrui sicurezza mai oltrepassare la mezzeria anche con curve aperte, specialmente nelle s, poi per gradi, senza forzare tieni un'andatura costante, scala senza esagerare, meglio una marcia piu' alta,
    guarda sempre oltre la curva per capire come si svolge, se chiude od apre,
    e guida in appoggio, sostenendo la moto con il gas se sei entrato troppo piano, considera che maggiore e' la velocita' in curva maggiore sara' la piega per percorrerla, considera che puoi entrare con l'anteriore pinzato, ma se pinzi in curva allarghi la traiettoria, se ti sembra di essere troppo veloce e hai timore a buttare giu' la moto, frena leggero con il posteriore, aiuta a schiacciare la moto e la bilancia nei pesi, stai seduto in avanti per portare peso sull'anteriore, impugna il manubrio saldamente, sulle curve piu' aperte dove e' necessario inclinare meno, puoi provare a spingerlo al lato opposto la curva, vedrai che la moto si inserisce piu' facilmente, posiziona correttamente i piedi sulle pedane, poggiando possibilmente le punte, fai forza sulle pedane, vedrai che poggiando il tuo peso sull'interna o l'esterna la moto tendera' a chiudere o aprire meglio, questo per sommi capi, poi ci sono i fenomeni che fanno tutto il contrario e vanno come matti lo stesso. ma questa e' un'altra storia
    QUESTE SI' CHE SONO PAROLE SAGGE E CONSIGLI UTILI PER TUTTI!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple'08
    Don't worry...siamo in due in Piemonte con lo stesso problema...!!??

Little Pet

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Inutile dare fuoco ulteriore al vostro ovvio modo di vedere le cose, preciso solo alcuni punti piu' che altro dedicati a Framasotti e ad Ango.

Se vedete in quello che ho scritto superbia o arroganza allora come si dice dalle nostre parti avete capito Azzi x cadenazzi !

Vecchi e timorosi di andare in moto sarete voi, quando avrete i Km ed i viaggi che ho io sulle spalle quasi tutti regolarmente in moto sia in gruppo che in solitaria allora potrete proferir parola sul mio modo di stare in moto, questa non e' superbia e' dato di fatto !
    Se a me spiace moltissimo veder stesi ragazzi sull'asfalto, non e' retorica ed e' solo quello che mi fa' paternamente elargire consigli opposti ai vostri dove invece di consigliar dei corsi in pista o un minimo d'esperienza su strada andate dicendo che e' solo questione di fidarsi delle gomme da 300 euro, peccato che sotto ci sia l'asfalto da 4 lire !
    Io son cresciuto a pane e benelli e a varie moto vetuste (che non devo elencare perche' l'ho gia' fatto) e di sicuro non le rimpiango rispetto alle moto moderne, ma chi le ha avute sa' cosa significa sporcarsi le mani (altro che ingrassaggio della catena caro Framasotti) questo non fa' degli utilizzatori delle moto vecchie dei veterani da campo di battaglia, ma sicuramente erano moto che non ti permettevano di arrivare a 200/250 diritte come spade dandoti una sensazione di falsa sicurezza come fanno le moto odierne.. e' non parlo di sicurezza cosi.. a 120/140 le moto vecchie vibravano tutte manubrio compreso, sapevi di tuo che non frenavano di conseguenza ne avevi rispetto, oggi avendo la parvenza di sicurezza (che sicuramente e' migliorata molto) ti spinge ad aprire a manetta, ma gli ostacoli improvvisi sono gli stessi di quella volta (forse di piu' visto il traffico odierno) e una cosa era arrivarci ad una velocita' moderata, un altra e' arrivarci a velocita' da Gran Premio.
    Comunque inutile continuare, tanto recepite quello che volete e rispondete con saccente ironia rivoltando il sacco delle mie intenzioni.. troppo facile leggere un esposto e criticarlo, e troppo facile fare la parte dei mega centauri scapestrati e sprezzanti del pericolo ridicolizzando chi predica prudenza.
    fate come volete.. io ai ragazzi giovani dico la mia pur consapevole di fare la parte del grillo parlante, e so' che sono portati automaticamente ad ammirare chi predica velocita' e pelo sullo stomaco.. poi questi piloti li vorrei vedere su strada o dopo essersi fatti migliaia di Km con il sedere dolente, o quando nell'ipotesi piu' brutta perdono qualcuno a cui si tiene !
    Non credo di aver altro da dire a questo forum ! Per cui con somma soddisfazione dei piu'.. levo il disturbo, ma non perche' mi senta offeso, ma perche' non ho nulla a cui spartire con una manica di pseudo smanettoni .

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Inutile dare fuoco ulteriore al vostro ovvio modo di vedere le cose, preciso solo alcuni punti piu' che altro dedicati a Framasotti e ad Ango.

Se vedete in quello che ho scritto superbia o arroganza allora come si dice dalle nostre parti avete capito Azzi x cadenazzi !

Vecchi e timorosi di andare in moto sarete voi, quando avrete i Km ed i viaggi che ho io sulle spalle quasi tutti regolarmente in moto sia in gruppo che in solitaria allora potrete proferir parola sul mio modo di stare in moto, questa non e' superbia e' dato di fatto !
    Se a me spiace moltissimo veder stesi ragazzi sull'asfalto, non e' retorica ed e' solo quello che mi fa' paternamente elargire consigli opposti ai vostri dove invece di consigliar dei corsi in pista o un minimo d'esperienza su strada andate dicendo che e' solo questione di fidarsi delle gomme da 300 euro, peccato che sotto ci sia l'asfalto da 4 lire !
    Io son cresciuto a pane e benelli e a varie moto vetuste (che non devo elencare perche' l'ho gia' fatto) e di sicuro non le rimpiango rispetto alle moto moderne, ma chi le ha avute sa' cosa significa sporcarsi le mani (altro che ingrassaggio della catena caro Framasotti) questo non fa' degli utilizzatori delle moto vecchie dei veterani da campo di battaglia, ma sicuramente erano moto che non ti permettevano di arrivare a 200/250 diritte come spade dandoti una sensazione di falsa sicurezza come fanno le moto odierne.. e' non parlo di sicurezza cosi.. a 120/140 le moto vecchie vibravano tutte manubrio compreso, sapevi di tuo che non frenavano di conseguenza ne avevi rispetto, oggi avendo la parvenza di sicurezza (che sicuramente e' migliorata molto) ti spinge ad aprire a manetta, ma gli ostacoli improvvisi sono gli stessi di quella volta (forse di piu' visto il traffico odierno) e una cosa era arrivarci ad una velocita' moderata, un altra e' arrivarci a velocita' da Gran Premio.
    Comunque inutile continuare, tanto recepite quello che volete e rispondete con saccente ironia rivoltando il sacco delle mie intenzioni.. troppo facile leggere un esposto e criticarlo, e troppo facile fare la parte dei mega centauri scapestrati e sprezzanti del pericolo ridicolizzando chi predica prudenza.
    fate come volete.. io ai ragazzi giovani dico la mia pur consapevole di fare la parte del grillo parlante, e so' che sono portati automaticamente ad ammirare chi predica velocita' e pelo sullo stomaco.. poi questi piloti li vorrei vedere su strada o dopo essersi fatti migliaia di Km con il sedere dolente, o quando nell'ipotesi piu' brutta perdono qualcuno a cui si tiene !
    Non credo di aver altro da dire a questo forum ! Per cui con somma soddisfazione dei piu'.. levo il disturbo, ma non perche' mi senta offeso, ma perche' non ho nulla a cui spartire con una manica di pseudo smanettoni .
    il fatto che tu vada via denota il fatto che più che essere saggio sei permaloso, se avessi avuto il tempo di capire che il più delle volte si scherza, sopratutto quando si intraprendono discorsi stupidi come questi (chiudere la gomma) probabilmente adesso mi staresti prendendo per il culo e saresti qui a ridere con noi!
    Ad ogni modo anche la magior parte dei motociclisti su questo forum hanno iniziato con moto degli anni 70/80, con freni a tamburo non adeguati alla potenza del mezzo!
    Devi sapere che ho guidato anch'io per diverse centinaia di migliaia di km un CB400 Super four, che non era il massimo inquanto a sicurezza!
    Devi ammettere però che oggi le moto hanno fatto un bel salto avanti e che quindi permettono molto dippiù rispetto a prima perciò viene voglia di andare più forte!
    Un'altra cosa che non hai considerato è che sei in un forum di triumph e non di japponesi super extra potenti e che quindi l'utente medio del marchio inglese non è uno smanettone, è perloppiù gente che ha una certa età e che ha smesso di fare i ragazzini per strada, gente che si diverte più a incontrarsi per condividere la propria passione per il marchio e che avendo un po di esperienza riesce anche a divertirsi facendo giornate in pista e magari divertendosi per i passi di montagna e di collina (io vivo in toscana).
    Ti posso assicurare che anche io quando vado in moto sono molto prudente e non faccio cazzate, ci tengo alla mia pellaccia, però la domenica mattina, quando vado con i miei amici ci divertiamo a scorrazzare in un passo che conosciamo molto bene e lì ci divertiamo nelle solite 5/6 curve!

Il fatto è che se si intraprende una discussione come questa, dove un utente del forum chiede consigli su come chiudere la gomma non ha senzo fare prediche su come andare su strada e ribadire il fatto che sia stupido o no andare forte su strada, ci si limita a dire la propria sull'argomento, perchè altrimenti si va a finire OFF TOPIC! Non so se ho reso l'idea!

Se io apro una discussione su COME SI IMPENNA, l'ultima cosa che vorrei leggere è: "Lo sai che se impenni puoi cadere, lo sai che ne ho visti tanti ribaltarsi ecc. ecc.!"

certo che lo so che chiudere la gomma su strada non è il massimo della sicurezza, lo so che se impenno posso rompermi l'osso del collo! Non sono mica nato ieri, sono adulto e vaccinato e consapevole delle conseguenze che può avere un comportamento rispetto ad un'altro, ma ogniuno è libero di fare della propria vita quel che vuole, non è giusto ogni volta chiamare stupido qualcuno ogni volta che qualcuno vuole fare una cosa che noi non faremmo mai!

vivi la tua vita da motociclista e lascia che gli altri facciano la loro!

Se dovessi scegliere il momento in cui morire preferirei farlo in moto e non investito da qualche automobilista ubriaco!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio

p.s. Io ho il 45
    sì in effetti hai una bella fetta pure tu eh...
    Maaaaaa....se sabato mattina faccio una capatina in officina a Cinisello Trovo qualcuno o sono ancora tutti in ferie!?

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima