Sembrera' un discorso da vecchi ma so' che fra noi motociclisti ci sono due correnti di pensiero e' di solito i primi sfottono i secondi e viceversa.
Mio consiglio personale e' goderti la moto senza stare a guardare la cera sulla gomma, io lo trovo abbastanza cretinetti (senza offesa) mio nipote ha comprato la Gsx 750.. ha 22 anni e' per cui segue la tua corrente di pensiero, mostrare agli amici che ha consumato tutta la gomma nelle pieghe.. per la verita' l'ha fatto e' gli e' andata liscia.. finche' l'altra settimana mi telefona dicendo che e' andato per campi grattando carena, rompendo freccia, leva e cosine varie spesa attorno ai 1000 euro (e' gli e' andata di lusso) sia fisicamente che nei danni alla moto perche' e' andato a finire in un campo.. lui dice che c'era della ghiaia in curva.. io dico che ha fatto la solita " cappella " capitata a molti di noi a tempo debito.. cioe' quello di calcolare male la velocita' in entrata di curva oppure.. non conosceva la curva che fa' lo stesso . vale davvero la pena ? e' se invece del campo c'era uno dei famigerati guard-rail ? fate delle vostre moto e delle vostre vite quello che vi pare.. ma secondo me queste sono problemi da non porsi neanche !
Io lo dico per il tuo bene, come per quello di mio nipote e delle vostre tasche.. poi ognuno si gestisce come vuole !