Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Sembrera' un discorso da vecchi ma so' che fra noi motociclisti ci sono due correnti di pensiero e' di solito i primi sfottono i secondi e viceversa.
    Mio consiglio personale e' goderti la moto senza stare a guardare la cera sulla gomma, io lo trovo abbastanza cretinetti (senza offesa) mio nipote ha comprato la Gsx 750.. ha 22 anni e' per cui segue la tua corrente di pensiero, mostrare agli amici che ha consumato tutta la gomma nelle pieghe.. per la verita' l'ha fatto e' gli e' andata liscia.. finche' l'altra settimana mi telefona dicendo che e' andato per campi grattando carena, rompendo freccia, leva e cosine varie spesa attorno ai 1000 euro (e' gli e' andata di lusso) sia fisicamente che nei danni alla moto perche' e' andato a finire in un campo.. lui dice che c'era della ghiaia in curva.. io dico che ha fatto la solita " cappella " capitata a molti di noi a tempo debito.. cioe' quello di calcolare male la velocita' in entrata di curva oppure.. non conosceva la curva che fa' lo stesso . vale davvero la pena ? e' se invece del campo c'era uno dei famigerati guard-rail ? fate delle vostre moto e delle vostre vite quello che vi pare.. ma secondo me queste sono problemi da non porsi neanche !
    Io lo dico per il tuo bene, come per quello di mio nipote e delle vostre tasche.. poi ognuno si gestisce come vuole !
    Quoto al 100% ...

...spesso i consigli sono difficili da ascoltare, ancor di più quando sono così veri come quelli da te espressi!

...oltre a dover imparare le più elementari tecniche di guida, potrebbe iniziare a segnare con il gesso il limite di piega sulla gomma, in modo da poter avere un punto di riferimento...

...ognuno di noi è sempre alla ricerca di qualche piccola soddisfazione!

La gomma posteriore la si può finire senza accendere il famoso interruttore ignorante...ATTANZIONE, consiglio sempre prudenza...

Capisco benissimo la voglia d'imparare, nel caso di Blekka trovo solo sbagliato il mezzo di partenza...

Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    No lo so, nn voglio sdraiarmi, pero mi dispiace quasi pensare che sono negato..............poi sono a soli 1800 km ed è la prima moto, però................dispiace sempre
    Non sei negato, sei solo alle prime armi! Tempo al tempo...
    Ultima modifica di jin74; 15/08/2008 alle 01:30 Motivo: UnionePost automatica