Inutile dare fuoco ulteriore al vostro ovvio modo di vedere le cose, preciso solo alcuni punti piu' che altro dedicati a Framasotti e ad Ango.
Se vedete in quello che ho scritto superbia o arroganza allora come si dice dalle nostre parti avete capito Azzi x cadenazzi !
Vecchi e timorosi di andare in moto sarete voi, quando avrete i Km ed i viaggi che ho io sulle spalle quasi tutti regolarmente in moto sia in gruppo che in solitaria allora potrete proferir parola sul mio modo di stare in moto, questa non e' superbia e' dato di fatto !
Se a me spiace moltissimo veder stesi ragazzi sull'asfalto, non e' retorica ed e' solo quello che mi fa' paternamente elargire consigli opposti ai vostri dove invece di consigliar dei corsi in pista o un minimo d'esperienza su strada andate dicendo che e' solo questione di fidarsi delle gomme da 300 euro, peccato che sotto ci sia l'asfalto da 4 lire !
Io son cresciuto a pane e benelli e a varie moto vetuste (che non devo elencare perche' l'ho gia' fatto) e di sicuro non le rimpiango rispetto alle moto moderne, ma chi le ha avute sa' cosa significa sporcarsi le mani (altro che ingrassaggio della catena caro Framasotti) questo non fa' degli utilizzatori delle moto vecchie dei veterani da campo di battaglia, ma sicuramente erano moto che non ti permettevano di arrivare a 200/250 diritte come spade dandoti una sensazione di falsa sicurezza come fanno le moto odierne.. e' non parlo di sicurezza cosi.. a 120/140 le moto vecchie vibravano tutte manubrio compreso, sapevi di tuo che non frenavano di conseguenza ne avevi rispetto, oggi avendo la parvenza di sicurezza (che sicuramente e' migliorata molto) ti spinge ad aprire a manetta, ma gli ostacoli improvvisi sono gli stessi di quella volta (forse di piu' visto il traffico odierno) e una cosa era arrivarci ad una velocita' moderata, un altra e' arrivarci a velocita' da Gran Premio.
Comunque inutile continuare, tanto recepite quello che volete e rispondete con saccente ironia rivoltando il sacco delle mie intenzioni.. troppo facile leggere un esposto e criticarlo, e troppo facile fare la parte dei mega centauri scapestrati e sprezzanti del pericolo ridicolizzando chi predica prudenza.
fate come volete.. io ai ragazzi giovani dico la mia pur consapevole di fare la parte del grillo parlante, e so' che sono portati automaticamente ad ammirare chi predica velocita' e pelo sullo stomaco.. poi questi piloti li vorrei vedere su strada o dopo essersi fatti migliaia di Km con il sedere dolente, o quando nell'ipotesi piu' brutta perdono qualcuno a cui si tiene !
Non credo di aver altro da dire a questo forum ! Per cui con somma soddisfazione dei piu'.. levo il disturbo, ma non perche' mi senta offeso, ma perche' non ho nulla a cui spartire con una manica di pseudo smanettoni .