Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: per chi ha provato una 910s

TCP Rider L'avatar di andre_
    Moto
    Speed

per chi ha provato una 910s

Non leggo riviste di moto e confido nell'esperienza del forum:

rispetto alla speed 2008, quali possono essere lacune/mancanze/difetti della brutale 910S?

So brutale vs. speed è argomento trattato e bistrattato, ma a me interessa una piccola comparativa dei due modelli specifici.

Vorrei saperne di freni, erogazione, impressioni di guida, ecc...

Chiedo solo una cortesia: tralasciamo considerazioni su estetica, prezzo, quanti cilindri deve avere una moto, meglio la 910R, la speed è la speed, ecc...

Grazie ragazzi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    ciao, ho guidato solo il 910 r e posso dirti che la differenza principale con la speed, sta proprio nel motore, io ovviamente preferisco il triumph per i motivi che chi guida il tre cilindri sa....per il resto, se prendi in considerazione singolarmente ogni particolare, l'mv è superiore in tutto, ha una frenata paurosa, un'agilita' conosciuta da poche moto, una buona ciclistica ed un tiro pronto considerato il frazionamento....poi quando apre fa' la differenza, non solo la speed fatica a starle dietro, praticamente tutte le naked, è un missile pero' è maledettamente ruvida, vibra un sacco...insomma è un quattro, ma sotto alcuni aspetti, sembra un bicilindrico!! nel complesso pero' non mi piace e nel misto anche il brutale, ha da pagare contro la speed! la componentistica è di buon livello, ma secondo me, non vale assolutamente i soldi che costa, infatti se invece di paragonarla alla speed, la paragoni al s4rs, è inferiore sia come freni che come ciclistica!! (il monsterone frena esageratamente, ha delle sospensioni vellutate e costa quasi 3000 euro in meno) ultima cosa che ricordo, ha un minimo particolarmente accelerato (ad alcuni puo' piacere perchè si riconosce subito che è lei) ed a me non piace.....a ricordo ancora una cosa, il trattamento al tin che ha sugli steli è da quattro soldi, a mio cugino è saltato via in meno di 5000 km, ovviamente solo nella parte riguardante l'escursione e questo, continua a non giustificare la spesa (sulla mia lo ha fatto mupo ed è tutt'altra cosa!!) per finire l'estetica è soggettiva, a me non è mai piaciuta tantissimo (troppo ricercata) e adesso mi ha addirittura stancato!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    ciao, ho guidato solo il 910 r e posso dirti che la differenza principale con la speed, sta proprio nel motore, io ovviamente preferisco il triumph per i motivi che chi guida il tre cilindri sa....per il resto, se prendi in considerazione singolarmente ogni particolare, l'mv è superiore in tutto, ha una frenata paurosa, un'agilita' conosciuta da poche moto, una buona ciclistica ed un tiro pronto considerato il frazionamento....poi quando apre fa' la differenza, non solo la speed fatica a starle dietro, praticamente tutte le naked, è un missile pero' è maledettamente ruvida, vibra un sacco...insomma è un quattro, ma sotto alcuni aspetti, sembra un bicilindrico!! nel complesso pero' non mi piace e nel misto anche il brutale, ha da pagare contro la speed! la componentistica è di buon livello, ma secondo me, non vale assolutamente i soldi che costa, infatti se invece di paragonarla alla speed, la paragoni al s4rs, è inferiore sia come freni che come ciclistica!! (il monsterone frena esageratamente, ha delle sospensioni vellutate e costa quasi 3000 euro in meno) ultima cosa che ricordo, ha un minimo particolarmente accelerato (ad alcuni puo' piacere perchè si riconosce subito che è lei) ed a me non piace.....a ricordo ancora una cosa, il trattamento al tin che ha sugli steli è da quattro soldi, a mio cugino è saltato via in meno di 5000 km, ovviamente solo nella parte riguardante l'escursione e questo, continua a non giustificare la spesa (sulla mia lo ha fatto mupo ed è tutt'altra cosa!!) per finire l'estetica è soggettiva, a me non è mai piaciuta tantissimo (troppo ricercata) e adesso mi ha addirittura stancato!!

vero...alla lunga...da' veramente fastidio..................................
    e...comunque...oltre ad esser ruvida...ha un motore molto
    meno fruibile rispetto alla speed...............................................

ps:..............rilevati problemi importanti a livello di centraline....
    con relative difficolta'....a gestire la rete assistenza.

TCP Rider L'avatar di nicolik
    Moto
    speed 1050
    ciao.. guarda io ho provato sia la 750 che la 910 hydrogen, e tutta sta potenza in più non l'ho vista.
    abbiamo fatto prove, con la 910, sia in accellerazione dalla 1 alla 6 sia in ripresa con la 6 avviati..
    ebbene non è riuscito a passarmi in nessun modo!
    probabilmente di 6 in allungo sarà pure più veloce, ma fino ai 200-210 mi ha guardato il sederino!!
    l'unica cosa che "invidio" è la maneggevolezza, sembra di guidare un 125.
    per il resto la speed non la cambio con nessuna!
    ciao ciao

Bannato
    è una moto da nani...

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    l'mv è superiore in tutto

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    vero...alla lunga...da' veramente fastidio..................................
    e...comunque...oltre ad esser ruvida...ha un motore molto
    meno fruibile rispetto alla speed...............................................

ps:..............rilevati problemi importanti a livello di centraline....
    con relative difficolta'....a gestire la rete assistenza.
    quoto, quella di mio cugino spesso a minimo, si spegneva inspiegabilmente, da sola (dico si spegneva perchè adesso l'ha venduta)

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200

eppure

Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    è una moto da nani...
    altezza sella più o meno è al livello della speedona..forse la lunghezza? Quindi per i miei 190 cm resterà un sogno..?

Bannato
    io sono 1.96.. ti dico che è da nani piccola compatta ridicola come dimensioni longitudinali e pedane inadatte a gambe lunghe come le nostre. Bella da vedere ma fidati non ci stai sopra.

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    in effetti, ho visto la brutale come un "rolex" delle due ruote ma troppo piccola, almeno per me; provai una volta a sedermici in concessionaria e non riuscivo a toccare le leve a pedale...

Con il 955 mi trovo bene, ma il 1050 sarà a dimensione di gigante o amplificherà l'effetto nano?

p.s. tu che moto hai? 196cm son tanti eh...
    Saluti

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima