Allora ragazzi, mi occorre il vostro aiuto per capire se ho un problema al cambio della mia Tiger oppure rientra nella casistica.
Ps La Tiger va in concessionaria il prox lunedi, nel frattempo lancio questo sondaggio.
Questo è quanto accade a me, premetto che la frizione l'ho regolata in mille modi, ma i miglioramenti sono minimi, aggiungo che a freddo le marce entrano come il burro.
1) Quando inserisco la prima da fermo oltre al classico CLANK (abbastanza forte) nel 50% dei casi mi accade anche di sentire un rumore di ingranaggi che non prendono tra loro, poi ingrana la prima.
2) Se non sono almeno a 3500 giri il cambio è rumoroso anche a salire.
3) Scalando il cambio fa cmq sempre rumore all'inserimento della marcia, in alcuni casi se non pesto a dovere la leva la marcia non entra.
4) Sono sempre costretto scalando a sgasare per migliorare la situazione.
Vi sarei grato se poteste limitarvi a commenti costruttivi.

.Non cambia a freddo o a caldo, fa sempre rumore ,ma gli impuntamenti di cui soffriva prima sono spariti (ho circa 9000km).Certo se ripenso al bandit che avevo prima...Tutto sommato non ho tutti i problemi che tu descrivi anche se non è certo un burro; ho provato la tigre che danno in prova al conce di fi (m.y. 08 con 600km) ed è fantastico! Il conce mi ha semplicemente risposto che non tutti i cambi sono uguali
( uomo di poche parole e spiegazioni
).Che dire ad ognuno il suo cruccio, io continuo a litigare con i freni anteriori!