Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Il vostro cambio com'è messo ??

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ho i tuoi stessi problemi

7 13.21%
  • Avevo i tuoi stessi problemi ma li ho PARZIALMENTE risolti dal conce

0 0%
  • Avevo i tuoi stessi problemi ma li ho TOTALMENTE risolti dal conce

0 0%
  • Il mio cambio non ha i tuoi problemi, salvo il rumore ad inserimento della prima

36 67.92%
  • Il mio cambio non ha i tuoi problemi, nessun rumore ne inpuntamenti.

10 18.87%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Tiger - Problema al cambio

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White

Exclamation Tiger - Problema al cambio

Allora ragazzi, mi occorre il vostro aiuto per capire se ho un problema al cambio della mia Tiger oppure rientra nella casistica.

Ps La Tiger va in concessionaria il prox lunedi, nel frattempo lancio questo sondaggio.

Questo è quanto accade a me, premetto che la frizione l'ho regolata in mille modi, ma i miglioramenti sono minimi, aggiungo che a freddo le marce entrano come il burro.

1) Quando inserisco la prima da fermo oltre al classico CLANK (abbastanza forte) nel 50% dei casi mi accade anche di sentire un rumore di ingranaggi che non prendono tra loro, poi ingrana la prima.

2) Se non sono almeno a 3500 giri il cambio è rumoroso anche a salire.

3) Scalando il cambio fa cmq sempre rumore all'inserimento della marcia, in alcuni casi se non pesto a dovere la leva la marcia non entra.

4) Sono sempre costretto scalando a sgasare per migliorare la situazione.

Vi sarei grato se poteste limitarvi a commenti costruttivi.
    Ultima modifica di xpdev; 28/04/2008 alle 13:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 28/04/2008, 13:44

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Dal folle il mio faclacktanto che si girano i passanti! .Non cambia a freddo o a caldo, fa sempre rumore ,ma gli impuntamenti di cui soffriva prima sono spariti (ho circa 9000km).Certo se ripenso al bandit che avevo prima...Tutto sommato non ho tutti i problemi che tu descrivi anche se non è certo un burro; ho provato la tigre che danno in prova al conce di fi (m.y. 08 con 600km) ed è fantastico! Il conce mi ha semplicemente risposto che non tutti i cambi sono uguali( uomo di poche parole e spiegazioni ).Che dire ad ognuno il suo cruccio, io continuo a litigare con i freni anteriori!

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Anche a me il clack lo fa per inserire la prima (sempre), e dopo 12000 km la sitauzione e' decisamente migliorata.....

6. 28/04/2008, 14:46

Motivo
    doppio

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 bianchissima (casper)
    la mia tigrotta è un 2008 ed ha appena 600 km...
    il cambio non è duro da azionare ed il clank all'inserimento della prima marcia non è piu' marcato di quello che faceva la mia precedente kawa...insomma è nella norma.
    l'unico difetto riscontrato è che un paio di volte inserendo la quinta questa non entri e si senta un rumoraccio di ingranaggi che non innestano..spero che al tagliando degli 800 con il cambio dell'olio la cosa migliori

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    il mio e' ok, certo non e' il miglior cambio sul pianeta pero' rumori e impuntamenti sono nella norma.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Per me il cambio è nella norma, credo che ce ne siamo altri più morbidi..... ma anche tanti messi mooolto peggio.
    Quindi non mi lamento, e le piccole "ruvidità" che a volte avverto quando scalo dalla quarta alla terza.... spero se ne vadano con lo scorrere dei chilometri!!!! (ho solo 700 km, sono da tagliando..)
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    ogni tanto fa clamk all'inserimento prima... e si impunta un pochino (non sempre) tra 4 / 5 e 5 / 6 ma ho notato che è colpa mia... sono un po pigro a infilare il piede sotto la leva e quindi mi si inserisce la marcia in due riprese... Non lo ha mai fatto a giri allegri...

TCP Rider
    ciao a tutti, premetto che non ho un tiger ma proprio ieri, approffittando del triumph demo tour a bologna, l'ho provato per la prima volta.

e, purtroppo e con grande delusione, ho riscontrato una rurmorosità del cambio che mi ha molto sorpreso.

la prova non è stata molto lunga e su strada normale nella periferia a media andatura ma, proprio perchè non molto sollecitato, mi hanno stupito la ruvidezza e la rumorosità nel cambiare le marce.

peccato perchè la moto mi è piaciuta molto per maneggevolezza, motore e posizione di guida (oltre all'estetica, ma quello lo sapevo già) e, avendo adesso un kawa zrx1200 ma essendo rimasto innamorato delle precedenti speed e daytona, ci avevo fatto un pensiero.

ora leggo che questi problemi non sono imputabili solo alla moto da prova (come, ovviamente, mi hanno detto ieri) e queto mi fa riflettere riguardo ad un possibile acquisto.
    Ultima modifica di bigzana; 28/04/2008 alle 20:12

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Come già ho scritto più volte a tal proposito il mio cambio innesta le marce da meno di 3000g/' anche senza frizione e senza un rumore che sia uno.

La prima sono abituato a inserirla non prima (scusate il gioco di parole...) di aver pompato 2 - 3 volte la frizione... abitudine che mi porto dal TDM 850 (altro cambio... poco jappo) e che migliora l'inserimento. Comunque oltre al classico KLANCK non ho mai sentito...

Qualche impuntatura in scalata l'ho sofferta pure io, a dimostrazione che non è made in japponia... ma anche qui niente di particolarmente limitante.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Secondo me il famoso CLANK all'inserimento della 1° marcia è diffuso in molte moto (compreso il mio ex TDM 900) basta mettersi ad un semaforo ed ascoltare..... in scalata faccio sempre la sgasitina (vecchia abitudine necessaria col mio GUZZI) quindi no problem, invece ho notato che nell'inserimento delle marce superiori, se non si è ad un giusto numero di giri, a volte fa un pò di "sgratt. sgratt." ma secondo me nella norma e accettabile, quindi alla fine non mi lamento.

OT Mi trafila acqua dal tubo gomma che si raccorda col radiatore nonostante abbia stretto più volte la fascetta. BOO.....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima