Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Richiesta informazioni su ROCKET Classic e TOURING

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring

Richiesta informazioni su ROCKET Classic e TOURING

Ciao a tutti, sono un motociclista di vecchia data, ma non ho mai avuto l'occasione di provare una Triumph, tanto meno una Rocket III. La Rocket III sia Classic che Touring mi piace e sto pensando di acquistarla (per quanto come motori e filosofia, da quanto letto, divergono), ma pongo alcune domande a chi ha avuto modo di provarla e di possederla, magari cavalcandola per qualche decina di migliaia di km. perciò dovrebbe conoscerne pregi e difetti, costi di manutenzione, ciclistica, frenata, maneggevolezza, ecc...
    - 1) Leggo che ha un gran motore, tende a scaldare, es: lungo viaggio?
    - 2) Come si sta dopo un'ora che la si cavalca d'estate, magari in città?
    - 3) Crea problemi nel traffico, è maneggevole?
    - 4) E' stabile alle alte velocità?
    - 5) E' stabile in curva?
    - 6) Frenata a bassa velocità?
    - 7) Frenata ad alta velocità?
    - 8) Frenata di emergenza?
    - 9) E' una moto che la si può usare tutti i giorni? Anche in INVERNO?
    - 10) Anche in giacca e gravatta, oltre che con giubbo e jeans?
    - 11) Sino a quale velocità ci si può spingere in tranquillità?
    - 12) Assistenza post-vendita?
    - 13) Costi di manutenzione?
    - 14) Problemi?
    - 15) Risolti?
    - 16) Difetti?
    - 17) Consumi?
    - 18) Confronti con altre moto, anche di diversa impostazione, es. GT Honda
    Pan European 1300, Goldwing, BMW R 1150 RT, o stradali BMW R 1150
    R. Honda CBR, Ducati Monster, ecc....
    - 19) confronti fra Touring e Classic?
    Ringrazio sin d'ora chiunque possa darmi risposte e/o informazioni in merito.
    Un lampeggio a tutti. Buone vacanze.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Non mi freghi mica...non riscrivo tutto, ti ho gia risposto su questo post http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1300837 !!!

TCP Rider L'avatar di ricottaforte66
    Moto
    ROCKET III...........
    ....COMPRALA.........................ho fatto 4000 km in 5 giorni..................nssun problema.......è una moto senza compromessi..UNIKA.............

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioleone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un motociclista di vecchia data, ma non ho mai avuto l'occasione di provare una Triumph, tanto meno una Rocket III. La Rocket III sia Classic che Touring mi piace e sto pensando di acquistarla (per quanto come motori e filosofia, da quanto letto, divergono), ma pongo alcune domande a chi ha avuto modo di provarla e di possederla, magari cavalcandola per qualche decina di migliaia di km. perciò dovrebbe conoscerne pregi e difetti, costi di manutenzione, ciclistica, frenata, maneggevolezza, ecc...
    - 1) Leggo che ha un gran motore, tende a scaldare, es: lungo viaggio?
    - 2) Come si sta dopo un'ora che la si cavalca d'estate, magari in città?
    - 3) Crea problemi nel traffico, è maneggevole?
    - 4) E' stabile alle alte velocità?
    - 5) E' stabile in curva?
    - 6) Frenata a bassa velocità?
    - 7) Frenata ad alta velocità?
    - 8) Frenata di emergenza?
    - 9) E' una moto che la si può usare tutti i giorni? Anche in INVERNO?
    - 10) Anche in giacca e gravatta, oltre che con giubbo e jeans?
    - 11) Sino a quale velocità ci si può spingere in tranquillità?
    - 12) Assistenza post-vendita?
    - 13) Costi di manutenzione?
    - 14) Problemi?
    - 15) Risolti?
    - 16) Difetti?
    - 17) Consumi?
    - 18) Confronti con altre moto, anche di diversa impostazione, es. GT Honda
    Pan European 1300, Goldwing, BMW R 1150 RT, o stradali BMW R 1150
    R. Honda CBR, Ducati Monster, ecc....
    - 19) confronti fra Touring e Classic?
    Ringrazio sin d'ora chiunque possa darmi risposte e/o informazioni in merito.
    Un lampeggio a tutti. Buone vacanze.
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

......A' FURIOOOO!!!

...ti ci vedo in giacca e cravatta sulla Rocket....a destinazione ci arrivi seminudo con la giacchetta a brandelli!!!! ....scalzo!! ..stò scherzando!..comunque vai ad un test ride o da un concessionario che te la faccia provare...il mio parere è che la Rocket la può guidare chiunque..prestando attenzione alcuni semplici accorgimenti.Semplicemente penso che a tutt'oggi sia la migliore custom-cruiser in circolazione.
    Al prossimo post,caro Fabri,vogliamo le foto del nuovo acquisto....(tanto sò già che la compri!!!...)
    saluti.
    Ultima modifica di Chelito; 17/08/2008 alle 10:37 Motivo: UnionePost automatica
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Però, se mamma Triumph prendesse esempio da altre case tipo Harley e facesse provare TUTTA la gamma uno comprerebbe più sereno !!!

Se ti vuoi comprare una rocket la riesci a provare ai test-ride, ma se vuoi comprare una touring la devi comprare a scatola chiusa anche se hanno un esemplare (nero) che si fa tutte le fiere targata e col pieno ma che viene usata (dicono) solo dalla stampa...ma che ci mettono a caricarla sul camion e farla provare anche ai "comuni mortali" come la rocket classic ?!?

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring

Un lampeggio

Sei simpatico.
    Leggendovi e guardando i vari siti che parlano della Rocket III sempre più mi sto entusiasmando. Ti dirò la verità, ci sto facendo un gran pensiero per il prossimo anno.
    Ho un Monster S4R ed una Pan European, penso di vendere quest'ultima, per quanto ci ho fatto circa 40.000 km in tre anni e con soddisfazione.
    In moto per circa sei mesi all'anno ci vado spesso anche al lavoro e facendo il professionista la mia tuta da lavoro è formata da giacca e gravatta. Ma comunque vada il bello è andare in moto, mi sento libero e mi carico per tutta la giornata. Mi aiuta a vivere meglio. E comunque ti posso assicurare che con il vento sia le gravatte che le giacche si massacrano. Le camicie a fine giornata sono nere sia sui polsini sia sul colletto, alla faccia che l'inquinamento non esiste. Le scarpe devi metterle rigorosamente nere. Indosso, inoltre, un specie di puntale di stoffa per non danneggiare la scarpa sinistra.
    Ma è vero che si fa un tagliando ogni 16.000 km? Sono tantissimi per una moto. E' la prima che sento che fa un tagliando ogni 16.000.
    ti ringrazio per la risposta. Un lampeggio. Fabrizio

Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    YouTube Video

YouTube Video

......A' FURIOOOO!!!

...ti ci vedo in giacca e cravatta sulla Rocket....a destinazione ci arrivi seminudo con la giacchetta a brandelli!!!! ....scalzo!! ..stò scherzando!..comunque vai ad un test ride o da un concessionario che te la faccia provare...il mio parere è che la Rocket la può guidare chiunque..prestando attenzione alcuni semplici accorgimenti.Semplicemente penso che a tutt'oggi sia la migliore custom-cruiser in circolazione.
    Al prossimo post,caro Fabri,vogliamo le foto del nuovo acquisto....(tanto sò già che la compri!!!...)
    saluti.

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Se vuoi la cattiveria vai sulla Rocket III , secondo me ha un impostazione di manubrio sella pedane che ti permette di sfruttarla per benino.. se vuoi un pò di più "pace" vai sulla Classic, sulla quale io non mi ci son trovato, per me è ben differente come impostazione anche se non sembrerebbe, e diventa difficile tirar fuori i cv in sicurezza.. la Touring (non me ne vogliate) ma non mi dice niente, troppo jap, troppo tranquilla, e visto che puoi guidare tranquillo anche la Rocket... beh hai capito no?
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    si i tagliandi si fanno ogni 16000 km, cmq se vuoi un cosiglio se dovresti comprarla nuova quando fai il rodaggio (miraccomando fallo bene) si formano dei mini detriti, ora la casa prevede di fare un tagliando i primi 1000 km per tirare via appunto lo sporco che si e' formato ma poi ti consiglio di farlo cambiare anche sui 9000 +/- cosi' avrai l'olio pulito e non tirare subito a 16000. Poi dopo aver passato il rodaggio puoi mantenere i 16000 detti dalla casa. Io ho fatto cosi' e mi trovo bene. Voi quanti kilometri avete fatto per rodare il motore?

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da RIII Forever Visualizza Messaggio
    si i tagliandi si fanno ogni 16000 km, cmq se vuoi un cosiglio se dovresti comprarla nuova quando fai il rodaggio (miraccomando fallo bene) si formano dei mini detriti, ora la casa prevede di fare un tagliando i primi 1000 km per tirare via appunto lo sporco che si e' formato ma poi ti consiglio di farlo cambiare anche sui 9000 +/- cosi' avrai l'olio pulito e non tirare subito a 16000. Poi dopo aver passato il rodaggio puoi mantenere i 16000 detti dalla casa. Io ho fatto cosi' e mi trovo bene. Voi quanti kilometri avete fatto per rodare il motore?
    quoto
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    posso quotare pure io che non ho la rocket??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima