Io ho cambiato olio e filtro a 1.000 e a 6.000, ora sto a 11.000 e aspetto i 16.000 per ricambiarli !!!
Effettivamente quest'appunto mi era scappato:
nonostante il motore ha veramente poco a che vedere con quasi tutti i bicilindrici da custom, anche quello della touring con 30 CV in meno, se lo utilizzi da granturismo anche veloce basta e spesso avanza e i tornanti a pedane a terra te li fa fare comunque molto bene, ma la ciclistica non ti fa sentire inserito nella moto come nella rocket normale che ha pure gli incavi per le gambe nel serbatoio.
La touring si porta in modo mooolto diverso dalla rocket "normale" (poi che c'avranno 'ste moto de normale...boh!), si sta col busto dritto, anzi un po' indietro e le gambe abbastanza avanti, non proprio sbragato come su una custom vera e propria, ma una via di mezzo tra una custom e una goldwing (un po' più tipo goldwing) e in quella posizione non ti viene molto naturale utilizzarla in modo molto sportivo...dipende che cerchi e come vivi la moto, quando la comprerai considerale come 2 moto parecchio diverse, non considerare la touring come una rocket con le borse aggiunte, è diverso il telaio, il serbatoio, il manubrio, le ruote, etc..., quindi pensa bene a cosa vuoi dalla tua futura moto
!!!
Ultima modifica di yodavn800; 19/08/2008 alle 15:21 Motivo: UnionePost automatica
azz 0???? c'e' in pratica uscito dal concessionario hai toccato subito il limitatore?![]()
io ho fatto un rodaggio piu' lungo di quello che diceva la casa, saro' un po' all'antica.... ma penso che per tenere bene un motore bisogna fare un giusto rodaggio, fare sempre i tagliandi e scaldarlo sempre prima di partire. Cmq c'e' anche da dire che i motori sono gia' pre-rodati dalla casa quindi e' una mano in +. Poi ognuno in base all'esperienze che ha avuto fa cio' che crede
Ultima modifica di RIII Forever; 20/08/2008 alle 12:51
Esatto, zero.
A parte il fatto che la moto aveva già 500 Km quando l'ho presa, era una demo, quindi sicuramente non trattata troppo con i guanti.
Come dici tu le moto escono già prerodate ed i materiali e lavorazioni non sono più quelle di un tempo.
La cosa importante è entrare in temperatura, poi una volta caldo usarlo normalmente, anche tirando le marce, anche toccare il limitatore non fa danni, è settato ben sotto i limiti del motore, logicamente non va fatto ad ogni cambio di marcia, ma in prima ci arrivi in un attimo
La cosa più dannosa durante il "rodaggio" è mantenere un regime costante a lungo, bisogna variare spesso i giri e cambiare spesso.
Concordo sul fatto dei tagliandi.
A leggervi mi vien voglia di vendere la Daytona e comprare la Rocket![]()