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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CONSUMO OLIO MOTORE PER LA 955I

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  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di otilos77
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    CONSUMO OLIO MOTORE PER LA 955I

    CIAO A TUTTI SPERO CHE QUALCUNO DI VOI POSSA AIUTARMI IN QUANTO HO GIAì SPESO IN UN MESE PIU' DI MILLE EURO PER SISTEMARE UN PO' IL MOTORE DELLA MIA MOTO SPEED TRIPLE 955I.
    PRATICAMENTE HO CAMBIATO LA GUARNIZIONE ALLA TESTATA E FATTO UN TAGLIANDO COMPLETO DI OLIO E FILTRO VISTI I MIEI 80.000 KM.
    SOLO CHE MI SONO ACCORTO CHE STO QUASI SEMPRE A RABBOCCARE OLIO IN QUANTO VEDO CHE IL LIVELLO E' SEMPRE BASSO DOPO UN USO MODERATO DELLA MOTO E SENZA NEANCHE STRAPPI ECCESSIVI.
    DOPO 1000 KM E GIU' DI LI' AGGIUNGO OLIO MOTORE E SPENDO SEMPRE SOLDI...
    HO PAURA CHE IL MECCANICO MI DICA DI CAMBIARE LI E QUI E QUINDI DI TORNARE A SPENDERE UN BOTTO NUOVAMENTE , SAPETE DIRMI QUALI INTERVENTI FARE SENZA FARMI PRENDERE PER CULO ?
    VI RINGRAZIO ALESSANDRO
    Ultima modifica di otilos77; 03/10/2011 alle 15:43

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Aggiungi olio ogni 1000km ma non ci dici quanto.....

    Se si tratta di un bicchiere alla volta, un litro ogni 10.000km è ancora accettabile, visto il chilometraggio.

    Se invece ogni 1000 è mezzo litro non c'è scampo, mi sa.....

    La logica dice che se l'olio non viene perso (trafilamenti verso l'esterno...), vuol dire che viene consumato quindi bruciato in camera di scoppio. Le strade sono tipicamente due: i paraoli degli steli delle valvole (che il meccanico dovrebbe aver controllato in occasione del lavoro alla guarnizione della testa...) e le fasce elastiche oppure il loro accoppiamento con i cilindri.

    Se il consumo non è esagerato e la causa è l'usura dei segmenti e/o dei cilindri, prima di aprire il motore io proverei a usare un additivo per l'olio, tipo Sintoflon o Ceramic Power Liquid.
    Hai visto mai che.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    75000km mai un rabbocco tra i cambi olio.

    valter se guardi le tolleranze triumph prima di rifare il motore giri col fusto da 50 litri......................

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    75000km mai un rabbocco tra i cambi olio.
    valter se guardi le tolleranze triumph prima di rifare il motore giri col fusto da 50 litri......................

    Mooolto bene........solo che mancano alcuni elementi per la valutazione.

    Se fai i tagliandi ogni 10.000, lo metti al max e lo togli ancora al max, vuol dire che la Tigre non ha consumato nulla.

    Se fai i tagliandi ogni 5.000, lo metti al max e lo togli al min..........anche se effettivamente non rabbocchi, le cose cambiano e mica di poco.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mooolto bene........solo che mancano alcuni elementi per la valutazione.

    Se fai i tagliandi ogni 10.000, lo metti al max e lo togli ancora al max, vuol dire che la Tigre non ha consumato nulla.

    Se fai i tagliandi ogni 5.000, lo metti al max e lo togli al min..........anche se effettivamente non rabbocchi, le cose cambiano e mica di poco.
    METTO AL LIVELLO MEDIO DA SEMPRE.........LO CAMBIO OGNI 7000 CIRCA VARIANDO LE VISCOSITA' IN BASE ALLA TEMPERATURA.
    SE NEI 7000 IL LIVELLO NON SCENDE SOTTO IL MINIMO NON RABBOCCO ( MAI FATTO)......E ANCHE SE FOSSE SONO 100GR.

    Cmq io ripeto mai un rabbocco......poi metila pure come vuoi.....se a 80000 mangiasse un 100gr ogni 8000 ci potrebbe anche stare.

    il daytona ne ha 10000 ed è come dici tu.................

    Cedo all'ultimo cabio al tiger avevo messo 3.8 litri e ho tolto 3.8 litri...........

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
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    mille euro? io x rifare testa del mio 955 ho speso 386 € ;-)))
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
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    in 65mila mai rabocchi

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di tuttofare
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    mai rabbbocchi nei miei motori forse il t595 qulache 100gr
    ma il motore 1050 perfetto

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    La mia beve 100 gr di olio ogni 1000 km circa.

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