Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Coprisella Speed2005..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marcotriple1050
    Moto
    Speed Triple 1050

Coprisella Speed2005..

Super-Raga..
    Vorrei sapere dai possessori e non, di monoposto o coprisella per Triple2005, se quest'ultimo attacca al posteriore, al di sotto della sella dove vi è quella striscetta di plastica o al di sopra, per intenderci, tra la stoffa della sella ed il cazzariello di plastica..
    Ve lo chiedo perchè ero sicuro che montasse al di sotto, ma poi mi è capitato di vedere moto che in foto mi sembrassero averlo che attaccasse al di sopra..
    IO, VI SPIEGO, COME SI PUò NOTARE DALLE FOTO, ANCHE SE NON IN MANIERA OTTIMALE HO STUDIATO E REALIZZATO UNO STOP A LED CHE NASCE PROPRIO DOVE LA SELLA PORTA QUELLA STRISCETTA DI PLASTICA..
    MI SENTO, ORA PERò, BLOCCATO PER quanto riguarda il discorso monoposto..
    Ditemi un pò..
    Per esempio quelli in produzione da Azienda Agricola, mi sembra che dietro abbiano una spalla piccolina e che di conseguenza possano (magari) attaccare proprio dove a me interessa..

CHE MI DITE..?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Ciao io ho eliminato la linguettina interna e lo fisso cosi penso che sia la soluzione adatta a te

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Speed Triple 1050
    [QUOTE=Black Death]Ciao io ho eliminato la linguettina interna e lo fisso cosi penso che sia la soluzione adatta a te

eRA PROPRIO LA TUA CHE AVEVO VISTO bLACK..
    MA CHE MONOPOSTO è.. è ORIGINALE?
    LO VEDO STRANO RISPETTO ALLA NORMA,IN PARTICOLARE LE LINGUETTE AI LATI..
    NON HO CAPITO COME HAI FATTO A FISSARLO PROPRIO SOPRA ALLA STRISCETTA DI PLASICA SUL POSTERIORE.. sAI CHE POTREBBE ESSERE PROPRIO LA SOLUZIONE OTTIMALE PER ME!!!

Moto
    Triple 1050 Black
    [QUOTE=marcotriple1050]
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death
    Ciao io ho eliminato la linguettina interna e lo fisso cosi penso che sia la soluzione adatta a te

eRA PROPRIO LA TUA CHE AVEVO VISTO bLACK..
    MA CHE MONOPOSTO è.. è ORIGINALE?
    LO VEDO STRANO RISPETTO ALLA NORMA,IN PARTICOLARE LE LINGUETTE AI LATI..
    NON HO CAPITO COME HAI FATTO A FISSARLO PROPRIO SOPRA ALLA STRISCETTA DI PLASICA SUL POSTERIORE.. sAI CHE POTREBBE ESSERE PROPRIO LA SOLUZIONE OTTIMALE PER ME!!!

Il monoposto è quello originale modificato (ho fatto chiudere i buchi laterali con la vetroresina facendo fare le alette)

per il fissaggio o eliminato la linguetta interna al monoposto (nel monoposto originale c'è una linguetta che serve per tenerlo fisso alla sella perchè in teoria quella plastichina sopra il faro anderebbe tolta)

Quindi eliminata la plastichina il monoposto è fissato dalle due viti e dalla sua curvatura originale sotto la sella .

Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

Moto
    Speed Triple 1050
    [QUOTE=Black Death]Ciao io ho eliminato la linguettina interna e lo fisso cosi penso che sia la soluzione adatta a te

QUINDI AL POSTERIORE VA FISSATA UN Pò RIALZATA..
    E COM'è COSI'..
    REGGE BENE?

Moto
    Triple 1050 Black
    [QUOTE=marcotriple1050]
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death

QUINDI AL POSTERIORE VA FISSATA UN Pò RIALZATA..
    E COM'è COSI'..
    REGGE BENE?

Io praticamente l'ho sempre fissata cosi ed ormai ho quasi 10.000 km quindii penso regga bene......... per il dubbio del monoposto dell'officina non so risponderti

Dammilamanina.it

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    Dalla foto della tua moto mi sembra di capire che hai messo lo stop al posto della linguetta.
    Potresti modificare il coprisella e tagliare il pezzo che andrebbe sul faro.... magari officina te lo fa in cambio di qualche euro in più....
    oppure lo puoi montare "in modo errato" tenendolo più alto. se dai un occhiata dove presento la mia moto io l'avevo montato in modo errato e la linguetta di plastica era rimasta a vista...

TCP Rider L'avatar di gaspeed
    Moto
    Speed Triple 1050, Yamaha RD350LC
    Ciao..ti confermo che l'unghia originale si monta rimuovendo quella striscetta di plastica tra la sella e il faro originale.. Per la modifica del faro dovresti ritagliarti una spazio anche sull'unghia appunto..
    Ciao...

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    un consiglio metti anche il parafago dietro con la marmitta così sta bene e serve
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di krupica
    Devi tagliare la parte finale.
    Sto studiando anch'io il sottocoda in modo da inserire lo stop a led esattamente dove l'hai posizionato tu, al posto di quel pezzo di plastica posticcio ch'è inguardabile.
    Il guscio sella originale andrebbe a coprirti il faro, quindi la parte terminale va asportata.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima