Originariamente Scritto da
Sportclassic81
Viaggio in Calabria: 3000Km in 9 giorni, autostrade, provinciali, stradine di montagna e traffico cittadino.
La moto si è comportata egregiamente, mai un problema, motore generoso e reattivo. Nonostante abbia sempre rispettato i limiti di velocità il vero tallone di Achille sono state le sospensioni anteriori, che a mio giudizio non trasmettevano quella sicurezza che richiedono i tratti misti più impegnativi.
Comodità di guida: la sella si è dimostrata all'altezza della situazione, nessun dolore al posteriore nemmeno dopo la tappa tutta in una tirata da 1000+ Km. In autostrada il fastidio più grande è stata la pressione dell'aria, non in termini di affaticamento per busto e braccia quanto per il rumore all'interno del casco. In ogni caso è un problema facilmente risolvibile con un casco di quelli della schubert (se non erro) che hanno un sistema di isolamento acustico particolare.
Capacità di carico: Le generose dimensioni della sella garantiscono un piano di carico che in accoppiata con un paio di borse laterali permette di portarsi dietro molto più dello stretto necessario (sempre se se ne senta il bisogno). In due la musica cambia, anche se un portapacchi e/o la borsa da serbatoio riescono a supplire più che bene. Soluzione creativa? Lavorare su un bauletto che non rovini la linea della moto, un'alchimia molto, molto difficile.
Giudizio finale: il feeling con la moto si è consolidato, contento dell'acquisto come il primo giorno. Al prossimo viaggio... Mi piacerebbe andare a Vienna!