Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 209

Discussione: ladro di m......

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    :
    ...e soprattutto nell'81 trombavo 5 volte a settimana......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da Narsil Visualizza Messaggio
    Se chi critica e ritiene eccessivo spendere 30 euro per un cambio gomme forse è meglio che tenga presente alcuni fattori... sapete a quanto ammontano i costi di smaltimento di 2 carcasse di gomma? ben 15.000 lire visto che qui si ragiona in lire ancora e sai quamnto costano i piombi per l'equilibratura? TANTO! sai quanto costa una coppia di valvole?! TANTO!! vi fidereste voi di un gommista che vi cambia la gomma in 5 minuti?! io no di certo anche perchè di gomme ne ho cambiate parecchie e per fare un lavoro fatto a regola d'arte ne occorromo molti di più... diciamo 40 min per tutto il lavoro? no dai facciamo 30 minuti ok?
    Adesso tira le somme!
    1 ora di mano d'opera di un normale meccanico costa 35-40 euro +iva
    smaltimento carcassa 7.5 euro
    0.70 euro piombi
    8 euro coppia di valvole
    Chi apre post così e si permette di inneggiare al valore del denaro pensi un po al funzionamento delle cose senno vai in un bel negozietto ti compri lo smontagomme (800 euro) un compressore e una bella dinamometrica (150euro) e le gomme te le cambi da solo!
    mio padre 40 anni fa con 500 lire ha comprato la moto... al conce che vuole vendermi la moto a 11.700euro cosa gli dovrei fare?
    Un po più di rispetto grazie!
    NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SOFFIARE SUL FUOCO MA UNA CONSIDERAZIONE PERMETTETEMI DI FARLA......

35-40 euro ora (+iva) X 8ore/giorno =320 euro (+iva) al giorno
    320 X 20 giorni/mese = 6.400 euro al mese

togliamo tasse (si vabbè, ma il +IVA allora?????), ammortamento locali e macchinari, lavaggio tuta, pasta lavamani, ecc. = 50%?????? mi pare tantino considerando che il "black" impera sovrano......ma facciamo finta di niente....

mi dite che un gommista si porta a casa (ammesso che lavori da solo, che non lavori in nero e che le tariffe siano queste) 3200 euro al mese?????????????
    Beato lui!!!!!!!!!!! (e povero me che non ci ho capito UNA MAZZA NELLA VITA!!! laureato, precario da 15 anni con 1400 euro mese SENZA 13ma, assegni familiari, etc etc.).
    Forse devo proprio fare come ha detto qualcuno: apri una "gommeria"
    Sì, però io so sequenziare ed analizzare il DNA ma....... non so cambiare le gomme!!!!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Ci sono settori autonomi dove si guadagna alla grande e si fa molto black, mentre altri dove si tira fuori uno stipendi a mala pena.
    Sicuramente la tua situazione da precario dopo 15 anni è anomala ma lo stipendio non è basso.
    Io ne guadagno molti meno, e non ho 13sima, ferie ecc.
    In bocca al lupo per un'assunzione a breve!

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Ci sono settori autonomi dove si guadagna alla grande e si fa molto black, mentre altri dove si tira fuori uno stipendi a mala pena.
    Sicuramente la tua situazione da precario dopo 15 anni è anomala ma lo stipendio non è basso.
    Io ne guadagno molti meno, e non ho 13sima, ferie ecc.
    In bocca al lupo per un'assunzione a breve!
    Grazie!!!

cmq a me non dispiace che gli altri guadagnino tanto, è che soffro a guadagnare così poco dopo tanti sforzi (magari non fisici, ma mentali e psicologici certamente)

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Ango Visualizza Messaggio
    NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SOFFIARE SUL FUOCO MA UNA CONSIDERAZIONE PERMETTETEMI DI FARLA......

togliamo tasse (si vabbè, ma il +IVA allora?????), ammortamento locali e macchinari, lavaggio tuta, pasta lavamani, ecc. = 50%?????? mi pare tantino considerando che il "black" impera sovrano......ma facciamo finta di niente....

mi dite che un gommista si porta a casa (ammesso che lavori da solo, che non lavori in nero e che le tariffe siano queste) 3200 euro al mese?????????????
    Beato lui!!!!!!!!!!! (e povero me che non ci ho capito UNA MAZZA NELLA VITA!!! laureato, precario da 15 anni con 1400 euro mese SENZA 13ma, assegni familiari, etc etc.).
    Forse devo proprio fare come ha detto qualcuno:
    apri una "gommeria"

Sì, però io so sequenziare ed analizzare il DNA ma....... non so cambiare le gomme!!!!
    Questi calcoli sono teorici e non riflettono la realtà. Prendi per certo che uno lavori a pieno ritmo per tutta la giornata, ma allora quello sarebbe un guadagno plausibile. In verità, qualche ora della settimana va spesa per la burocrazia ( registrare la contabilità, pagare fisicamente le imposte, compilare incartamenti ecc. ecc.) e qualche altra se ne va per convincere i clienti occasionali (che magari si portano le gomme da casa...) che i prezzi sono onesti.

Si dice GOMMISTERIA ...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!

Forse devo proprio fare come ha detto qualcuno: apri una "gommeria"

Evidentemente sequenziare ed analizzare il DNA ha meno mercato che una gommeria!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Grazie!!!

cmq a me non dispiace che gli altri guadagnino tanto, è che soffro a guadagnare così poco dopo tanti sforzi (magari non fisici, ma mentali e psicologici certamente)
    Non c'è dubbio alcuno sull'impegno per lo studio e per il lavoro che avrai sicuramente investito in questi anni, ma il tuo stipendio non è basso vista la situazione di mercato.
    Purtroppo il tuo lavoro in Italia, non è affatto valorizzato benchè sia essenziale per alcuni aspetti per una vita migliore.
    Sapessi io che sforzi faccio e quanto mi fotte lo Stato e dall'altra parte ho le aziende che tirano sui prezzi....e non ho, come te, nessuna certezza sul domani.

TCP Rider L'avatar di Narsil
    Moto
    Ex speed e 675 ora Brutale1078 e Rsv4
    la tariffa oraria è alta ma è in linea con quelle applicate da tanti altri settori

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    e qualche altra se ne va per convincere i clienti occasionali (che magari si portano le gomme da casa...) che i prezzi sono onesti.
    i clienti occasionali potrebbero diventare abituali, fa parte del mestiere cercare di essere convincenti e infondere fiducia nel cliente, sia nelle tariffe che nei lavori da effettuare sulla moto!

secondo te è normale dire che le pasticche anteriori sono finite e che vanno cambiate senza sapere che le avevo cambiate io la settimana scorsa?!

aprite gli occhi ragazzi, sembra quasi che i meccanici siano dei poveracci sfruttati da noi clienti e che ci facciano la cortesia a farci il cambio dell'olio!

siate più diffidenti, aiuta a vivere meglio e a preservare il portafoglio!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    secondo te è normale dire che le pasticche anteriori sono finite e che vanno cambiate senza sapere che le avevo cambiate io la settimana scorsa?!
    Concordo col dirti che ti ha sparato una cavolata simile dopo che le hai appena cambiate, io non lo prenderei mai più in considerazione e non come hai precedentemente detto che comunque lo vuoi tenere buono perchè non si sa mai.
    In ogni caso la tariffa applicata è in linea...ha gravemente sbagliato a non farti lo scontrino.

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima