ore 15.00 scendo e apro il garage.. la mia street è lì che mi guarda pronta per una visita ai Colli Euganei.. è la quarta volta che usciamo insieme stiamo imparando a conoscerci ma ci vogliamo già tanto bene..casco guanti giubbotto tutto a posto si parte!

arrivo a Torreglia mi dirigo verso Arquà Petrarca ma opto per una deviazione per Fontana Fredda per fare un paio di tornanti carini...tutto a posto nessun problema..dopo aver scollinato mi dirigo verso Vò per poi risalire a Teolo...e qui compare l'antagonista della storia..

mi si infila davanti un furgoncino della Polizia Locale..sbuffo un po e spero vivamente che nn giri per Teolo perchè rischiare di farmi tutti i tornanti dietro alla pula non era nei miei programmi..purtroppo svolta anche lui per Teolo..ma il vero problema nn è questo..

velocità 50-60 km/h ( che in rodaggio a 4000giri sono già in 4a) mantengo la mia distanza di sicurezza quando ecco il colpo di genio..il furgoncino inchioda senza preavviso, senza frecce ne niente, mette la retro e mi tampona!!
io in tutto questo ho inchiodato gli sono arrivato 3m circa e appena ho visto la retro ho accennato un colpo di clacson ma ormai mi era già addosso!

miracolosamente rimango in piedi, il vigile scende mi guarda, io lo guardo ( non so cosa mi ha trattenuto dall'urlargli dietro) e mi dice : " Non ti ho visto..tutto bene?" bravo giusto da chiedere ma poi la cazzata :" Dai la moto nn si è fatta quasi niente..."

COOOOSAAAA???

Il parafanghi della mia piccola penzola e tu dici che nn si è fatta niente??? ce l'ho da 3 giorni e ha 410km è una tragedia!!!
poi oltretutto tenta di fare il furbo...chiama in centrale e fa : " ...e niente sono bloccato mi hanno appena tamponato...."

COOOSAAA?

" eh no mio caro veramente mi ha tamponato lei , ha inchiodato e si è messo in retromarcia in mezzo alla strada senza nemmeno controllare"

fortuna ha voluto che due gentilissime signore hanno visto tutto dalla finestra sono scese, sono stati chiamati i carabinieri e hanno testimoniato confermando in tutto per tutto la mia versione se no magari il vigile faceva pure il furbo e casualmente passavo io dalla parte del torto..

finito di sbrigare le carte e aver controllato con la presenza dei vigili che la moto nn aveva apparentemente altro e aver fatto 10 metri di prova per vedere se riuscivo ad andare, con il parafanghi un po a penzoloni( non batteva da nessuna parte per fortuna stava solo più alzato e saltellava un po') mi sono fatto i 27km che mi dividevano da HHermes dove Claudio e Mario mi hanno rassicurato che non c'erano altri danni ( forcella cerchio tutto a posto) oltre al parafango..

ora la mia Street è in garage con un bel cerotto di scotch sul parafango cosi posso andare tranquillamente e finirmi il rodaggio e la settimana prossima arriverà il parafango nuovo a spese dello Stato!