Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Problema CAMBIO su Tiger quasi risolto.

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version

Thumbs up Problema CAMBIO su Tiger quasi risolto.

Ciao Tigristi .....allora martedi ho portato la Tigre per il tagliando dei 20.000 km (21.000 e sblisga!!!!!) e ieri sera la sono andata a riprendere e sembrava anzi era un'altra moto!!!!!! I ragazzi della MVM Holding di Bologna anche questa volta hanno fatto un ottimo lavoro. Oltre ad avermi dato una stupenda moto di cortesia Speed Triple nuova.....cazzo che storia di moto anzi che storia di cavalletta...uno spettacolo...la gomma davanti se fosse per me sarebbe sempre per aria!!!!!!.....dai torniamo a noi....volevo dire che il problema al cambio è stato risolto per il 80%....non dico 100% perchè la Triumph non imparerà mai a fare i cambi come le jap.....
    La soluzione è stato un olio ad alta viscosità 10W-50 dell Fuchs - SILKOLENE Pro 4 Plus v.Race e poi non sò cosa altro....comunque ora la moto è ok per le mie esigenze. In scalata ora è ok e avrò poi modo di provarla in questo week end e poi vi saprò dare qualche info più precisa............

Ora con questo non voglio dire che i problemi al cambio di tutti i tigristi sono risolti....visto che non c'è una Tigre uguale all'altra....io per ora però non mi posso lamentare.....

Si si ora la Tigre ha la voce giusta e per contraccambiare la porto a fare un giro in quota....in pianura c'è l'aria malsana!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Il fatto di cambiare olio con uno a maggiore viscosità sinceramente mi lascia perplesso.

1) In primo luogo perchè se il cambio ha dei problemi, non può essere certo solo l'olio la soluzione definitiva.

2) Siccome l'olio del cambio è lo stesso del motore, metterne dentro uno piu' viscoso per la piena estate può anche starci, ma quando le temperature calano d'inverno ??
    Con olio piu' viscoso di quello previsto in progettazione, secondo me, soprattutto a freddo il motore soffre.

Scusa Zinzella, che problema aveva il tuo cambio ???

PS Per la cronaca, anche a me hanno cambiato l'olio, risultato praticamente nullo, poco effetto benefico annullato dopo manco 1.000 km.

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Su che posizione avete il regolatore della distanza della leva frizione?????

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    Su che posizione avete il regolatore della distanza della leva frizione?????
    Sono anch'io dello stesso avviso e cioè che un olio più denso migliori le cose.infatti nei brevi percorsi il problema della grattata non si verifica.nel mio caso però,senza cambiare olio ho regolato la leva tra la posizione 1 e la 4 e anche dopo otto ore di moto anche in montagna non ho avuto nessun tipo di grattata

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    aspetta altri 10000km poi migliora...

cmq quando cambi l'olio il cambio va sempre meglio, logico hamolio "fresco" la valutazione la devi fare dopo almeno 2-3000km.

Cmq come ribadito in 1000000000 post i cambi triumph migliorano con i km.

il tiger ha 75000 ce l'ha di burro, il daytona a 10000 è ancora durino.

cmq in estate io metto sempre 10-50
    inverno 5-40 ma facendo 20000km all'anno cambiandolo ogni 7000 mi è più semplice.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    soli 20000km? pensavo di più, che fossi di quelli che la moto la usano

ogni 7000km cambi l'olio, io esattamente al doppio circa 12000/13000km...

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    soli 20000km? pensavo di più, che fossi di quelli che la moto la usano

ogni 7000km cambi l'olio, io esattamente al doppio circa 12000/13000km...
    si altri 7000 li faccio col daytona.............

beh ogni 13000 se avessi un ducato dell 88 mi parebbe un giusto kilometraggio....

hai la tiger con il pachetto long life..........................

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si altri 7000 li faccio col daytona.............

beh ogni 13000 se avessi un ducato dell 88 mi parebbe un giusto kilometraggio....

hai la tiger con il pachetto long life..........................
    beh allora 27000km/anno niente male...io nn ci arrivo mi fermo a quota 24000/25000 anche perchè nei mesi veramente freddi nn la uso quasi mai!

toglimi una curiosità, considerando alcuni filmati che ho visto, con la tiger ci fai praticamente di tutto, dal viaggio alla pista, ma che te ne fai di un daytona, che soddisfazioni ti può dare in più?

più che il pacchetto long life ho l'officina a Varese e portandola quasi mai a tempo e ora (scandenzata di 10000 in 10000km)per il tagliando mi fanno tutto loro, o almeno spero quesro almeno fino al termine della garanzia (aprile 2009) , dopodichè dove posso mi arrangerò

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    beh allora 27000km/anno niente male...io nn ci arrivo mi fermo a quota 24000/25000 anche perchè nei mesi veramente freddi nn la uso quasi mai!

toglimi una curiosità, considerando alcuni filmati che ho visto, con la tiger ci fai praticamente di tutto, dal viaggio alla pista, ma che te ne fai di un daytona, che soddisfazioni ti può dare in più?

più che il pacchetto long life ho l'officina a Varese e portandola quasi mai a tempo e ora (scandenzata di 10000 in 10000km)per il tagliando mi fanno tutto loro, o almeno spero quesro almeno fino al termine della garanzia (aprile 2009) , dopodichè dove posso mi arrangerò
    il daytona è stato uno sfizio ho venduto l'auto e preso questa......volevo prendermi una moto sportiva.....e creare la streefghiter che mi piace tanto e così ho fatto

il tiger non fa più pista dalla gara di endurance del 2006 ormia ci vado col daytona.

IL DAYTONA A 150 CV e quando apri di soddisfazioni ne da....anche nella guida ma è diversa dal tiger...più cattiva meno rilasante.

Se non fossi stato sfigato col tempo col daytona ci sarei andato solo in pista così farò spero l'anno prossimo.

Sto anno ho avuto diversi imprevisti e non son potuto andare.

cmq il tiger 1050 in futuro sarebbe un ottimo compromesso se riuscissi ad adattarci le borse della st 955.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    il daytona è stato uno sfizio ho venduto l'auto e preso questa......volevo prendermi una moto sportiva.....e creare la streefghiter che mi piace tanto e così ho fatto

il tiger non fa più pista dalla gara di endurance del 2006 ormia ci vado col daytona.

IL DAYTONA A 150 CV e quando apri di soddisfazioni ne da....anche nella guida ma è diversa dal tiger...più cattiva meno rilasante.

Se non fossi stato sfigato col tempo col daytona ci sarei andato solo in pista così farò spero l'anno prossimo.

Sto anno ho avuto diversi imprevisti e non son potuto andare.

cmq il tiger 1050 in futuro sarebbe un ottimo compromesso se riuscissi ad adattarci le borse della st 955.
    bene , speriamo che il futuro sia prossimo per l'acquisto del 1050, mezzo che nelle giuste mani diventa una bella spada!

io nn sono mai andato a girare in pista anche quando avevo mezzi più idonei del tiger, ma per il prossimo anno voglio pormelo come obiettivo, se dovessi organizzare qualcosa per l'anno prossimo ben volentieri!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima