Ebbene si, la tradizione continua anche in terra Libanese, oggi, durante uno dei miei giri ispettivi in macchina nel sud del Libano......
HO BECCATO UNA MULTA COL TELELASER....
In una nazione dove non esistono regole, quasi nemmeno le strade, non sanno cosa sono le cinture, parlano al telefono e si scaccolano mentre guidano, i semafori sono ad interpretazione.... insomma dove non esiste controllo.....
Me ne andavo tranquillo col toyotone UN insieme al mio compare Afghano con il mio ipod che strillava una canzone dei Bee Gees e ad un certo punto.... Una pattuglia di Military Police Ghanese dell' UN si era piazzata con il meschino strumento....
86 km/h con il limite (imposto da UN solo per noi perchè per i libanesi figuriamoci... sai i vaffanculi....) di 80 km/h sulle "open roads"..
Si avvicina stò negrone facendo un impeccabile saluto militare al fregio e mi fà: "guddafdernun sà (che sarebbe il loro "sir") why are you speeding so much??" (perchè va così forte??) E IO... "ARE YOU SURE?" SEI SICURO?? E LUI: " YASSA'" ovvero yes sir..... MAVVATTENEAFFANCULOOOO!!!!!
Comunque pure quà se semo fatti riconosce.....