Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Un aiutino.......prego

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    VFR

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    fisting monobraccio ?
    ** sei deviato !!!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da valentino49 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,e,dopo la presentazione,vorrei un consiglio da voi.
    Non so se sono nel posto giusto,ma io ci provo e incrocio le dita.

Sono un motociclista da quasi 40 anni,ho posseduto parecchie moto,quasi
    tutte sportive, GSXR 1100,EX-UP,Thunderace,tanto per citare le meno vecchie.Ora
    veniamo al dunque.L'anno scorso,ho comprato un GSR 600,na tragedia,non sapevo neanche più andare in moto e dopo 6 mesi e 2000 Km l'ho venduto.
    Mi sono preso un anno sabatico (si dice così no?)ma ora la voglia è ancora tanta
    così vorrei un consiglio da voi.Sono indeciso su quale moto orientarmi,ma le ho ristrette a 3:Sprint st 1050,Ducati st3, Vfr 800.Faccio mototurismo in 2 (circa 10.000 Km anno),non sono uno smanettone (almeno,non più l'età).Coso mi consigliate?
    Vi ringrazio e vi saluto
    Un lampeggio a tutti.
    Valentino
    però scusa, non vorrei che ti offendessi, ma io l'ho avuta l'FZR 1000 EX-UP, quando tiravo la prima avevo le amnesie, se ha dovuto vendere la GSR perchè non ti sentivi più in grado di guidarla, forse è arrivato il momento di appendere il casco al chiodo!

Mi sembra stupido doverti consigliare una 1000 di 2,3 o 4 cilindri, fossi in te prenderei uno scooterone, che ne so un burgman 650 ABS.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Mi sembra stupido doverti consigliare una 1000 di 2,3 o 4 cilindri, fossi in te prenderei uno scooterone, che ne so un burgman 650 ABS.
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ERESIA
    virtute siderum tenus

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ERESIA
    Oh ragazzi, quando è ora non ci puoi fare niente!

mio padre è stato un motociclista per più di 40 anni, poi si è accorto di non averne più in tutto, riflessi, forza nelle braccia e concentrazione nella guida e si è dovuto dare allo scooterone!

la vecchiaia è una brutta bestia ma prima o poi arriva per tutti!

tranne per mio nonno che a 70 anni quasi, guida ancora una CBR 1100 XX, con tanto di CBS!

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    beh direi sprint o il nuovo vfr
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    La vfr mi fa impazzire nonostante non sia piu' giovanissima. Prendi in seria considerazione anche il tiger.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider L'avatar di valentino49
    Intanto ringrazio tutti per le risposte,siete stati molto gentili.
    X Framasotti,non mi offendo affatto,l'età è quella che è,ma un signore diceva
    "Non conta l'età che hai,ma quella che ti senti di avere",io ne ho 59 ma ti assicuro che avessi ancora la mia Thunderace,per dirti la penultima che ho posseduto,ne farei ancora molti,ma molti Km.Ho venduto il GSR perchè dovevo
    usarlo molto in alto (di giri s'intende) ed era un continuare cambiare marcia per goderlo.I riflessi sono ancora ottimi ed il chiodo per appendere il casco non lo hanno ancora forgiato.

Sono quasi concorde nel lasciare perdere Ducati,anche se fu la prima vera moto
    che ho posseduto (scrambler 450)ma i ricordi si perdono nella notte dei tempi.
    Non ho mai avuto Honda nessuna.Come non ho mai sentito della Tiger,andrò in conce.a Piacenza per vederla e magari provarla.
    Grazie a tutti Valentino

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi piace il tuo spirito....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valentino49 Visualizza Messaggio
    Intanto ringrazio tutti per le risposte,siete stati molto gentili.
    X Framasotti,non mi offendo affatto,l'età è quella che è,ma un signore diceva
    "Non conta l'età che hai,ma quella che ti senti di avere",io ne ho 59 ma ti assicuro che avessi ancora la mia Thunderace,per dirti la penultima che ho posseduto,ne farei ancora molti,ma molti Km.Ho venduto il GSR perchè dovevo
    usarlo molto in alto (di giri s'intende) ed era un continuare cambiare marcia per goderlo.I riflessi sono ancora ottimi ed il chiodo per appendere il casco non lo hanno ancora forgiato.

Sono quasi concorde nel lasciare perdere Ducati,anche se fu la prima vera moto
    che ho posseduto (scrambler 450)ma i ricordi si perdono nella notte dei tempi.
    Non ho mai avuto Honda nessuna.Come non ho mai sentito della Tiger,andrò in conce.a Piacenza per vederla e magari provarla.
    Grazie a tutti Valentino
    scusami, non era assolutamente mia intenzione offenderti o mancarti di rispetto, ti ho detto così solo perchè mio padre ha seguito quella strada, non avevi specificato il motivo per il quale avevi dovuto vendere la GSR!

Visti i presupposti per quello che hai tenuto a specificare, il discorso cambia e non posso che consigliarti una Tiger 1050, non avrai problemi di motore, a 20 km/h metti la 6^ e poi fa tutto lei!

certo però se non sei un po più alto di 1,70 il Tiger forse non è molto indicato, il quel caso ti ri-consiglio la VFR che secondo me è un'ottima moto

facci sapere però, che adesso siamo curiosi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima