
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Principalmente per una questione di moda.
Le sport-touring classiche in italia non è che siano molto amate dal mercato in generale. Si vendono abbastanza bene solo i motoroni grossi e costosi tipo BMW K-GT o Kawasaki GTR 1400, la VFR 800 va di moda e per quanto la ritengo ben lungi dall'essere perfetta dicono tutti che sia la quadratura del cerchio (mah...

), il resto... qualche Triumph Sprint, Ducati ST, un po' di Yamaha Fazer 1000 carenate da GT e nient'altro.
La gente preferisce orientarsi verso le naked col cupolino, tipo la stravenduta Fazer appunto, oppure coi sempre più diffusi enduroni, i quali vendono a manetta, dalla solita BMW, alla Tiger 1050 e via dicendo.
La Triumph Sprint ST è una gran bella moto e un'ottima e diversa alternativa alla Tiger, quest'ultima senz'altro un filo più moderna (non tanto però) e sicuramente modaiola.
La VFR, ripeto, mi puzza di vecchio e sembra specializzata in tutto ma non sa far bene niente (nemmeno divertire, confrontandola con altre moto simili), la Ducati ST3 è innegabilmente una cannonata per gli sportivi, telaio, sospensioni e freni eccezionali, un buon motore molto smussato e abbastanza potente rispetto ai classici due valvole raffreddati ad aria, ma comunque nulla a che vedere con le caratteristiche di erogazione del 1050 tre cilindri.
Provala, e non domandarti perché le altre persone non la comprano... d'altronde adesso per aver successo in tv non bisogna esser bravi presentatori o artisti, basta fare le checche tipo Malgioglio e Cecchi Paone (poraccio, da stimato intellettuale a ridicolo pagliaccio nel giro di un paio di anni), ma sinceramente... meglio esser poco famosi ma avere il culo integro, che seguire la moda ma esser costretti a mangiare in piedi dal dolore.

