Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Un aiutino.......prego

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da valentino49 Visualizza Messaggio
    Intanto ringrazio tutti per le risposte,siete stati molto gentili.
    X Framasotti,non mi offendo affatto,l'età è quella che è,ma un signore diceva
    "Non conta l'età che hai,ma quella che ti senti di avere",io ne ho 59 ma ti assicuro che avessi ancora la mia Thunderace,per dirti la penultima che ho posseduto,ne farei ancora molti,ma molti Km.Ho venduto il GSR perchè dovevo
    usarlo molto in alto (di giri s'intende) ed era un continuare cambiare marcia per goderlo.I riflessi sono ancora ottimi ed il chiodo per appendere il casco non lo hanno ancora forgiato.

Sono quasi concorde nel lasciare perdere Ducati,anche se fu la prima vera moto
    che ho posseduto (scrambler 450)ma i ricordi si perdono nella notte dei tempi.
    Non ho mai avuto Honda nessuna.Come non ho mai sentito della Tiger,andrò in conce.a Piacenza per vederla e magari provarla.
    Grazie a tutti Valentino

tu sei il mio mito!a 59 anni voglio avere il tuo spirito!
    ti riporto quello che è successo a me(anche se non posso competere con la tua esperienza),provengo da honda,provato per curiosità il tre cilindri,è stato subito amore!
    Ho provato una Tiger,molto maneggevole ma penso che chi è abbastanza alto sia un pò sacrificato,io sono 1,70.
    però se mi posso permettere ti direi di provare una Triumph.
    un lampeggio a te!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Io ti coniglierei il 1050 Triumph, decidi te se Tiger o Sprint, perche' con il motore Ducati 3 valvole(brusco sotto i 3000 giri), ed il V-tech Honda (botta di potenza marcata in corrispodenza dell'entrata in funzione del sistema v-tech) non c'e' paragone...Il tre cilindri e' molto fluido, quasi elettrico, con coppia in abbondanza ovunque, se lo proverai, non potrai farne a meno: crea dipendenza!!!!
    concordo appieno. io avevo l'ST e aveva solo due difetti: poca protezione sul casco, anzi avevo molte turbolenze anche a 130 km/h e una fastidiosa uscita di aria bollente sulla gamba dx. bhè, li hanno corretti . hanno fatto un cupolino + alto, deviato il flusso d'aria e in più hanno alzato un pò i semi-manubri.
    ora sarebbe perfetta. rimane solo la difficoltà a venderla.

Nuovo TCP Rider L'avatar di valentino49
    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    tu sei il mio mito!a 59 anni voglio avere il tuo spirito!
    ti riporto quello che è successo a me(anche se non posso competere con la tua esperienza),provengo da honda,provato per curiosità il tre cilindri,è stato subito amore!
    Ho provato una Tiger,molto maneggevole ma penso che chi è abbastanza alto sia un pò sacrificato,io sono 1,70.
    però se mi posso permettere ti direi di provare una Triumph.
    un lampeggio a te!

Sono lusingato,e ti ringrazio di cuore.
    Sono alto 1,75 e cercherò,conc.permettendo,di provare la Tiger,ma, ho visto solo le foto e letto qualche prova della st del 2005 e dico la verità mi ha preso da matti.Ora la voglio vedere dal vivo e magari provarla,non capisco perchè se ne vedano così poche in giro.Mistero.

Ciao grazie ancora Valentino

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da valentino49 Visualizza Messaggio
    ho visto solo le foto e letto qualche prova della st del 2005 e dico la verità mi ha preso da matti.Ora la voglio vedere dal vivo e magari provarla,non capisco perchè se ne vedano così poche in giro.Mistero.
    Principalmente per una questione di moda.
    Le sport-touring classiche in italia non è che siano molto amate dal mercato in generale. Si vendono abbastanza bene solo i motoroni grossi e costosi tipo BMW K-GT o Kawasaki GTR 1400, la VFR 800 va di moda e per quanto la ritengo ben lungi dall'essere perfetta dicono tutti che sia la quadratura del cerchio (mah... ), il resto... qualche Triumph Sprint, Ducati ST, un po' di Yamaha Fazer 1000 carenate da GT e nient'altro.
    La gente preferisce orientarsi verso le naked col cupolino, tipo la stravenduta Fazer appunto, oppure coi sempre più diffusi enduroni, i quali vendono a manetta, dalla solita BMW, alla Tiger 1050 e via dicendo.
    La Triumph Sprint ST è una gran bella moto e un'ottima e diversa alternativa alla Tiger, quest'ultima senz'altro un filo più moderna (non tanto però) e sicuramente modaiola.
    La VFR, ripeto, mi puzza di vecchio e sembra specializzata in tutto ma non sa far bene niente (nemmeno divertire, confrontandola con altre moto simili), la Ducati ST3 è innegabilmente una cannonata per gli sportivi, telaio, sospensioni e freni eccezionali, un buon motore molto smussato e abbastanza potente rispetto ai classici due valvole raffreddati ad aria, ma comunque nulla a che vedere con le caratteristiche di erogazione del 1050 tre cilindri.

Provala, e non domandarti perché le altre persone non la comprano... d'altronde adesso per aver successo in tv non bisogna esser bravi presentatori o artisti, basta fare le checche tipo Malgioglio e Cecchi Paone (poraccio, da stimato intellettuale a ridicolo pagliaccio nel giro di un paio di anni), ma sinceramente... meglio esser poco famosi ma avere il culo integro, che seguire la moda ma esser costretti a mangiare in piedi dal dolore.

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Le sport-touring classiche in italia non è che siano molto amate dal mercato in generale. Si vendono abbastanza bene solo i motoroni grossi e costosi tipo BMW K-GT o Kawasaki GTR 1400, la VFR 800 va di moda e per quanto la ritengo ben lungi dall'essere perfetta dicono tutti che sia la quadratura del cerchio (mah... ), il resto... qualche Triumph Sprint, Ducati ST, un po' di Yamaha Fazer 1000 carenate da GT e nient'altro.
    La gente preferisce orientarsi verso le naked col cupolino, tipo la stravenduta Fazer appunto, oppure coi sempre più diffusi enduroni, i quali vendono a manetta, dalla solita BMW, alla Tiger 1050 e via dicendo.
    La Triumph Sprint ST è una gran bella moto e un'ottima e diversa alternativa alla Tiger, quest'ultima senz'altro un filo più moderna (non tanto però) e sicuramente modaiola.
    La VFR, ripeto, mi puzza di vecchio e sembra specializzata in tutto ma non sa far bene niente (nemmeno divertire, confrontandola con altre moto simili), la Ducati ST3 è innegabilmente una cannonata per gli sportivi, telaio, sospensioni e freni eccezionali, un buon motore molto smussato e abbastanza potente rispetto ai classici due valvole raffreddati ad aria, ma comunque nulla a che vedere con le caratteristiche di erogazione del 1050 tre cilindri.

Provala, e non domandarti perché le altre persone non la comprano... d'altronde adesso per aver successo in tv non bisogna esser bravi presentatori o artisti, basta fare le checche tipo Malgioglio e Cecchi Paone (poraccio, da stimato intellettuale a ridicolo pagliaccio nel giro di un paio di anni), ma sinceramente... meglio esser poco famosi ma avere il culo integro, che seguire la moda ma esser costretti a mangiare in piedi dal dolore.
    costano troppo! io non le comprerei

Nuovo TCP Rider L'avatar di valentino49
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Mi hai fatto un sacco ridere,ma nello stesso tempo hai ragione da vendere.
    Io ho sempre comprato moto che piacevano a me e non perchè andavano di moda e come vedi,per rimanere nella regola mi piace ST 1050 anche se devo dire che dal vivo non l'ho mai vista.Le BMW non mi piacciono proprio e neanche nella maggior parte dei casi,chi le guida,troppo tiramenti.

Vorrei una moto comoda per fare turismo in due,visto che mia moglie mi vuole seguire come un'ombra,ma anche lei molto appassionata.

Ciao Valentino

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234