Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Per gli estimatori di Arai....(e non solo)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Sfogliando Inmoto di settembre, ho letto di un sito inglese, sponsorizzato dal dipartimento dei trasporti britannico, che effettua test ai caschi sul genere di quanto fa l'NCAP per le macchine...in pratica una spece di crash test
    Le modalita' sono piegate nel sito (ci dovrebbero essere anche dei video):
    SHARP - The Helmet Safety Scheme

E' interessante notare che i tanto osannati Arai non e' che facciano una splendida figura, pure l'XR1000 Shoei (che io posseggo....) non va oltre le tre stelle
    Scorrete un po' la lista e noterete con sorpresa che caschi non molto blasonati hanno ottenuto prestazioni notevoli....
    Che Arai, Shoei ecc, facciano effettivamente pagare un po' troppo il marchio????

mi sa che hai ragione....

TCP Rider L'avatar di nicolik
    Moto
    speed 1050
    vorrei spezzare una lancia in favore di arai.. anni fà sono caduto a circa 200 km\h a pergusa e ho fatto più di 150 mt tra volo e spalmata per terra.. ebbene mi sono svegliato in ambulanza con la testa integra!! (che culo) ma il casco era tutto sgraffiato... non avrà tutte le "stelline" ma ve lo sto raccontando no?
    io me ne sono comprato un altro..
    ciao ciao

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    c'è da augurarsi di avere incidenti coi giapponesi dopo 10 anni dall'acquisto!!!

Bannato
    un casco uso pista ha esigenze diverse del casco uso strada.. in strada si presume (la norma) che uno vada a velocità codice. quindi impatti e test per la strada.

i caschi per uso pista hanno esigenze diverse, magari caduta rimbalzo strisciata due tre impatti. ma sempre senza ostacoli fissi che li l'arai che non si rompe serve ad una sega se la decelerazione è eccessiva

non conta una sega se il casco esce intatto e l'altro devastato. l'importante è che l'energia venga assorbita , che sia la calotta o il polistirolo alla fine la testa deve non subire accelerazioni letali.(vedetela come le auto che assorbono l'impatto e si distruggono e quelle che non lo fanno ma ti distruggi tu)

quindi il casco da 70 euro se funziona vale tanto quanto quello da 500 che ha il 30% di materiali e costi in più di quello da 70 ed il resto è .. per il pollo che se lo compra per i colori e il nome, la moda il conessionario le sponsorizzazioni e i ricavi del rivenditore.

una borsetta di prada e la stessa fatta dall'artigiano ma hanno costi diversi e qualità uguale.
    idem per il casco.
    che poi tra un arai di 10 anni e spendere gli stessi soldi in 10 anni ma avere il casco nuovo e pulito ogni due io ho semrp escelto la seconda
    Ultima modifica di tio pepe; 24/08/2008 alle 02:28

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    un casco uso pista ha esigenze diverse del casco uso strada.. in strada si presume (la norma) che uno vada a velocità codice. quindi impatti e test per la strada.

i caschi per uso pista hanno esigenze diverse, magari caduta rimbalzo strisciata due tre impatti. ma sempre senza ostacoli fissi che li l'arai che non si rompe serve ad una sega se la decelerazione è eccessiva

non conta una sega se il casco esce intatto e l'altro devastato. l'importante è che l'energia venga assorbita , che sia la calotta o il polistirolo alla fine la testa deve non subire accelerazioni letali.(vedetela come le auto che assorbono l'impatto e si distruggono e quelle che non lo fanno ma ti distruggi tu)

quindi il casco da 70 euro se funziona vale tanto quanto quello da 500 che ha il 30% di materiali e costi in più di quello da 70 ed il resto è .. per il pollo che se lo compra per i colori e il nome, la moda il conessionario le sponsorizzazioni e i ricavi del rivenditore.

una borsetta di prada e la stessa fatta dall'artigiano ma hanno costi diversi e qualità uguale.
    idem per il casco.
    che poi tra un arai di 10 anni e spendere gli stessi soldi in 10 anni ma avere il casco nuovo e pulito ogni due io ho semrp escelto la seconda
    ovviamente hai un lazer da 70€ in testa? heeheheh

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Io sono caduto con il mio arai ed ho dato una bella capocciata, il casco ha retto seppur vecchio di 6 anni, ma ho sbattuto, anche se forte, sulla terra...
    adesso lo tengo a ricordo e a monito, però ho anche nuno shoei xr 1000, non c'è paragone come comodità, calzata e rumorosità... molto meglio lo shoei.
    Però che si paga il nome è vero, riparlando dei vemar, a grosseto c'è l'outlet della fabbrica, caschi a due soldi che fino a poco prima nei negozi venivano venduti a 400 euro, un vemar non ha le rifiniture di un arai o di uno shoei, ma è fatto con materiali analoghi, solo che con 100 euro all' outlet un integrale racing te lo prendi....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Io sono caduto con il mio arai ed ho dato una bella capocciata, il casco ha retto seppur vecchio di 6 anni, ma ho sbattuto, anche se forte, sulla terra...
    adesso lo tengo a ricordo e a monito, però ho anche nuno shoei xr 1000, non c'è paragone come comodità, calzata e rumorosità... molto meglio lo shoei.
    Però che si paga il nome è vero, riparlando dei vemar, a grosseto c'è l'outlet della fabbrica, caschi a due soldi che fino a poco prima nei negozi venivano venduti a 400 euro, un vemar non ha le rifiniture di un arai o di uno shoei, ma è fatto con materiali analoghi, solo che con 100 euro all' outlet un integrale racing te lo prendi....
    buono a sapersi!!!!!

Moto
    ....la regola in effetti sarebbe questa...fatto salvo che dopo gravi colpi andrebbe cambiato

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345