Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Per gli estimatori di Arai....(e non solo)

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Io sono caduto con il mio arai ed ho dato una bella capocciata, il casco ha retto seppur vecchio di 6 anni, ma ho sbattuto, anche se forte, sulla terra...
    adesso lo tengo a ricordo e a monito, però ho anche nuno shoei xr 1000, non c'è paragone come comodità, calzata e rumorosità... molto meglio lo shoei.
    Però che si paga il nome è vero, riparlando dei vemar, a grosseto c'è l'outlet della fabbrica, caschi a due soldi che fino a poco prima nei negozi venivano venduti a 400 euro, un vemar non ha le rifiniture di un arai o di uno shoei, ma è fatto con materiali analoghi, solo che con 100 euro all' outlet un integrale racing te lo prendi....
    buono a sapersi!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Non sono uguali per nulla, intanto pesano la metà, perchè fatti di materiali costosissimi, hanno TUTTE le parti sagomate sulla testa del pilota che lo usa, sono addirittura diversi nella forma talvolta....
    Io conosco bene la fabbrica Vemar, non certo blasonata come Arai, ma ai suoi piloti fornisce caschi preparati da un reparto apposito.... come ogni altra fabbrica di caschi....
    Diciamo che di uguale i caschi dei piloti di moto gp e superbike hanno solo l'adesivo... pure la visiera è diversa....
    Come pensavo!!!Mi pareva impossibile che usassero dei caschi analoghi a quelli in commercio, useranno delle soluzioni-tecnologie, che poi verranno girate alla produzione in serie...

Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    E' da una vita che uso shoei, a parte un arai. L'arai per molti aspetti era meglio dello shoei(parliamo di un giga del 1990), solo che, almeno all'epoca, era d'impostazione più sportiva, quindi un po' meno confortevole, e soprattutto incline all'appannamento della visiera.
    I vari shoei che ho avuto si son sempre dimostrati caschi eccezzionali, comodi,e soprattutto duraturi.
    Gli interni non si rovinano, come in molti altri prodotti, mai avuto problemi con visiere, meccanismi etc.
    Che si facciano pagare forse un po' di più è vero.
    Gli stessi standard di sicurezza, perchè alla fine è quello che conta, si ha anche con prodotti meno costosi.
    Ma non credo che dopo 8/10 anni tali caschi siano ancora nelle condizioni di un coetaneo made by shoei o arai.
    Io almeno vedo i miei conoscenti, ogni due anni col casco nuovo.
    Costasse pure 100,200 € in meno, il risparmio alla fine non esiste.
    Ogniuno fa quello che vuole, ma io un casco di 8/10 anni, anche se visivamente in ottime condizioni, non lo userei mai!!!Dopo tutto quel tempo, il polistirolo della calotta interna e' sicuramente deteriorato, e non e' piu' in grado di assorbire urti di una certa entita'...Secondo me il casco max 5 anni, Arai o Shoei che siano.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ....la regola in effetti sarebbe questa...fatto salvo che dopo gravi colpi andrebbe cambiato

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    E' un periodo che l'informazione inglese lascia un pò a desiderare...

anche le moto....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456