Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Per gli estimatori di Arai....(e non solo)

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Da quanto ho capito l'Arai ha perso molto come qualità costruttiva negli ultimi anni, io mi sto trovando benissimo con un arai Nota dolente:L'attesa per i ricambi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Da buon spammatore che sono dico l'ennesima cazzata

sbagliate a leggere il graqfico!!!

le stelline secondo me sono rapporto qualità/prezzo/crash-test....

ecco perchè quello da 70 euro arriva a più stelline di un arai o uno shoei...

io la penso così. poi può darsi che mi sbaglio...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    è già stato trattato quella comparativa, secondo me vale molto come avvengono i test e soprattutto quali parametri vengono considerati.

Arai ha una filosofia costruttiva contraria a quella degli altri costruttori, ossia calotta durissima e materiale interno a varie densità che assorbe deformandosi l'impatto in modo che al cervello venga trasferita meno energia possibile.

se come immagino viene invece presa in considerazione la pura resistenza vien da se.... mi viene da ridere che mettono al primo posto un casco da 70€ che solo per i materiali non ha paragone.

va bene che il valore reale di un arai è la metà del suo prezzo.

Mi pare di vedere le comparative di giornali di moto dove danno la daytona ultima soprattutto dal punto di vista estetico e mettono il ninja primo.... quando tutte le comparative dicono il contrario.

Inoltre mi fido di più di quello che indossano i piloti......

Quoto,tranne la cosiderazione sui piloti che indossano il casco della ditta che li paga di più.

Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    Da buon spammatore che sono dico l'ennesima cazzata

sbagliate a leggere il graqfico!!!

le stelline secondo me sono rapporto qualità/prezzo/crash-test....

ecco perchè quello da 70 euro arriva a più stelline di un arai o uno shoei...

io la penso così. poi può darsi che mi sbaglio...

Tanto ormai cazzata più cazzata meno

Ultima modifica di winter1969; 22/08/2008 alle 22:29 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Tanto ormai cazzata più cazzata meno

basta guardare bene i grafici, paragonarli con i prezzi...e secondo me non mi sbaglio di tanto...

sai loro mettono in rapporto che un casco da 500 euro deve essere indistruttibile,
    mentre quello da 70 si distrugge lo stesso, tanto vale che risparmi 430 euro e ti spacchi la testa con quello da 70...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    basta guardare bene i grafici, paragonarli con i prezzi...e secondo me non mi sbaglio di tanto...

sai loro mettono in rapporto che un casco da 500 euro deve essere indistruttibile,
    mentre quello da 70 si distrugge lo stesso, tanto vale che risparmi 430 euro e ti spacchi la testa con quello da 70...

Quoto

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ci credo manco se lo vedo!!!!
    Provano con i piloti di continuo soluzioni innovative per la sicurezza (vedi lo pseudo air bag di Dainese, registrazione dei parametri vitali integrate nella gobba areodinamica, guanti speciali per piloti che hanno mani fragili a causa delle fratture, ecc,ecc tutta roba che per ora non e' in commercio) e poi prendono un casco da uno scaffale in un negozio, arriva Drudi( tanto per fare un nome...) gli da una mano di colore e lo schiaffano in testa ad un pilota...Ripeto: NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO!!!!
    ...questo non vuol dire che il casco di un pilota abbia qualità costruttive superiori a quelle in vendita.

Se prendiamo come esempio il Suomy Vandal utilizzato da Biaggi, è stata aggiunta una presa d'aria e l'interno ha subito piccole modifiche.

Il fatto che i piloti abbiano materiale a disposizione che non è in commercio, non sta a significare che, come il casco preso in esempio abbia qualità costruttive superiori.

...molti materiali, quando escono dall'azienda non passano per gli scaffali perchè non è quella la loro destinazione.

..., i piloti utilizzano soluzioni innovative per la sicurezza quindi hanno a disposizione materiali speciali, però utilizzano anche prodotti a noi venduti!

TCP Rider L'avatar di Albo1984
    Moto
    Street Triple
    Faccio notare che un casco per poter essere commercializzato deve superare l'omologazione prevista dal protocollo ECE 22-05. Questo prevede prove di impatto su superficie piana in 5 punti della calotta. Seguendo semplicemente questa logica sarebbero omologabili anche caschi a spicchi, cioè tipo quelli dei ciclisti, bastando che il casco protegga sui punti interessati dai test. Arai sottopone i suoi caschi a prove ulteriori rispetto a quelle richieste per l'omologazione ECE 22-05, come ad esempio sottoporre più volte ad impatto lo stesso punto (chi ci garantisce che cadendo lo stesso punto non venga interessato più di una volta dall'impatto?), o effettuare prove di "sfondamento" su superfice appuntita. Arai quindi investe più risorse in ricerca e sviluppo di un'altra azieda che produce caschi e poi li commercializza sottoponendoli esclusivamente ai limitati test dell' ECE 22-05 ( limitati rispetto per esempio alla omologazione Americana che mi pare si chiami Snell).Come dire...il prezzo della sicurezza!Voi cosa scegliete?

Moto
    io ho un dainese airtech, e quest'inverno vorrei passare all'xr1000....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da nothing2007 Visualizza Messaggio
    ....Arai costa e allora tutti a parlarne bene e qua ti dimostrano il contrario, io comincerei a pensare che forse un pò quelli di arai c pigliano per il culo....ke hanno fatto una politica di mercato sul loro brand studiata per benino nei minimi dettagli per fare crescere la loro azienda e vendere, vendere, vendere
    il prezzo italiano è spropositato infatti, io ho detto chiaramento che il prezzo grossomodo reale è quello svissero.......

poi i piloti è vero che prendono soldi per portare una marca od un'altra ma sono anche coloro li testano sul serio.....e non credo proprio che per soldi si giochino la zucca con prodotti scadenti.

c'è una enorme differenza tra i caschi sia per filosofie costruttive sia per i materiali. Anche le macchine sono omologate però in caso di crash alcune ne escono bene altre distrutte.....

l'omologazione è il minimo per poter essere a norma di legge.

Come detto prima non mi va di sapere se un arai che ho pagato 500€ mi protegge bene o male di uno da 70€, nel dubbio spendo per la capoccia.

TCP Rider L'avatar di Albo1984
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    l'omologazione è il minimo per poter essere a norma di legge.

Come detto prima non mi va di sapere se un arai che ho pagato 500€ mi protegge bene o male di uno da 70€, nel dubbio spendo per la capoccia.
    Quoto alla massima potenza!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima