Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Per gli estimatori di Arai....(e non solo)

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore

Thumbs down Per gli estimatori di Arai....(e non solo)

Sfogliando Inmoto di settembre, ho letto di un sito inglese, sponsorizzato dal dipartimento dei trasporti britannico, che effettua test ai caschi sul genere di quanto fa l'NCAP per le macchine...in pratica una spece di crash test
    Le modalita' sono piegate nel sito (ci dovrebbero essere anche dei video):
    SHARP - The Helmet Safety Scheme

E' interessante notare che i tanto osannati Arai non e' che facciano una splendida figura, pure l'XR1000 Shoei (che io posseggo....) non va oltre le tre stelle
    Scorrete un po' la lista e noterete con sorpresa che caschi non molto blasonati hanno ottenuto prestazioni notevoli....
    Che Arai, Shoei ecc, facciano effettivamente pagare un po' troppo il marchio????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Ciao Diego!
    Io Sono, anzi ero un estimatore degli arai, ma devo ricredermi a causa di un pezzo di ricambio che aspetto da mesi!
    Se questa è assistenza.....la prossima volta col cavolo che prendo un arai!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    è già stato trattato quella comparativa, secondo me vale molto come avvengono i test e soprattutto quali parametri vengono considerati.

Arai ha una filosofia costruttiva contraria a quella degli altri costruttori, ossia calotta durissima e materiale interno a varie densità che assorbe deformandosi l'impatto in modo che al cervello venga trasferita meno energia possibile.

se come immagino viene invece presa in considerazione la pura resistenza vien da se.... mi viene da ridere che mettono al primo posto un casco da 70€ che solo per i materiali non ha paragone.

va bene che il valore reale di un arai è la metà del suo prezzo.

Mi pare di vedere le comparative di giornali di moto dove danno la daytona ultima soprattutto dal punto di vista estetico e mettono il ninja primo.... quando tutte le comparative dicono il contrario.

Inoltre mi fido di più di quello che indossano i piloti......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    è già stato trattato quella comparativa, secondo me vale molto come avvengono i test e soprattutto quali parametri vengono considerati.

Arai ha una filosofia costruttiva contraria a quella degli altri costruttori, ossia calotta durissima e materiale interno a varie densità che assorbe deformandosi l'impatto in modo che al cervello venga trasferita meno energia possibile.

se come immagino viene invece presa in considerazione la pura resistenza vien da se.... mi viene da ridere che mettono al primo posto un casco da 70€ che solo per i materiali non ha paragone.

Mi pare di vedere le comparative di giornali di moto dove danno la daytona ultima soprattutto dal punto di vista estetico e mettono il ninja primo.... quando tutte le comparative dicono il contrario.

Quoto quasi tutto, tranne il discorso dei piloti, anche perche' che indossino un casco uguale a quelli in produzione a cui cambiano solo le grafiche non credo manco se me lo dice il papa in persona. Di qualsiasi marca siano, i caschi che usano in motoGP, superbike ecc, ecc. sono secondo me, costruiti in esemplare unico, con caratteristiche, e costi, un tantino diversi dai replica che noi troviamo nei negozi.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    certo ma Arai è da sempre il top del top.

Una comparativa che dice che 70€ sono meglio di tutti gli altri caschi ha la serietà di Enzo Braschi quando fa il paninaro.

eheheheh

Poi il casco è per assurdo una cosa che non sai mai la sua reale qualità se non quando la provi, ma provarla è l'ultima delle cose che un motociclista vuole....

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Quoto quasi tutto, tranne il discorso dei piloti, anche perche' che indossino un casco uguale a quelli in produzione a cui cambiano solo le grafiche non credo manco se me lo dice il papa in persona. Di qualsiasi marca siano, i caschi che usano in motoGP, superbike ecc, ecc. sono secondo me, costruiti in esemplare unico, con caratteristiche, e costi, un tantino diversi dai replica che noi troviamo nei negozi.
    I caschi che usano i piloti sono personalizzati... le caratteristiche costruttive sono le stesse che troviamo in commercio!

Quoto!!!
    Ultima modifica di jin74; 22/08/2008 alle 21:38 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    certo ma Arai è da sempre il top del top.

Una comparativa che dice che 70€ sono meglio di tutti gli altri caschi ha la serietà di Enzo Braschi quando fa il paninaro.

eheheheh

Poi il casco è per assurdo una cosa che non sai mai la sua reale qualità se non quando la provi, ma provarla è l'ultima delle cose che un motociclista vuole....
    Non ci avevo fatto caso, che un Lazer in policarbonato da 70 euri aveva ottenuto cinque stelle....

Se gli tiro una testata con il mio Shoei, lo polverizzo...
    Sembravano seri, ma trattasi solo di GRANDE VACCATA!!!!!!
    Scusate per il post.....
    Non insultatemi vi prego...

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    E' un periodo che l'informazione inglese lascia un pò a desiderare...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    I caschi che usano i piloti sono personalizzati... le caratteristiche costruttive sono le stesse che troviamo in commercio!
    Scusa ma non ci credo manco se lo vedo!!!!
    Provano con i piloti di continuo soluzioni innovative per la sicurezza (vedi lo pseudo air bag di Dainese, registrazione dei parametri vitali integrate nella gobba areodinamica, guanti speciali per piloti che hanno mani fragili a causa delle fratture, ecc,ecc tutta roba che per ora non e' in commercio) e poi prendono un casco da uno scaffale in un negozio, arriva Drudi( tanto per fare un nome...) gli da una mano di colore e lo schiaffano in testa ad un pilota...Ripeto: NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO!!!!
    Ultima modifica di diego71; 22/08/2008 alle 21:54

TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07
    ....Arai costa e allora tutti a parlarne bene e qua ti dimostrano il contrario, io comincerei a pensare che forse un pò quelli di arai c pigliano per il culo....ke hanno fatto una politica di mercato sul loro brand studiata per benino nei minimi dettagli per fare crescere la loro azienda e vendere, vendere, vendere

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima