Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
è già stato trattato quella comparativa, secondo me vale molto come avvengono i test e soprattutto quali parametri vengono considerati.

Arai ha una filosofia costruttiva contraria a quella degli altri costruttori, ossia calotta durissima e materiale interno a varie densità che assorbe deformandosi l'impatto in modo che al cervello venga trasferita meno energia possibile.

se come immagino viene invece presa in considerazione la pura resistenza vien da se.... mi viene da ridere che mettono al primo posto un casco da 70€ che solo per i materiali non ha paragone.

va bene che il valore reale di un arai è la metà del suo prezzo.

Mi pare di vedere le comparative di giornali di moto dove danno la daytona ultima soprattutto dal punto di vista estetico e mettono il ninja primo.... quando tutte le comparative dicono il contrario.

Inoltre mi fido di più di quello che indossano i piloti......
Quoto quasi tutto, tranne il discorso dei piloti, anche perche' che indossino un casco uguale a quelli in produzione a cui cambiano solo le grafiche non credo manco se me lo dice il papa in persona. Di qualsiasi marca siano, i caschi che usano in motoGP, superbike ecc, ecc. sono secondo me, costruiti in esemplare unico, con caratteristiche, e costi, un tantino diversi dai replica che noi troviamo nei negozi.