Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: leggete questo.....

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002

leggete questo.....

l'ho trovato in un altro forum.....

Presso tutti i concessionari Triumph è possibile provare questa moto. Oggi ci sono andato con zavorrina al seguito.

Cosa dire ?

Sono rimasto a bocca aperta. Ho urlato, ho riso e sono ancora incredulo. Credo sia il miglior propulsore che abbia mai utilizzato... e ne ho utilizzati davvero molti.

Il motore è fluido da 1500 giri (regime a cui è già possibile usarlo in sesta marcia) sino a 9000 giri con una schiena paurosa ed una coppia avvertibilmente superiore alla ST3 anche a regimi da diesel.

Ho provato a spalancare a 40Km/h in sesta marcia (due persone) ed ha ripreso con vigore senza strattoni. Aprendo in terza marcia a 2000 giri si rischia di perdere la passeggera.

Il rombo è fantastico e la potenza tanta. Il cambio è perfetto. Morbido, veloce e rapido. Nulla in comune con i vecchi cambi della casa inglese.

Quello che stupisce è come siano riusciti a coniugare tanta coppia con una regolarità impensabile. I rapporti non risultano nè corti nè lunghi e non è necessario cambiare spesso. In città (volendo) si potrebbe girare sempre in sesta marcia scalando solo al semaforo.

Posizione equilibrata e moderatamente caricata sull'anteriore. Non l'ho trovata troppo dissimile dalla serie ST Ducati. Le gambe sono maggiormente piegate ed il sebatoio le accoglie abbastanza bene.

Gli scarichi alti sono ben isolati e si fatica tanto... tantissimo a trovare un difetto. La mia zavorrina l'ha trovata la moto più bella sulla quale sia mai salita e considerate che è stata su RSVmille, CBR 954 Fireblade, GSR600, ST3, Moto Guzzi Stelvio e tante altre.

La sella è dura. I viaggi, se fosse più mobida, sarebbero forse anche possibili perchè le vibrazioni sono quasi nulle.

Insomma... alla Triumph hanno fatto un lavoro eccelso sul propulsore che ha una coppia da bicilindrico di alto costo assieme alla potenza (quasi) di una quattro cilindri.

Il peso non è bassissimo, ma non si può considerare alto per una moto con quasi 1100cc al suo arco. Strumentazione gradevole e ben leggibile.

Vi garantisco che non volevo più riportarla indietro e, sebbene adori la mia Ducati preferendola anche perchè italiana, mi sono accorto di quanto debug sul propulsore ci sia stato in più sulla Speed Triple in fase di progetto. Immagino tutto un altro approccio in fase di collaudo.

Dimenticavo la ciclistica. Precisa e quasi perfetta. Sospensioni sportive (un pò troppo rigide), anteriore piantato (come sulla ST3) e freni potentissimi anche se non perfettamente modulabili a dire il vero.

Sicuramente se avessi i soldi per prenderla se la giocherebbero lei (70%) e la Moto Morini Corsaro 1200 (30%) volendo una moto da teppista urbano.

Un progetto ben studiato davvero. Mai visto un propulsore tanto dolce, cattivo, regolare ed emozionante al tempo stesso.

Generoso è l'aggettivo che meglio lo racchiude. Le facce della gente che la provava (tutte sorprese come la mia) erano la miglior pubblicità per la Triumph.

non credo si debba aggiungere altro.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    [QUOTE=marco baschetti;1314637]l'ho trovato in un altro forum.....

mi sono accorto di quanto debug sul propulsore ci sia stato in più sulla Speed Triple in fase di progetto.

Ci ho messo un pò a capire di che moto si tratta.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di aero
    Moto
    Thruxton
    Io devo ancora capirlo di che moto si tratti... mettere un titolo, no?

Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da aero Visualizza Messaggio
    Io devo ancora capirlo di che moto si tratti... mettere un titolo, no?
    si capisce...si capisce..e poi stimola la curiosità

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Come ha fatto a provare la schiena a 9000 giri essendo la moto in prova devo capirlo, e' bisogna proprio tirarla x i capelli per non farla strappare a 1500 in 6 ridandole gas, la puoi guidare in 6a a giri bassissimi, ma e' evidente che il motore richieda un altra marcia.... questo per precisione dell'informazione, per il resto ... sembra me quando la provai.. di conseguenza tanto entusiasmo, anche se mi riconosco in molte prime impressioni, di certo c'e una cosa... che e' una gran moto che da moltissime soddisfazioni e puo' essere usata a seconda dell'umore, da tiro e' cattiva, o tranquilla signora da passeggio in due !

Moto
    speed 955i 2002
    quello che mi colpisce è di averlo trovato in un forum dove interviene ogni tipo di centauro...l'entusiasmo che si avverte è a prova di pregiudizi e posizioni di parte...

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    dicci qual'è il forum così andiamo a fare un'incursione in missione top secret!

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    INCURSIONE, INCURSIONE, INCURSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    eccolo....
    Forum Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    in segreto mi dite che moto è?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima