Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: consiglio:::diablo rosso

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675

Question consiglio:::diablo rosso

ciao a tt qualcuno di voi a provato le diablo rosso su daytona o moto sportive mi sapete dire come vanno???
    o sn uguali alle corsa III??
    grazie in anticipo
    ciao jack

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    io vorrei sapere la stessa cosa ma per la street, sono a quota 8500 km con i qualifier di serie e credo che a 10mila mi toccherà cambiarli

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da homer81ct Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere la stessa cosa ma per la street, sono a quota 8500 km con i qualifier di serie e credo che a 10mila mi toccherà cambiarli
    sticaxx ne hai fatti molti di km...

TCP Rider L'avatar di adrenalin24
    Moto
    Hornet 2008
    10.000 per le qualifier mi sembrano davvero tanti...
    Founder del forum:
    Per i Siciliani: www.24Bikers.forumattivo.com

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    beh si, purtroppo non ho potuto godermi la moto lungo le strade dell'etna come avrei voluto...tra il lavoro che faccio e la mancanza di partecipanti ad ogni proposta di salita in montagna...la moto l'ho usata più che altro per gli spostamenti in città, casa-lavoro e gite fuori porta, quindi i lati dei copertoni sono ancora in buono stato, è il centro che inizia a squadrarsi

Tra l'altro mi piacerebbe un attimo capire in che ordine di qualità vanno messe le case costruttrici di pneumatici. Leggevo su altri post che le dunlop sono, per qualità costruttiva, inferiori a pirelli.

Ora...io di sicuro non sono intenditore perchè è la mia prima moto, potrei dare giudizi per i pneumatici da auto, ma per le moto non ho esperienza.
    Con le Dunlop non mi sono trovato male, ma sento parlare molto delle nuove pirelli diablo rosso come un buon compromesso tra sportività e durata, quindi presumo simili alle qualifier, forse un pelo più performanti. Ma sento parlare anche delle nuove bridgestone BT016 a tripla mescola che sembrano fatte al caso di chi percorre tanta strada in rettilineo ma non disdegna le curve. Altri parlano delle metzeler sportech m3 come sottomarca della pirelli ma con le stesse qualità costruttive....qualcuno potrebbe delucidarmi?
    Ultima modifica di homer81ct; 26/08/2008 alle 21:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da homer81ct Visualizza Messaggio
    beh si, purtroppo non ho potuto godermi la moto lungo le strade dell'etna come avrei voluto...tra il lavoro che faccio e la mancanza di partecipanti ad ogni proposta di salita in montagna...la moto l'ho usata più che altro per gli spostamenti in città, casa-lavoro e gite fuori porta, quindi i lati dei copertoni sono ancora in buono stato, è il centro che inizia a squadrarsi

Tra l'altro mi piacerebbe un attimo capire in che ordine di qualità vanno messe le case costruttrici di pneumatici. Leggevo su altri post che le dunlop sono, per qualità costruttiva, inferiori a pirelli.

Ora...io di sicuro non sono intenditore perchè è la mia prima moto, potrei dare giudizi per i pneumatici da auto, ma per le moto non ho esperienza.
    Con le Dunlop non mi sono trovato male, ma sento parlare molto delle nuove pirelli diablo rosso come un buon compromesso tra sportività e durata, quindi presumo simili alle qualifier, forse un pelo più performanti. Ma sento parlare anche delle nuove bridgestone BT016 a tripla mescola che sembrano fatte al caso di chi percorre tanta strada in rettilineo ma non disdegna le curve. Altri parlano delle metzeler sportech m3 come sottomarca della pirelli ma con le stesse qualità costruttive....qualcuno potrebbe delucidarmi?
    Montate le Diablo Rosso sulla Speed 07.

A mio avviso gomme pessime: dal punto di vista dinamico, la moto era diventata un "cancello", molto lenta nei cambi di direzione; sull'anteriore ho avuto un consumo irregolare e come se non bastasse, le ho cambiate perchè, nonostante di recente fabbricazione e avessero percorso quasi 6.000 km in poco più di tre mesi, presentavano evidenti crepe sia alla base delle scanalature, che sul fianco.

Ho anche scritto alla Pirelli a riguardo descrivendo dettagliatamente i difetti.

Mi hanno risposto che mi contatteranno quanto prima telefonicamente.

In sostanza le Diablo Rosso sono le peggiori gomme che abbia mai provato, nulla a che vedere con le Dunlop Qualifier RR che monto ora e che mi hanno restituito il piacere di guida.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ho fatto bene allora a buttarmi e provare altro.

TCP Rider L'avatar di maurigna
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    Citazione Originariamente Scritto da adrenalin24 Visualizza Messaggio
    10.000 per le qualifier mi sembrano davvero tanti...
    Sono tanti ma le gomme di primo equipaggiamento sono sempre più dure di quelle che poi si acquistano dal gommista. Proprio il codice differisce.

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Avevo le Diablo Corsa III, e mi sono durate 8000 km. Ho montato al posteriore una Diablo Rossa e devo ammettere che sento di nuovo tombini, strisce pedonali e qualunque cosa ci sia sull'asfalto con minore attrito.

Non é simpatico ma spero almeno che durino...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    rispetto ai diablo rosso che fanno pagare ancora cari trovi molto di meglio secondo me.

Se non sei uno sbrana gomme le BT016 sono fenomenali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima