Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Montaggio scarico alto Triumph

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!

Montaggio scarico alto Triumph

Cari ragazzi,
    ebbene sì, mi sono accattato il fantastico scarico alto Triumph in carbonio!!!
    Ma ora mi è sorto un problemino. Mi risulta difficile far arrivare lo scarico alla staffa prevista per il fissaggio. Ed inoltre per farci stare la pedana passeggero sarò costretto a metterci degli spessori in modo ne non mi tocchi sullo scarico stesso.
    Detto questo e dato che la cosa è fattibile, sono a chiedere se qualche buon'anima possessore di Speed 2001 con scarico alto Triumph in carbonio può postare qualche fotuzza in modo che mi possa fare un'idea di come procedere con gli spessori.

Grazie a tutti per la collaborazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    prova a vedere sulle special, ce ne sono centinaia!!!

TCP Rider L'avatar di topper harley
    Moto
    Speed 2001 e 2010
    Ciao zio , non so se riesci a capire dalla foto , io mi son fatto fare degli spessori di 3 cm per spostare la pedana all'esterno , al limite pieghi un pò la staffa nera che tiene li sileziatore. P.S. (nella targhetta ce scritto che andrebbe usato solo in pista, legge vecchia perchè ora con quei decibel nn ti fanno + entrare , ritorniamo a noi , in pista non giri con il passeggero , perciò le pedane non erano contemplate ) , strano che tu faccia fatica ad attaccarlo alla staffa , forse sforza un pò ma dovrebbe andare ...

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    ciao zio e tu sei di vicenza e non me lo dici??? scherzi a parte io l'ho montato mesi fa (io ho una 02) ma cmq se hai bisogno fammi un fischio che risolviamo tutto!!! 3471386827..marco

Bannato L'avatar di azzicca
    Moto
    T509
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi,
    ebbene sì, mi sono accattato il fantastico scarico alto Triumph in carbonio!!!
    Ma ora mi è sorto un problemino. Mi risulta difficile far arrivare lo scarico alla staffa prevista per il fissaggio. Ed inoltre per farci stare la pedana passeggero sarò costretto a metterci degli spessori in modo ne non mi tocchi sullo scarico stesso.
    Detto questo e dato che la cosa è fattibile, sono a chiedere se qualche buon'anima possessore di Speed 2001 con scarico alto Triumph in carbonio può postare qualche fotuzza in modo che mi possa fare un'idea di come procedere con gli spessori.

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Sei sicuro che lo scarico sia per il tuo modello di speed?
    Di solito i distanziali per la pedana sono inclusi nel kit di montaggio, per il problema che non arriva alla staffa puoi risolvere con del wd40 spruzzandolo nell'attacco del collettore e intorno al tubo dello scarico in corrispondenza con l'attacco al collettore, dovresti riuscire senza problemi, sempre che lo scarco sia quello giusto.

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Grazie a tutti. Alla fine son riuscito a montare lo scarico anche se ho dovuto spessorare un po' troppo per i miei gusti. Comunque lo scarico è quello giusto perché ha l'attacco al collettore con le molle e se non sbaglio quello per la 2002 ha la fascetta.
    Vedrò di procurarmi degli spessori decenti e alla prima uscita vedrete (e sentirete ) il risultato.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. Alla fine son riuscito a montare lo scarico anche se ho dovuto spessorare un po' troppo per i miei gusti. Comunque lo scarico è quello giusto perché ha l'attacco al collettore con le molle e se non sbaglio quello per la 2002 ha la fascetta.
    Vedrò di procurarmi degli spessori decenti e alla prima uscita vedrete (e sentirete ) il risultato.
    infatti non ti sbagli, il mio è un corpo unico (intendo terminale e raccordo a S) e va fissato al collettore con una fascetta!!!