Puo sembrare banale come domanda, ma voi come procedete per questa operazione?
Come si deve procedere per una regolazione da manuale?

Puo sembrare banale come domanda, ma voi come procedete per questa operazione?
Come si deve procedere per una regolazione da manuale?

C'e' l'attrezzo addetto nella sacchetta degli attrezzi sotto la sella, allenti l'eccentrico e sul cavalletto procedi alla regolazione. Calcola circa 3 cm di gioco e sei a posto.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Io ho visto su un video d'officina triumph, che il meccanico per regolare la tensione catena smontava anche ilterminale e poi il cerchione!
in effeti mi sembrava un po troppo macchinosa come operazione...

e a che gli serve smontare quella roba?
devi solo svitare il dado che serra l'eccentrico e poi con l'attrezzo apposito lo regoli...bastano pochi mm per tirare o smollare la catena.
Per la tensione prendi un metro e vedi quant'è l'escursione,quando arrivi a 3.5 - 4 cm sei apposto.
Ricordati poi di serrare il dado dell'eccentrico!!!!!!!![]()

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Regolata è regolata.. ma l eccentrico non è la ghiera ??