Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Andavo uguale alla Z.........Uff

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler

Andavo uguale alla Z.........Uff

Ieri ho provato a tirare sul dritto contro una Z750 di un mio amico.....mi aspettavo di stargli davanti abbondantemente ed invece andavamo più o meno uguale (andavo un pelino più forte in progressione).
    La partenza era da fermo, logicamente la mia voleva prendere il volo ....e quindi dovevo chiudere leggermente il gas....cmq con tutto qello che gli ho montato mi aspettavo sicuramente qualcosina in più.

La Street monta: filtro BMC, scarico Exan Basso completo, corona +2 denti, e mappatura Arrow alto (al conce non rilevava la 3°mappatura sul pc e quella era la più aperta)
    La Z monta: Terminale della Shark.....
    Ultima modifica di Mara; 20/09/2008 alle 00:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato a tirare sul dritto contro una Z750 di un mio amico.....mi aspettavo di stargli davanti abbondantemente ed invece andavamo più o meno uguale (andavo un pelino più forte in progressione).
    La partenza era da fermo, logicamente la mia voleva prendere il volo ....e quindi dovevo chiudere leggermente il gas....cmq con tutto qello che gli ho montato mi aspettavo sicuramente qualcosina in più.
    da fermo al semaforo io e il mio amico con la Z 750 non habbiamo ancora provato...
    però andando in giro lui mi dici che fuori dalle curve non riesce a stami dietro neanche a piangere

Vediamo se con la Power Commander guadagno un briciolo.....sono obligato a montarla perchè continua a spegnersi quando scende di giri in prima con la frizione tirata....lo scarico totalmente aperto può fare questi scherzi...
    io ho lo zard basso e il BMC, la centralina è settata per l'arrow basso e la moto va benissimo, minimo regolare.
    avverto una leggera flessione tra i 7000 e gli 8000 ch'è poi quando la moto tenta il decollo in seconda

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Ma cosa ci devi fare con la tua street le gare di accellerazione.???

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    la corona con 2 denti in più sicuramente ti toglie 5/6 km/h di velocità guadagnando in ripresa..

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Mara, ma sei sicuro che aprivi tutto tu? ho provato anch'io una partenza con un ragazzo che conosco, lui ha la Z750 modello vecchio (va di più di quella nuova) e il gli stavo davanti. La nostra prova l'abbiamo fatta in pianura, ma non con partenza da fermo che poteva esser sfalzata da una buona o cattiva partenza, ma bensì siamo partiti tranquilli, eravamo entrambe in prima appaiati, al tre abbiamo spalancato ed abbiamo fatto la sparata. Tu con la corona con 2 denti in più hai i rapporti più corti, per cui avresti dovuto mangiarti la Z in scioltezza

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Mara purtroppo l'exan l'ho porovato anche io e non migliora di molto la street.

seconda cosa, non bisogna mai chiudere il gas

terza cosa, ti sconsiglio la PC, prenditi la tuneboy, oppure rapidbike che sono meglio della PC...

che altro dire.... io monto lo zard, filtro bmc, e pignone con un dente in meno... e ti dico che il pignone non lo tolgo....
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    io ho lo zard basso e il BMC, la centralina è settata per l'arrow basso e la moto va benissimo, minimo regolare.
    avverto una leggera flessione tra i 7000 e gli 8000 ch'è poi quando la moto tenta il decollo in seconda
    Il minimo è regolare il problema è il taglio di benzina che mi fa quando tiro la frizione per fermarmi al semaforo.....ma è un fattore di centralina, succedeva anche a mio cugino con la Rsv e montando la centralina aggiuntiva ha risolto tutto, ogni moto è diversa dalle altre anche dello stesso tipo e modello (la colpa va allo scarico e al filtro troppo aperti).....

Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    Mara purtroppo l'exan l'ho porovato anche io e non migliora di molto la street.

seconda cosa, non bisogna mai chiudere il gas

terza cosa, ti sconsiglio la PC, prenditi la tuneboy, oppure rapidbike che sono meglio della PC...

che altro dire.... io monto lo zard, filtro bmc, e pignone con un dente in meno... e ti dico che il pignone non lo tolgo....
    Delle mie modifiche praticamente uguali alle tue, sono molto soddisfatto, la moto è migliorata tantissimo ed è diventata ancora + divertente; il problema è che con tutto quello che c'ho fatto (in particolar modo la corona) e considerando la moto che è da originale speravo di volargli via in progressione ed invece andavamo via praticamente uguali (considerando che la mia prima era su una ruota.... al contrario della sua)......adesso mi prende in giro ......ma dopo la centralina spero che la cosi cambi.....
    Ultima modifica di Mara; 25/08/2008 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

La Street monta: filtro BMC, scarico Exan Basso completo, corona +2 denti, e mappatura Arrow alto (al conce non rilevava la 3°mappatura sul pc e quella era la più aperta)
    La Z monta: Terminale della Shark.....

Vediamo se con la Power Commander guadagno un briciolo.....sono obligato a montarla perchè continua a spegnersi quando scende di giri in prima con la frizione tirata....lo scarico totalmente aperto può fare questi scherzi...
    e' pur sempre una 4 cilindri con cubatura maggiore x giunta...quindi e' normalissimo

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    e' pur sempre una 4 cilindri con cubatura maggiore x giunta...quindi e' normalissimo
    Si però in condizioni normali da diverse prove comparative fatte, la Street tutta originale sta davanti alla Z750 tuta originale, i cv sono gli stessi ma la Z pesa di gran lunga più della Street, figuramo con i rapporti accorciati, doveva star avanti alla Z ancora più in scioltezza. Secondo me con la scusa che in prima si alzava, non è riuscito ad allungare nella maniera giusta, alla fine non è che ci sia un'abisso tra le due, in più se non si parte bene causa penna....... dovrebbe fare una prova di allngo come faccio io, in più dato i apporti corti dovrebbe caricare molto l'anteriore col proprio corpo così evita la penna e la relativa perdita di tempo
    Ultima modifica di England; 25/08/2008 alle 13:57

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Mara, ma sei sicuro che aprivi tutto tu? ho provato anch'io una partenza con un ragazzo che conosco, lui ha la Z750 modello vecchio (va di più di quella nuova) e il gli stavo davanti. La nostra prova l'abbiamo fatta in pianura, ma non con partenza da fermo che poteva esser sfalzata da una buona o cattiva partenza, ma bensì siamo partiti tranquilli, eravamo entrambe in prima appaiati, al tre abbiamo spalancato ed abbiamo fatto la sparata. Tu con la corona con 2 denti in più hai i rapporti più corti, per cui avresti dovuto mangiarti la Z in scioltezza
    A me non risulta che la Z vecchia vada + forte.......ha un silenziatore più aperto....ma il mio amico ha risolto montando uno Shark (solo terminale).
    bisogna tenre conto che lui è 10 kg meno di me ed è alto 20cm meno. Però ciò non toglie che era li da parte a me .
    Sicuramente se partivamo a 50 km/h in 3° lo sbriciolavo.....ciò non toglie che sono parecchio inca...to.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima