Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Triumph = moda del momento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .

Anche la Brutale è impossibile considerarla moto da bar, visto che è uno spettacolo per gli occhi e da la paga ad un F22 alla guida... doveva essere un mezzo ad esclusivo appannaggio di facoltosi amatori delle motociclette.. eppure... è diventata la Porsche Boxster delle due ruote, avendo solo la colpa di esser bellissima.

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Anche la Brutale è impossibile considerarla moto da bar, visto che è uno spettacolo per gli occhi e da la paga ad un F22 alla guida... doveva essere un mezzo ad esclusivo appannaggio di facoltosi amatori delle motociclette.. eppure... è diventata la Porsche Boxster delle due ruote, avendo solo la colpa di esser bellissima.

...e PURTROPPO tanti tanti possessori di Speed sono proprio così...

Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Sicuramente la nuova speed triple è stata una scelta azzeccata da triumph. L'unico mio dispiacere è quello che non è più un marchio d'elite però sono contento del fatto che molti "modaioli" la rivenderanno ad un prezzo stracciato e daranno la possibilità a quelli che, come me, vogliono la speed triple nuova
    che credi di essere l'unico?
    aspetto anche io una Speed 2008 con 2000 km e messa in vendita al primo freschetto autunnale...
    Ultima modifica di calm-power; 25/08/2008 alle 16:34 Motivo: UnionePost automatica
    just in time to be too late

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Fino a non molti anni fa, le moto BMW erano considerate "di nicchia", i loro possessori si ritenevano "diversi" dagli altri, esclusivi, per strada non ricambiavano mai il saluto, e facevano un po' i cazzoni (non tutti, ma molti).
    Oggi la BMW vende le moto per quello che sono: particolari nella linea, valide, comode, ben guidabili etc.
    All'inizio la speed era una moto a se stante. Chi la prendeva non lo faceva per fare il cazzone davanti al bar, ma per le sue doti, introvabili nella concorrenza.
    Evidentemente pian piano anche la massa si stà accorgendo delle qualità di tali moto.
    Io per esempio ho preso la speed dopo anni di Jap "a manubrio basso", nel momento in cui ho deciso di prendere la nuda.
    E' stata l'unica ad...eccitarmi.
    Questo accadeva 4 anni fa, e la concorrenza era forse meno...eccitante.
    Oggi qualche valida alternativa ci sarebbe, volendo rimanere nel contesto della nuda "con l'anima", o con un suo carattere, per dirla diversamente.
    Ma moto come la Benelli TNT, Brutale, Morini, KTM SUPERDUKE, hanno forse, ognuna, dei " limiti" commerciali.
    Benelli,MV e Morini, forse non hanno solide basi "commerciali", la Ktm, che io personalmente prenderei al volo, ha, almeno in italia, ancora uno status di SCAVAFANGO...
    Le varie Jap, mancano di quella personalità che forse si cerca in una naked, per quanto valide siano.
    Quindi forse così si spiega il motivo per il quale di speed se ne vedano sempre di più in giro...

TCP Rider L'avatar di the cursed
    Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    Fino a non molti anni fa, le moto BMW erano considerate "di nicchia", i loro possessori si ritenevano "diversi" dagli altri, esclusivi, per strada non ricambiavano mai il saluto, e facevano un po' i cazzoni (non tutti, ma molti).
    Oggi la BMW vende le moto per quello che sono: particolari nella linea, valide, comode, ben guidabili etc.
    All'inizio la speed era una moto a se stante. Chi la prendeva non lo faceva per fare il cazzone davanti al bar, ma per le sue doti, introvabili nella concorrenza.
    Evidentemente pian piano anche la massa si stà accorgendo delle qualità di tali moto.
    Io per esempio ho preso la speed dopo anni di Jap "a manubrio basso", nel momento in cui ho deciso di prendere la nuda.
    Oggi qualche valida alternativa ci sarebbe, volendo rimanere nel contesto della nuda "con l'anima", o con un suo carattere, per dirla diversamente.
    Ma moto come la Benelli TNT, Brutale, Morini, KTM SUPERDUKE, hanno forse, ognuna, dei " limiti" commerciali.
    Benelli,MV e Morini, forse non hanno solide basi "commerciali", la Ktm, che io personalmente prenderei al volo, ha, almeno in italia, ancora uno status di SCAVAFANGO...
    Le varie Jap, mancano di quella personalità che forse si cerca in una naked, per quanto valide siano.
    Quindi forse così si spiega il motivo per il quale di speed se ne vedano sempre di più in giro...
    ecco però è un gran peccato che morini benelli(ke adesso è di propietà coreana o cinese)non hanno quelle basi valide per poter sfondare nel commercio,sono moto validissime,e parlando di moto validissime diventate "miti"la mv devo essere sincero secondo me ha scocciato!
    e KTM rimarra ottima solo per il fango e il motard,a mio parere la superduke non ha un motore adatto per una naked..triumph regna

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio

quoto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    a me è sempre piaciuta di brutto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .

quoto
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    non esistono le moto da bar.

anche motociclisti ce ne' in giro pochi.
    di moto invece ne ne sono in circolazione un fracco.

a sto' punto vi chiederete chi sono io per tirarmela tanto.

semplicemente uno che gode quando vi comprate la street e la aspettate 6 mesi per poi rivenderla a settembre che la ragazza senno' vi lascia.

poi il conce vi rapina letteralmente con il ritiro e ben vi sta'!!!

per fortuna ce ancora qualcuno che compra la moto e la porta a 50000km prima di pensare a cambiare il portatarga...

personale pensiero.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    non esistono le moto da bar.

anche motociclisti ce ne' in giro pochi.
    di moto invece ne ne sono in circolazione un fracco.

a sto' punto vi chiederete chi sono io per tirarmela tanto.

semplicemente uno che gode quando vi comprate la street e la aspettate 6 mesi per poi rivenderla a settembre che la ragazza senno' vi lascia.

poi il conce vi rapina letteralmente con il ritiro e ben vi sta'!!!

per fortuna ce ancora qualcuno che compra la moto e la porta a 50000km prima di pensare a cambiare il portatarga...

personale pensiero.
    concordo

D74 boh io posso dire che tanti anni fa quando a Pisa vidi per la prima volta la speed rimasi affascinato, 10 minuti in adorazione e tutti i giorni la andavo a vedere questa belva verde con questi 2 fanali.

poi soldi e altri problemi mi hanno sempre impedito il suo acquisto finchè non vedo che a poco da casa mia c'è un rivenditore triumph (Abito a Lucca) e passando vedo 2 anni fa la daytona 675 ed è stato amore a prima vista.
    Credo mi abbiano odiato in quanto passavo spesso in concessionaria a sentire se vi erano offerte, usati ect... spesso passavo anche a concessonaria chiusa per vedere la vetrina.

Bon dopo 2 anni me la sono presa la daytona 675 e ne godo tutti i giorni.
    A me se la triumph vende fa piacere più è forte il marchio più usato, più concessionarie, più tutto.
    Poi se qualcuno la prende perchè fa moda e la porta solo al bar è uno sfigato ma sono solo problemi suoi.

Tantè fa piacere essere affiancato da altri motociclisti che te la squadrano e ti fanno i complimenti.
    quoto

Io sono stato trafitto dalla passione triumph con la T509 appena uscita, una sintesi di carattere e stile, sinceramente ho fatto lo stesso percorso che si fa con le donne, attrazione fatale, desiderio, poi la conosci e te ne innamori, perchè non puoi farne a meno. la mia T595 tira ancora da bestia dopo sette anni sotto il mio popò e quasi dieci da quando mamma triumph l'ha generata, anche se lo restylizzata, fa sempre la sua porca figura, anche se l'acid green mi viene richiesta a furor di popolo. 3 pistoni is megl che uan

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    non ho letto tutte le risposte...anzi solo quelle in prima pagina...

comunque è una bella moda da 11.500€

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima