Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106

Discussione: piccolo sfogo

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da eosphoro Visualizza Messaggio
    no ti prego non dire che non salutano per il paramani.
    se ti capita prova a stare dietro ad una moto bmw, vedrai che non appena incrocia un ' altro bmw si buttano per terra da quanto si salutano
    Beh, se è così allora...sò stronzi!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    queste sono esperienza personali.
    sicuramente può capitare di essere distratti o di essere concentrati sulla strada, ma possibile che siano quasi e sempre solo loro?
    ho iniziato la discussione intitolandola "piccolo sfogo" e spero non diventi una diatriba schakespiriana.
    io voglio solo esprimere un mio pensiero fondato su eperienza personale ma credimi che è cosi altrimenti come li spieghi tutti questi commenti dopo solo 5 minuti ?
    Io ho una speedmaster, una custom e vengo salutato molto di più da coloro che guidano HD che non da coloro che guidano sportive. Non ne faccio una questione di principio, anzi, lo trovo quasi naturale. In fin dei conti quando si compra una moto si compra una compagna di viaggio e si é attratti più da chi ha i propri gusti che non da chi ha gusti diversi. Sinceramente io saluto spesso, ho viaggiato molto e ho questa abitudine. Non me la prendo quando non vengo ricambiato, non ho pretese in merito e non mi arrogo il diritto di pensare alla loro situazione come se la conoscessi.

PS: non puoi mandare a cagare delle persone che hanno una determinata moto e poi dire che é un semplice sfogo e pretendere che non se ne faccia una diatriba schakespiriana ...
    Ultima modifica di natan; 25/08/2008 alle 20:50
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider
    Moto
    speed 2007
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Io ho una speedmaster, una custom e vengo salutato molto di più da coloro che guidano HD che non da coloro che guidano sportive. Non ne faccio una questione di principio, anzi, lo trovo quasi naturale. In fin dei conti quando si compra una moto si compra una compagna di viaggio e si é attratti più da chi ha i propri gusti che non da chi ha gusti diversi. Sinceramente io saluto spesso, ho viaggiato molto e ho questa abitudine. Non me la prendo quando non vengo ricambiato, non ho pretese in merito e non mi arrogo il diritto di pensare alla loro situazione come se la conoscessi.

ma io non voglio fare un profilo psicologico di queste persone, stò solo parlando di un gesto che ci accomuna tutti....si chiama armonia.
    pensa se anche in un'orchestra di 40 elementi la ragionassero così....il violinista non va a tempo con il flautista perchè hanno gusti diversi.
    magari lo vedrai un esempio azzardato ma se tu usi il termine "stile di vita" allora mi fai pensare che la moto per te è qualcosa di più....e lo è anche per me.
    non può essere una marca a far snobbare, allora chi ha le giacchè dainese snobberà altre marchè.....
    non è una semplice questione di gusti.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Non ho capito molto questo sfogo, da quello che leggo, molti di voi salutano per essere contraccambiati. A mio parere il saluto è un gesto, un dare senza aver a pretendere di ricevere!
    Personalmente io tendo (quando posso e come dice natan evitando di mettere a repentaglio la mia vita e quella degli altri) a salutare e poco importa se vengo ricambiato. Non sarò mai lo stupido ad aver salutato senza essere ricambiato, forse, maleducato chi lo ha ricevuto e non contraccambiato? Magari solo un tipo distratto? Impegnato in una manovra?
    Ribadisco: dare senza pretendere

Moto
    Triumph Speedmaster
    ma io non voglio fare un profilo psicologico di queste persone, stò solo parlando di un gesto che ci accomuna tutti....si chiama armonia.
    pensa se anche in un'orchestra di 40 elementi la ragionassero così....il violinista non va a tempo con il flautista perchè hanno gusti diversi.
    magari lo vedrai un esempio azzardato ma se tu usi il termine "stile di vita" allora mi fai pensare che la moto per te è qualcosa di più....e lo è anche per me.
    non può essere una marca a far snobbare, allora chi ha le giacchè dainese snobberà altre marchè.....
    non è una semplice questione di gusti.
    Tu li saluti tutti quelli che ...

Poi magari giriamo con ste schifezze e parliamo di unità tra motociclisti e del perché uno con una moto japan non ha salutato un triumphista ...

Comunque ti quoto, in questo caso....

TCP Rider
    Moto
    speed 2007
    Tu li saluti tutti quelli che ...

Poi magari giriamo con ste schifezze e parliamo di unità tra motociclisti e del perché uno con una moto japan non ha salutato un triumphista ...

Comunque ti quoto, in questo caso....
    ti quoto anche io

tra l'altro qualcuno sa di preciso quando e come è nato questo saluto?
    Ultima modifica di eosphoro; 25/08/2008 alle 21:07 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Triumph Speedmaster
    ti quoto anche io

tra l'altro qualcuno sa di preciso quando e come è nato questo saluto?
    qualcuno, a suo tempo, aveva postato la storia ... mi sembra di cavalieri ... comunque ho cercato ma non ho trovato ...

TCP Rider
    Moto
    speed 2007
    qualcuno, a suo tempo, aveva postato la storia ... mi sembra di cavalieri ... comunque ho cercato ma non ho trovato ...
    caspita bisogna informarsi

apro una nuova discussione su questo.........ma sotto quale??
    Ultima modifica di eosphoro; 25/08/2008 alle 21:19 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Triumph Speedmaster
    caspita bisogna informarsi
    Lazavorrina a suo tempo diceva che: http://www.forumtriumphchepassione.c...=storia+saluto

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Mah, quelli con le bmw, rispetto ad una volta son cambiati. A parte alcuni, che non sanno manco cosa sia una moto, ma hanno la bmw perchè credono faccia figo, tutti salutano.
    Quelli con le ducati pure.
    Quelli conl'harley meritano un discorso generale diverso.
    Il vero harleysta, credo rispecchi il vero concetto del motociclista: colui che con la moto ci vive, e che della sua moto ne ha fatto uno stile di vita.
    Poi ci sono i fighetti, che se la prendono solo in funzione dello status symbol, senza nemmeno sapere cos'hanno sotto il culo...

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima